Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si accettano consigli.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    si accettano consigli.....

    Dopo un lungo periodo di fermo causa grave incidente, ho deciso di acquistare una hornet 600 del 2003. I miei vaghi ricordi di naked si fermano alla cagiva sst 125, dopo solo moto sportive Quindi mi farebbe comodo qualche dritta per sta motina che ritengo debba essere molto divertente.
    Ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    si ? divertente e con un bel motore ma metti in preventivo interventi alle sospensioni perch? quelle di serie sono davvero scarse......fatto quello e 2 tubi in treccia hai una gran bella moto per divertirsi

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto il saggio prepara la forca con molle + sostenute,cambia il mono (basta un m?no after modello base,bitubo da 400e esempio 2tubi in treccia con pasticche nuove ,2denti in + di corona (o meno 1di pignone a scelta) e buon divertimento moto sicura,divertente e x strada eccellente molti cambiano anche il manubrio con qualcosa di + aperto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Be' la Hornet e' una signora moto..divertentissima e comoda..si di sospensioni pecca parecchio ma se non ci devi andare in pista ti divertirai anche con le sosp. originali...
        (mio parere)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          si ? divertente e con un bel motore ma metti in preventivo interventi alle sospensioni perch? quelle di serie sono davvero scarse......fatto quello e 2 tubi in treccia hai una gran bella moto per divertirsi


          Originally posted by bosco_RR View Post
          quoto il saggio prepara la forca con molle + sostenute,cambia il mono (basta un m?no after modello base,bitubo da 400e esempio 2tubi in treccia con pasticche nuove ,2denti in + di corona (o meno 1di pignone a scelta) e buon divertimento moto sicura,divertente e x strada eccellente molti cambiano anche il manubrio con qualcosa di + aperto
          diteglielo voi , che a me non m i crede

          io la sua testa la conosco , e coi suoi 70 kg l'hornella fra le curve andr? una meraviglia , deve per? adeguare le sospensioni .

          Bosco , tu che avevi fatto su quella di tua moglie?
          Last edited by yokozuna; 05-01-11, 14:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yokozuna View Post
            diteglielo voi , che a me non m i crede

            io la sua testa la conosco , e coi suoi 70 kg l'hornella fra le curve andr? una meraviglia , deve per? adeguare le sospensioni .

            Bosco , tu che avevi fatto su quella di tua moglie?
            io avevo la 2000 ma penso siano cose identiche da fare...molle e olio all'anteriore, mono decente, tubi in treccia, -1 di pignone, terminale in carbonio cos? arrivava meno calore addosso.....du gommette buone....e la moto andava veramente ma veramente bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto per la ciclistica... forche e mono... altrimenti sei in gondola!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                diteglielo voi , che a me non m i crede

                io la sua testa la conosco , e coi suoi 70 kg l'hornella fra le curve andr? una meraviglia , deve per? adeguare le sospensioni .

                Bosco , tu che avevi fatto su quella di tua moglie?
                io avevo proprio quella e stesso peso suo, per andare per strada gi? di serie ? perfetta

                Quando arrivano i tornanti ti ritrovi sotto il sedere una saetta, svolta veloce e non allarga, pian piano si arriva a grattare le pedane se si va forte, io le avevo limate...

                Certo se poi vuoi affinarla le sospensioni sono la prima cosa, i tubi in treccia anche visto l'esigua spesa, con 100 euro li fai e la franata risulta essere stabile anche dopo tanti km.

                Unica pecca di quella moto sono le candele, stai attento a quando l'accendi, a volte si imbrattano proprio in quella fase... ? un problema che avevano anche i cbr 600 degli anni precedenti. Se si imbrattano butti via un set di candele.

                Per il resto in due ci si sta bene, la sella anche per il passeggero ? lunga e comoda.

                Cosa che serve un p? per fare autostrada o tragitti per andare al mare ? un cupolino che ti ripari un p? di pi?, senza fai fatica alle braccia e alle spalle...
                Fino a 120 ok, dopo.... ? uno sforzo continuo.

                Per il resto tagliandi e via, zero problemi e macina un sacco di km senza fargli niente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  diteglielo voi , che a me non m i crede
                  Se serve mi aggiungo anch'io....ciao Yokooo!!!

                  Comunque inutile scrivere che quoto i consigli di cui sopra,sospensioni ASSOLUTAMENTE da trattare.
                  Last edited by Luke#80; 05-01-11, 15:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    HAI CAPITO PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!


                    rossa:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      di serie,x passeggiare ok,ma per fare guida sportiva la hornet 2000/2006 ? per me pericolosa le cose sconce le fai anche,x carit?,ma con quanto rischio di serie pensarla in pista non so quanto gran divertimento possa dare. c ? anche da dire che la hornet ? un modello troppo seduto dietro,i miracoli nn li f?.. La mia aveva il kit wp della hornet cup,il mono bitubo base c?n uno spessorino,corona +2 e pasticche..basta,e andava un gran bene ma che ci crediate o no il limite del mezzo nelle occasioni +hot ancora lo percepivi tutte occasioni che col cbr x dire ancora ti stai impegnando una cosa giusta...
                      Last edited by bosco_RR; 05-01-11, 18:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        HAI CAPITO PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!


                        rossa:
                        mi aggrego

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie ragazzi,piu' o meno e' tutto quello che avevo messo in preventivo.
                          spero di trovare qualcosina nei vari mercatini e poi andiamo di modifiche,tanto all'apertura di stagione ci stanno ancora due mesi buoni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rizla 63 View Post
                            Grazie ragazzi,piu' o meno e' tutto quello che avevo messo in preventivo.
                            spero di trovare qualcosina nei vari mercatini e poi andiamo di modifiche,tanto all'apertura di stagione ci stanno ancora due mesi buoni
                            Se pu? interessare dal lato sospensione, fino a poco tempo f? Ohlins e FG proponevano un kit dedicato alle naked, mono completo al posteriore, olio, molle e (in alcuni casi) pompanti per la forcella, a circa 6-700?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by VicToR 1000 View Post
                              Se pu? interessare dal lato sospensione, fino a poco tempo f? Ohlins e FG proponevano un kit dedicato alle naked, mono completo al posteriore, olio, molle e (in alcuni casi) pompanti per la forcella, a circa 6-700€.
                              quoto e spingo

                              ohlins con 600 euro ti da il mono "base" (precarico ed estensione),molle e olio forca ....e con un altro po di manodopera il sospensionista bravo ti adegua l'idraulica della forca giocando di lamelle e passaggi dei pistoni

                              spesa giusta...tanta resa

                              comprato e fatto montare il mese scorso allo Z1000 old di un mio caro amico...facile la deduzione...un altra moto
                              Last edited by bosco_RR; 05-01-11, 20:49.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X