Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1000RR......Michelin o Pirelli???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CBR1000RR......Michelin o Pirelli???

Dato che devo cambiare quelle maledette bridgestone Battlax BT014 di serie sarei intenzionato a montare una delle 2 marche citate nel titolo del topic.
    Accetto consigli sul modello specifico di gomma, tenendo presente che io giro su strada ma il prox anno ho idea che un paio di puntatine in pista me le far?!

P.S. = se avete altre gomme da consigliarmi accetto pareri anche se vi dico gi? che sono orientato sui 2 marchi del titolo

• Font Size
    io faro' lo stesso sul mio 600/rr ma so gia' che montero' pirelli supercorsa ....
    sulla hornet avevo le michelin ma non mi ci sono mai trovato bene ...
    quindi secondo me metti pirelli
    pack#34

Comment

• Font Size
      Sicuramente PIRELLI. Se fai anche qualche giretto in pista andrei sui SUPERCORSA.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spaceman
        Sicuramente PIRELLI. Se fai anche qualche giretto in pista andrei sui SUPERCORSA.

Il giretto in pista sar? su ritrmi decisamente "Pigri"!!!
        no-money quindi pochi rischi!!!!

Comment

• Font Size
          Fossi in te proverei i Pilot Power, il passo in avanti rispetto agli Sport ? enorme (ok, abbiamo 2 moto diverse per? personalmente l'impressione ? stata questa), rispetto ai Pirelli i Michelin sono storicamente pi? svelti, ed il Cbr1000 non ha i problemi di altre sportive con l'avantreno nervoso...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ace31
            Fossi in te proverei i Pilot Power, il passo in avanti rispetto agli Sport ? enorme (ok, abbiamo 2 moto diverse per? personalmente l'impressione ? stata questa), rispetto ai Pirelli i Michelin sono storicamente pi? svelti, ed il Cbr1000 non ha i problemi di altre sportive con l'avantreno nervoso...
            Difatti ? proprio quello che cerco io: una gomma che sia pi? rapida a sbattere gi? la moto!
            Ti quoto per il discorso dell'avantreno: ? piantato per terra, sembra che faccia i solchi quando la guidi!

Comment

• Font Size
              Metzeller reensport.

Comment

• Font Size
                Io sveltirei la moto con delle dunlop, le 207 rr ad esempio (o le sue eredi 208 rr) sono pneumatici sportivi ottimi in qualsiasi circostanza non ecessivamente gravosa (leggesi pista) e mantengono una tenuta dignitosa anke sull'akua e col freddo...

... le pirelli sono sincere ma davvero "lente" in inserimento e pessime nelle mescole stradali (non me ne vogliano i possessori ma io sul cbr avevo montato le diablo e le ho rivendute dopo 500 km per disperaxione)...

... le michelin sono infide a mio avviso, tenuta troppo discontinua per le sport e alti tempi di riscaldamento per le race, le power non le conosco...

Comment

• Font Size
                  Dimenticavo...

... obbligatorio il /55 posteriore sulla honda (se c'? la gomma ovviamente)!!!

Comment

• Font Size
                    ascolta me!!!! lascia stare le supercorsa se vai in strada!!!

prendi le diablo corsa!!! io le ho avute come primo equipaggiamento,su strada fantastiche e ti permettono di andare in pista senza cercare il tempo!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mikifromflorence
                      ... le pirelli sono sincere ma davvero "lente"
                      Ma tu veramente senti cosi' tanta differenza nell'iserimento in curva cambiando gomma?
                      Io manco sicuramente di sensibilit? tanto ? vero che le regolazioni delle sospensioni me le fanno gli altri e io manco me ne accorgo, ma ho sempre pensato che per sentire la differenza tra gomme(logico di pari livello)sia cosa da piloti seri seri.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jokerabramo
                        Originally posted by mikifromflorence
                        ... le pirelli sono sincere ma davvero "lente"
                        Ma tu veramente senti cosi' tanta differenza nell'iserimento in curva cambiando gomma?
                        Io manco sicuramente di sensibilit? tanto ? vero che le regolazioni delle sospensioni me le fanno gli altri e io manco me ne accorgo, ma ho sempre pensato che per sentire la differenza tra gomme(logico di pari livello)sia cosa da piloti seri seri.
                        joker,per quanto fermo sia io anch'io sento tanta differenza se cambio gomme!! sar? la ciclistica dell'r1 ma ti giuro che quando ho messo su le sc1 e sc2 ho detto:cacchio che succede???

Comment

• Font Size
                          joker ma la tua moto ? in officina da ivan???????

perch? se ? la tua l'ho vista ieri!!!

Comment

• Font Size
                            Se ogni tanto vai in pista lascia perdere le michelin pilot sport ...
                            ma anche solo se su strada non fai proprio il turista ma ti piace andare...
                            Le pilot race te le sconsiglio su strada... son difficili da portare in temperatura...
                            Se fossi in te starei sulle diablo corsa o supercorsa

Comment

• Font Size
                              Io direi Dunlop d208rr, se vuoi renderla un po' pi? agile.

Comment

X
                              Working...
                              X