Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 1000 08 vs r1 07

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cbr 1000 08 vs r1 07

    salve ragazzi,sto trattando queste due moto ma sono incertissimo ho avuto l'r1 98 e mi piaceva tantissimo soprattutto ho notato che l'impostazione di guida della 07 ? la stessa,mentre la cbr mi ha dato l'impressione di avere un'impostazione piu' lunga,poi la honda ? l'unico marchio che mi manca e non so' se mi ci trovero'bene,come impostazione di guida mi piace di piu'l'r1.per quanto riguarda l'uso prettamente pista.forse ho gia aperto questa discussione ma ripeto sono moto combattuto.

  • Font Size
    #2
    sicuramente qua te ne parleranno bene .

    la domanda forse era la differenza sostanziale , cosi te la cuci adosso la moto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stinger43 View Post
      salve ragazzi,sto trattando queste due moto ma sono incertissimo ho avuto l'r1 98 e mi piaceva tantissimo soprattutto ho notato che l'impostazione di guida della 07 ? la stessa,mentre la cbr mi ha dato l'impressione di avere un'impostazione piu' lunga,poi la honda ? l'unico marchio che mi manca e non so' se mi ci trovero'bene,come impostazione di guida mi piace di piu'l'r1.per quanto riguarda l'uso prettamente pista.forse ho gia aperto questa discussione ma ripeto sono moto combattuto.
      la r1 07 e il cbr ultimo modello....sono 2 moto che hanno poco in comune

      r1 con il motore tendenzialmete tutto in alto,ciclistica agile e molto piantata davanti (bassa dietro e non troppo neutra)

      cbr con molto + motore ai medi e discreto allungo,ciclistica agile e stabile (molto + neutra della r1)

      di sicuro la % di gente che scendendo da delle R1 o k5/k7 x il cbr si sono messi ad andare + forte ? abbastanza alta ma non perch? ? migliore...ma perch? fino ad un certo livello ? un TOT + facile e intuitiva,ed ? veloce l'ultima cbr,molto veloce non prende + le ventagliate del mod. prima

      Comment


      • Font Size
        #4
        dai commenti di chi ha altre moto ed ha provato la cbr in pista ? emerso quasi sempre il fatto che alla fine fanno pi? o meno gli stessi tempi ma con l'honda faticano meno....io l'ho provata solo su strada e devo dire che ? davvero agile e facile

        Comment


        • Font Size
          #5
          il cbr e' anche piu' compatto. l'r1 invece ti costringe ad una posizione un po sdraiato sul serbatoio....per il resto quoto bosco in tutto e per tutto io starei sul cbr.....
          p.s. te lo dico prorpio spassionataamente non perche' tifo honda...adesso come adesso la cambierei solo per bmw ...credo che il cbr sia i miglior compromesso tra cv e agilita' sul mercato in questo momento e puoi torvare dei buoni affari con meno di 10000 euri...
          ma r1 proprio no...
          Last edited by galbe7; 29-12-10, 03:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Affidabilit?,agilit?,manegevolezza = HONDA

            Comment


            • Font Size
              #7
              sar? di parte ma ti consiglio assolutamente CBR

              Comment


              • Font Size
                #8
                questa cbr deve per forza andar bene visto che non c'? uno che mi dica il contrario.un'ultima domanda,la honda per natura ha sempre avuto un anteriore un po leggerino,per intenderci molto diverso da suzuki e kawasaki,l'anteriore di questa cbr com??la si sente piantata oppure ti devi fidare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prendere una gixxer no ??? hiihhihi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora la cbr ha agilit? e stabilit? grazie a quote azzeccate,forcellone lungo ma in dentro al telaio e distribuzione pesi perfetta..tutto quanto senza avere un anteriore esageratamente carico ? un po come il segreto di fatima x honda la showa di serie del cbr ? nel contesto in cui lavora una delle migliori forca classiche da 10 anni a questa parte! Con molle di serie da quasi 110kg ma...se sei uno che vuole sentire solcare la ruota davanti(tipo rsv,999,kawa ecc),sulla cbr non ? estremizzata la cosa ? abastanza neutro il bilanciamento e non ? supercarica davanti..ma provala e vedrai quanto ? agile e quanto tiene a 200 all'ora lo stesso
                    Last edited by bosco_RR; 29-12-10, 12:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      allora la cbr ha agilit? e stabilit? grazie a quote azzeccate,forcellone lungo ma in dentro al telaio e distribuzione pesi perfetta..tutto quanto senza avere un anteriore esageratamente carico ? un po come il segreto di fatima x honda la showa di serie del cbr ? nel contesto in cui lavora una delle migliori forca classiche da 10 anni a questa parte! Con molle di serie da quasi 110kg ma...se sei uno che vuole sentire solcare la ruota davanti(tipo rsv,999,kawa ecc),sulla cbr non ? estremizzata la cosa ? abastanza neutro il bilanciamento e non ? supercarica davanti..ma provala e vedrai quanto ? agile e quanto tiene a 200 all'ora lo stesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        la r1 07 e il cbr ultimo modello....sono 2 moto che hanno poco in comune

                        r1 con il motore tendenzialmete tutto in alto,ciclistica agile e molto piantata davanti (bassa dietro e non troppo neutra)

                        cbr con molto + motore ai medi e discreto allungo,ciclistica agile e stabile (molto + neutra della r1)

                        di sicuro la % di gente che scendendo da delle R1 o k5/k7 x il cbr si sono messi ad andare + forte ? abbastanza alta ma non perch? ? migliore...ma perch? fino ad un certo livello ? un TOT + facile e intuitiva,ed ? veloce l'ultima cbr,molto veloce non prende + le ventagliate del mod. prima
                        Quoto e chiedo...qual'e' l'utilizzo, strada o pista o entrambi?
                        Last edited by JfK; 29-12-10, 12:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          entrambi x strada il poco peso (la 1000jap +leggera) ,l'agilit? e i medi la rend?no micidiale..in strada peso e agilit? ? +del 50%.............in pista la facilit? dell'insieme (doti ciclistiche indiscusse( grazie a fatima ) il motore elettrico e la cavalleria allineata alle concorrenti (2008/2009) la fanno molto valida
                          Last edited by bosco_RR; 29-12-10, 12:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            entrambi x strada il poco peso (la 1000jap +leggera) ,l'agilit? e i medi la rend?no micidiale..in strada peso e agilit? ? +del 50%.............in pista la facilit? dell'insieme (doti ciclistiche indiscusse( grazie a fatima ) il motore elettrico e la cavalleria allineata alle concorrenti (2008/2009) la fanno molto valida
                            Se l'utilizzo ? per entrambe le condizioni sarei pi? propenso al CBR. Tralascio l'estetica che ? personale.
                            Last edited by JfK; 29-12-10, 12:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la cbr non ha evidenti punti deboli ma ha qualche difettino... Pompa davanti un po spugnosa (frena forte e bene sia chiaro ...rapporti al cambio scazzati sopratutto in pista (prime 3 troppo corte,le altre 3 troppo lunghe)...mono posteriore che non ti fa aprire il gas (n? pompa neanche un esagerazione,ma ti apre,ti fa disimparare ad aprire.ma quale m?no jap di serie non lo fa ) l'insieme fa si che la moto impenni tanto in accelerazione..ma badate non ? di nervosismo le impennate,la moto ? un bel binario poi il miglior spot ? chiedere a chi l'ha tra gli amatori con quale disinvoltura si son trovati ad andare + forte(o con meno fatica)con la cbr
                              Last edited by bosco_RR; 29-12-10, 13:01.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X