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Passo 520 Honda cbr 1000 rr 08

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    #1

    Passo 520 Honda cbr 1000 rr 08

    Ciao Ragazzi,dovrei cambiare i rapporti alla mia 1000ona,passando logicamente al passo 520

    lSecondo la vostra esperienza qual'e' il giusto rapporto in pista?(Misano-Vallelunga-Imola..?pignone -1?)

    Mugello rapporto originale?

    Grazie in anticipo

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    #2
    pign?ne da 15.corone da 42,43 e 44 e sei a posto pressoch? dappertutto con il /55 o il /60

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      #3
      Io ho il 15/42 con passo std e alcune volte la sento un po' troppo lunghina..........non so se con il 520 cambia qualcosa a livello di tiro........

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        #4
        Per il Mugello 15/42 con il /55 e', a mio avviso, un pelo corta. Credo che il top sia 15/41 o 16/44.

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          #5
          Originally posted by rickrd View Post
          Per il Mugello 15/42 con il /55 e', a mio avviso, un pelo corta. Credo che il top sia 15/41 o 16/44.
          Per quanto riguarda l'effetto "trapezio" non conviene avere un pignone da 16? o la differenza non e' percepibile?

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            #6
            pignone da 15 fisso con il numero dei passi catena standard....visto la tendenza a impennare della cbr fino in terza e visto che un forcellone scatolato viene 3000 euro avere un po + di interasse non ? sbagliato in tanti aggiungono 2 maglie in + alla carena con rapporti ancora + corti e mica fanno male

            basta avere qualche corona di scorta

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              pignone da 15 fisso con il numero dei passi catena standard....visto la tendenza a impennare della cbr fino in terza e visto che un forcellone scatolato viene 3000 euro avere un po + di interasse non ? sbagliato in tanti aggiungono 2 maglie in + alla carena con rapporti ancora + corti e mica fanno male

              basta avere qualche corona di scorta
              Grazie, molto tecnico...

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                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                pignone da 15 fisso con il numero dei passi catena standard....visto la tendenza a impennare della cbr fino in terza e visto che un forcellone scatolato viene 3000 euro avere un po + di interasse non ? sbagliato in tanti aggiungono 2 maglie in + alla carena con rapporti ancora + corti e mica fanno male

                basta avere qualche corona di scorta
                Dipende!!!
                Se si prende una catena nuova 520, si puo' allungare il forcellone anche con il pignone da 16 aggiungendo maglie.
                Io, ad esempio, ho intenzione di usare un 16/44 per il Mugello, passando al 15/44 o 15/45 per Magione. In questo modo le variazioni di "lunghezza del forcellone" sono minori che non tenendo fisso il 15 anteriore passando pertanto da 15/44 a 15/41.
                Ciao

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                  #9
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Dipende!!!
                  Se si prende una catena nuova 520, si puo' allungare il forcellone anche con il pignone da 16 aggiungendo maglie.
                  Io, ad esempio, ho intenzione di usare un 16/44 per il Mugello, passando al 15/44 o 15/45 per Magione. In questo modo le variazioni di "lunghezza del forcellone" sono minori che non tenendo fisso il 15 anteriore passando pertanto da 15/44 a 15/41.
                  Ciao
                  hai ragione

                  io dicevo cosi perch?,non essendo meccanico,ho sempre trovato + facile e veloce cambiare la corona al volo

                  cazz 15/44 o 45 a magione io non ci sono mai stato ma ? cosi indispensabile averla "corta"?? ma ci si mettono tutte le marce a magione??

                  sul muggio,conosco diversi che gli piace tenersi "lunghi"...anchio ...preferendo farla scorrere di + con meno remore !!!
                  Last edited by bosco_RR; 01-01-11, 16:51.

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    hai ragione

                    io dicevo cosi perch?,non essendo meccanico,ho sempre trovato + facile e veloce cambiare la corona al volo

                    cazz 15/44 o 45 a magione io non ci sono mai stato ma ? cosi indispensabile averla "corta"?? ma ci si mettono tutte le marce a magione??

                    sul muggio,conosco diversi che gli piace tenersi "lunghi"...anchio ...preferendo farla scorrere di + con meno remore !!!
                    Beh,cambiare la corona e' sicuramene piu' semplice e veloce, pero' anche smontare il pignone, una volta che ci si e' presa la mano, non e' cosi' complicato......a meno di non aver una BMW G450X!

                    Forse per Magione il 15/45 e' un po' corto, ma so di gente che lo usa.
                    Io, che sia chiaro sono un fermone, con il 15/42 la VI non riesco a metterla e al tornantino sotto alle vecchie tribune mi ritrovo con la I troppo corta e la II lunga, quindi un 15/44 dovrebbe essere nettamente meglio. Tra qualche mese potro' esere piu' preciso.

                    Per quanto riguarda il Mugello, io con il 15/42 metto la VI praticamente in corrispondenza del traguardo, pertanto per chi va veramente forte ed esce dalla Bucine molto piu' veloce di me potrebbe essere un pelo corto. Certo, con motori preparati che girano piu' del mio (praticamente di serie) il discorso cambia.

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                      #11
                      E per il Santamonica? che mi dite?

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                        #12
                        Originally posted by kiyonari View Post
                        E per il Santamonica? che mi dite?
                        Non c'ho mai girato con il CBR e credo che non lo faro' finche non lo rimetteranno dal verso giusto!!!!
                        Comunque, cosi' ad occhio, credo che un 15/42 dovrebbe andare.
                        Ciao

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                          #13
                          si anche secondo me con motore orginale a Misano 15/42...va benone..ma anche anche 43 dipende dal stile di guida!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rickrd View Post
                            Per il Mugello 15/42 con il /55 e', a mio avviso, un pelo corta. Credo che il top sia 15/41 o 16/44.
                            appoggio in pieno per il mugello

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                            • Font Size
                              #15
                              Con il 15/41 al Mugello si tocca il limitatore in fondo al rettilineo?

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