...la verit? ? che non sanno cosa si sono persi...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
"Dr. Ergal Garage", la conclusione
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa come ? Molli gi? la spugna ?
che fai Ergal ??????????????
questo solo per citare alcune spese.
Aggiungici ZERO capitale iniziale (i trascorsi di mio padre mi hanno costretto a pagare quasi duecento milioni di vecchie lire, ossia un'intera vita di lavoro fino ad oggi) ed il quadro ? abbastanza completo.
Avevo (ingenuamente e con troppa leggerezza, ? vero) fatto dei progetti, anche facendo "indagine di mercato" tra forum e amici, perch? l'officina producesse utili da subito, proprio perch? non avevo margine per sopportare un periodo lungo di start-up. Le traversie commerciali (partner vari, come concessionarie che mi davano lavoro che sono fallite) e con alcuni clienti "amici" hanno eroso il mio budget ben oltre il capitale di sicurezza.
Dovendo IN PRIMIS assicurare stabilit? e benessere alla mia famiglia, ho preferito chiudere e cercare un buon lavoro (trovato, per fortuna) col quale poter coprire i debiti dell'investimento di partenza e poi costruire un regime economico dignitoso. Non avendo parenti su cui contare (sono orfano, e l'unico parente in vita ? quel padre di cui sopra, che ? riuscito solo a indebitarsi fino ai capelli) per poter galleggiare durante i primi tempi, ho preferito mollare il colpo.
Magari tra qualche tempo vinco al Superenalotto e riapro l'officina. Solo che a quel punto lo farei per hobby, non per lavoro
Tornando ai discorsi (giustissimi) fatti qua dentro, per fare "agli amici" i prezzi dei venditori su internet, ho praticamente venduto a costo, lavorando senza margine, ossia senza guadagno. Agli "amici" andava bene cos?...
Comment
-
Originally posted by Dr. Ergal View PostMagari tra qualche tempo vinco al Superenalotto e riapro l'officina. Solo che a quel punto lo farei per hobby, non per lavoro
Spero di poterti disturbare presto... il che vorr? dire che posso passare dalle tue parti almeno per un saluto
Comment
X
Comment