Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

blocchetto accensione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    blocchetto accensione

    ragazzi ho bisogno di voi, volevo smontare il blocchetto di accensione ma ci sono due viti stranissime che lo reggono alla piastra che nn so con quale attrezzo si tolgano... chi mi illumina..??

  • Font Size
    #2
    Ora non ho presente che viti usino nella 1000 '08,ma o sono torx col pirulo centrale (passatemi il termine molto poco teNNico )..



    ..oppure molte case adottano viti antifurto tipo questa..



    ..in pratica si avvita finch? il bullone non si trancia e lascia la testa senza alcuna possibilit? di alloggiamento per una chiave,si tolgono solo con scalpellino e martello.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non sono torx....sembrano tonde con delle leggerissime tacchettine.....mi sa che sono come dici tu viti antifurto....!!
      Last edited by zanna82; 03-01-11, 13:13.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok allora forse ho capito,son quelle con la zigrinatura...mi sa che ti ci vuole la femmina apposta...'spetta che trovo l'immagine.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tipo cos??

          Last edited by Luke#80; 03-01-11, 13:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            no... sono bucate ... e hanno circa 5 taglietti sporgenti obliqui...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zanna82 View Post
              no... sono bucate ... e hanno circa 5 taglietti sporgenti obliqui...
              Non ho presente....mi sa che se fai una foto ? meglio.

              Ma se ho intuito forse si tolgono sempre con lo scalpello.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Non ho presente....mi sa che se fai una foto ? meglio.

                Ma se ho intuito forse si tolgono sempre con lo scalpello.
                scalpello? Prova con il tritolo!!

                Basta un semplice trapano a colonna......bisogna farle saltare in quanto viti antifurto che una volta tirate si spezza la sede per evitare di levare il blocco dello sterzo dai malintenzionati!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alessandrotorrie View Post
                  scalpello? Prova con il tritolo!!

                  Basta un semplice trapano a colonna......bisogna farle saltare in quanto viti antifurto che una volta tirate si spezza la sede per evitare di levare il blocco dello sterzo dai malintenzionati!
                  Io le levo con lo scalpellino e il martello senza problemi....due colpetti giusti e poi le sviti tranquillamente a mano.

                  Basta saperle fare bene le cose..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Io le levo con lo scalpellino e il martello senza problemi....due colpetti giusti e poi le sviti tranquillamente a mano.

                    Basta saperle fare bene le cose..

                    Non ho dubbi ....ma in pochi sono dotati di una buona manualita' come la tua.....con un trapano a colonna eviti a chiunque di poter fare dei danni alla piastra!!!

                    Senza offesa Luke

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sembra proprio che il trapano vada a pennello..



                      ma per levare il blocchetto basta collegare un semplice interruttore ai due cavi che arrivano al blocchetto o ci vuole altro... per l'antenna hiss ho gi? risolto...!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io montando il kit Hrc ho dovuto semplicemente toglierlo perche' l impianto elettrico e fatto in modo che l accensione dell impianto passa nel blocchetto dell avviamento. Questa e' una domanda per ultrone......come hai fatto per l immobilizer?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma daai su...e chi s? mandrake.. ..non m'offendo mica eh....ma non mi pare ci voglia 'na cima per dare du colpetti a 'na vite antifurto senza rovinare la piastra.

                          Gli dai due piccoli colpettini per fare la sede (in quelle senza incavi) e poi il colpo buono stando sempre verso l'interno della sede e solo sulla testa della vite...bisogna essere proprio rincoglioniti per farselo scappare.

                          Ma sopratutto non bisogna smontare la piastra.. ..anche se c'? da fare un pochino di contorsionismo.

                          Oh...almeno a me non pare chiss? cosa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Zanna a me paiono proprio come quelle della mia VFR....ho provato prima e si mollano con una brugola da 6mm..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Zanna a me paiono proprio come quelle della mia VFR....ho provato prima e si mollano con una brugola da 6mm..
                              con la brugola svitandola salta... sembra che tirandola nn salti..domani se ho tempo provo ad avvitarla per vedere se si schianta la testa come dici tu..!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X