Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hondisti a me... forza con consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Hondisti a me... forza con consigli!

Bene... forse siamo arrivati a dama e portero a casa un "bel" cbr 1000 08

dico "bel" perche all'epoca non mi piaceva tanto tanto, ma messa da pista ha iniziato a piacermi e visto anche le alternative in giro provero questa nuova avventura!

qualche "guru" mi sa dare un po di info per non diventar matto con quote ciclistiche e varie?

per cio che ho letto mi sembra di aver capito che la moto vada solo alzata un pochino dietro, senza sfilare davanti...
    rapporti 15 - 43? o meglio il pignone da 16?

altro? qualunque informazione dalle piu alle mno tecniche ? sempre gradita!!!

• Font Size
    Intanto benvenuto!!!!

Aspetta un p? che arrivano i Guru del 1000llonee

pignone 15!!!

Altro non ti dico, bell'acquisto!!!

Comment

• Font Size
      allora

15 42 al posto del 16 42 in pista col /55 per partire in certe piste sarai a posto circa (mugello) altre forse ancora un pelo lungo (misano) ma in linea di massima parti con quello

quote ciclistiche/sospensioni......davanti non sfilare la forca...la cbr ha un avantreno e sterzo che rasenta la perfezione ? agile ma ? anche stabile senza essere eccessivamente carica davanti la forca ? gi? una ottima forca di serie solo levando finecorsa e cambiando olio x un uso amatoriale...il problema ? il mono che non ? un gran che...non pompa neanche un esagerazione ma ti allarga ,va sostituito..... l'interasse dietro di serie ? 300/301....ti consigliano di tenerlo da 302 a 304

freni....frena forte la cbr la pompa ? un po spugnosa e i dischi di serie non sopportano troppo le pasticche sinterizzate racing quindi occhio perch? si curvano
      Last edited by bosco_RR; 10-01-11, 21:01.

Comment

• Font Size
        quoto tutto sopra...........io mi trovo bene con la forca morbida di precarico con modifica base di Lanci ad esempio....il resto vai di ttx dietro e tubi in treccia...la moto va gia' forte cosi' a patto di non trovare una bmw in rettilineo....

Comment

• Font Size
          ok perfetto per i rapporti pensavo anche io 15-42 anche se ho visto persone usare fino a 15-46

per le sospensioni sicuramente faro una modifica alla forcella (non so se solo olio oppure anche molle e pompanti)
          per il dietro ho un ttx gia pronto

unica cosa: che molle davanti e dietro???
          so che il ttx ha una 105 ma mi sembra duretta forte...
          qualcuno ha una vaga idea?

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            allora

15 42 al posto del 16 42 in pista col /55 per partire in certe piste sarai a posto circa (mugello) altre forse ancora un pelo lungo (misano) ma in linea di massima parti con quello

quote ciclistiche/sospensioni......davanti non sfilare la forca...la cbr ha un avantreno e sterzo che rasenta la perfezione ? agile ma ? anche stabile senza essere eccessivamente carica davanti la forca ? gi? una ottima forca di serie solo levando finecorsa e cambiando olio x un uso amatoriale...il problema ? il mono che non ? un gran che...non pompa neanche un esagerazione ma ti allarga ,va sostituito..... l'interasse dietro di serie ? 300/301....ti consigliano di tenerlo da 302 a 304

freni....frena forte la cbr la pompa ? un po spugnosa e i dischi di serie non sopportano troppo le pasticche sinterizzate racing quindi occhio perch? si curvano
            quasi sicuramente usero Dunlop (211 gp e se riesco provo piu per curiosita il "famoso" kr)
            quindi consigliano di alzare il posteriore??? qualcuno mi aveva parlato di "dare carico" perche mancava di trazione la moto....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sarac1nesca View Post
              quasi sicuramente usero Dunlop (211 gp e se riesco provo piu per curiosita il "famoso" kr)
              quindi consigliano di alzare il posteriore??? qualcuno mi aveva parlato di "dare carico" perche mancava di trazione la moto....
              io con le kr utilizzo il mono a 301 di interasse per? davanti prima usavo le cartucce ohlins quelle vecchie che erano pi? lunghe di quasi un cm, c'? chi dice che ha un po' di problemi con l'anteriore che prende sotto ed ? meglio scaricarlo alzandola davanti (x questo hanno fatto le cartucce pi? lunghe)...
              come rapporti io ho sempre usato il 15-43 (con kr) che prende un po' meglio i giri...
              molla da 105 ? ok per i mono ttx di serie.
              poi secondo me la moto gi? di serie ti permette di divertirti una cifra... certo con tubi in treccia almeno!!
              il motore ? abbastanza divertente gi? di serie!

Comment

• Font Size
                Bosco lo so che come dici tu ? gi? perfetta cos?...ma volendo una CORONA 43 ci sta??
                Grazie!

Comment

• Font Size
                  ci sta anche 2 di denti di corona se ? per quello potessi portare il /55 di libretto avrei il pignone da 15 da un pezzo! Scatalizzando il bimbo, del tiro non mi lamento poi per strada a me piace scorrere gas in mano + che raddrizzare in fretta e aprire ... Ho sempre accorciato le mie moto,anche bicilindriche,questa mi piace cosi

Comment

• Font Size
                    ci sta anche 2 di denti di corona se ? per quello potessi portare il /55 di libretto avrei il pignone da 15 da un pezzo! Scatalizzando il bimbo, del tiro non mi lamento poi per strada a me piace scorrere gas in mano + che raddrizzare in fretta e aprire ... Ho sempre accorciato le mie moto,anche bicilindriche,questa mi piace cosi
                    2???? Non va a fondocorsa il tendicatena??? 1 cmq ? sicurissimo??

Comment

• Font Size
                      A me fa impazzire anche questa, ? bella a dir poco...

Ieri tornavo da lavoro e ne ho beccata una immacolata... che dire.. paurosa...

La conosco come moto, ma rivederla ? sempre bello, ? un'opera d'arte!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        A me fa impazzire anche questa, ? bella a dir poco...

Ieri tornavo da lavoro e ne ho beccata una immacolata... che dire.. paurosa...

La conosco come moto, ma rivederla ? sempre bello, ? un'opera d'arte!!!

Sto x essere impiccato...lo so...ma lo dico ugualmente:
                        se ne avessi trovata una perfetta come dicevo IO,avrei comprato questa e non la mia!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MAVERICK72 View Post
                          2???? Non va a fondocorsa il tendicatena??? 1 cmq ? sicurissimo??
                          ce ne stanno anche 2..chiaro l'interasse ti si accorcia e la catena vista dai tenditori ti parr? sempre nuova anche dopo che la tiri

Comment

• Font Size
                            ce ne stanno anche 2..chiaro l'interasse ti si accorcia e la catena vista dai tenditori ti parr? sempre nuova anche dopo che la tiri
                            ...ti dir?..io quasi quasi un +1 tanto per....lo metterei!
                            in strada va sempre bene!

Comment

• Font Size
                              non pensare che un solo dente corona ti cambi molto,basta guardare su gearcommander x vedere la cbr ? cortina x essere una ss nelle prime 3 marce e troppo lunga nelle altre 3 non ? rapportata al cambio benissimo x la pista..ma x colline le prime 3 son le + adoperate dico anche per? che la cb1000 di serie ? rapportata al cambio + corta della cbr e,con gli stessi medi,vola e c ? gente (poca)che la accorcia ancora tutte le maxi carenate nel tortuoso e magari stretto soffrono x rapporti e guida,,li c ? poco da fare diamo atto a honda finalmente di aver fatto una moto che tira i rapporti almeno fino la quarta
                              Last edited by bosco_RR; 12-01-11, 12:30.

Comment

X
                              Working...
                              X