Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

levare o non levare questo ? il problema

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

levare o non levare questo ? il problema

allora sulla mia cbr 08 sto montando scarico completo centralina pover commander 5 filtro aria ma sono indeciso se levare la sonda lamba e fare la modifica pair e vent. che dite ?

per levare la sonda lamba devo ingannare la centralina ?

• Font Size
    si ti ci vuole il tappo da inserire nel foro della lambda...

Comment

• Font Size
      B? se la lambda non lavora, va tolta per forza...

Comment

• Font Size
        flash amico,ne abbiamo gia parlato,con quella preparazione se vuoi fare un buon lavoro li devi cavare!! Se il tuo preparatore quello ke poi ti mapper? al banco il ferro ti dice che nn c ? bisogno,semplicemente,cambia preparatore

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          flash amico,ne abbiamo gia parlato,con quella preparazione se vuoi fare un buon lavoro li devi cavare!! Se il tuo preparatore quello ke poi ti mapper? al banco il ferro ti dice che nn c ? bisogno,semplicemente,cambia preparatore
          no bosco sono d'accordo con quello che dici. questo mi sembrava un buon preparatore lui mi ha detto che il pair e vent di farlo pure ma che comunque nn ci sono grossissimi problemi. per la lamba non ne abbiamo parlato

per inibire la lamba devo scollegarla e sostituirla con un sistema che inganna la centralina giusto e come si chiama ? ferracci c'? l'ha?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            B? se la lambda non lavora, va tolta per forza...
            ok ma con la pc V lavora giusto ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by FLASH42 View Post
              no bosco sono d'accordo con quello che dici. questo mi sembrava un buon preparatore lui mi ha detto che il pair e vent di farlo pure ma che comunque nn ci sono grossissimi problemi. per la lamba non ne abbiamo parlato

per inibire la lamba devo scollegarla e sostituirla con un sistema che inganna la centralina giusto e come si chiama ? ferracci c'? l'ha?
              allora.... ti parlo di esperienza mia

senza centralina e completo.....sul nostro cbr ho visto coi miei occhi sul banco moto con e senza pair andare pressoch? uguale quello che ti ha detto il preparatore ? vero non ? come sui suzuki dove anche senza centralina se togli pair e vent cambia ? parecchio.......sulle honda non cambia quasi un chezz

ma....quando monti una secondaria abbinata ad un completo si parte dal presupposto di fare la mappa coi concocoglioni e pair/vent e lambda originale vanno a disturbare questo lavoro!!

ferracci x PWC vende i connettori (ci sono svariati tipi di connettori) resistivi per inganare la centralina originale ,certo
              Last edited by bosco_RR; 24-12-10, 13:36.

Comment

• Font Size
                Non togliere la pair ma "tappala".
                Anche se non lo segnala sulla strumentazione, la centralina rileva l' errore.
                Quindi elimina semplicemente il tubo che va dalla air alla cassa filtro e chiudi le due bocchette con del nastro o, ancora meglio, i tappini di gomma che si mettono ai piedi delle sedie.
                La Lambda va levata per un semplice motivo: la centralina viene mappata per lavorare con un determinato rapporto stechiometrico.
                Quella di serie lavora con dei valori stechiometrici diversi, spesso anche di molto, da quelli necessari per ottenere la massima potenza.
                Si privilegiano consumi e la riduzione delle emissioni nocive.
                Quindi se utilizzi una centralina aggiuntiva che cambier? i tempi di ignezione sarebbe inutile lasciare attaccata la lambda di serie.
                Otterresti solo continui tentativi di correzione della centralina di serie per riportare il rapporto stechiometrico al valore di fabbrica...

Comment

• Font Size
                  la modifica del pair che dici tu ? quella con le foto sul forum vero ?

l'ho trovato il connettore costa 20 € specifico per power commander

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ghigno View Post
                    Non togliere la pair ma "tappala".
                    Anche se non lo segnala sulla strumentazione, la centralina rileva l' errore..
                    questa mi ? nuova..quindi la valvola l'hai lasciata li e nn hai staccato neanche il connettore..??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FLASH42 View Post
                      ok ma con la pc V lavora giusto ?

comprate l'autotune e lascia la sonda..!! e molto meglio di una mappa e tappare la sonda..!
                      Last edited by zanna82; 26-12-10, 05:39.

Comment

X
                      Working...
                      X