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info cambio catena cbr 600 rr 05

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    #1

    info cambio catena cbr 600 rr 05

    ragazzi...
    innanzitutto Buon Natale...
    poi vado a braccio e vi chiedo visto che la mia piccolina ? arrivata a 27k con catena originale...
    - devo cambiare catena, corona e pignone?
    - solo catena?
    - ci sono delle catene commerciali con passo originale (es. regina, afam, ecc.) che vale la pena montare al posto della originale...?
    - facento un uso 80% strada e resto pista ? inutile pensare ad un kit passo 520?
    - e se con l'occasione decidessi di accorciare un pochino i rapporti cosa dovrei fare secondo voi; pignone -1 o corona +1/+2?
    - costi per le diverse opzioni?
    grazie :-)

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    #2
    Originally posted by dado74 View Post
    ragazzi...
    innanzitutto Buon Natale...
    poi vado a braccio e vi chiedo visto che la mia piccolina ? arrivata a 27k con catena originale...
    - devo cambiare catena, corona e pignone?
    Si se non li hai mai cambiati dopo 27.000 km....
    - solo catena?
    NO
    - ci sono delle catene commerciali con passo originale (es. regina, afam, ecc.) che vale la pena montare al posto della originale...?
    Si ci sono catene anche con passo originale 525, tutti mettono il 520, francamente io mi trovo bene anche cos? quello dipende da te se vuoi provare
    - facento un uso 80% strada e resto pista ? inutile pensare ad un kit passo 520?
    come sopra
    - e se con l'occasione decidessi di accorciare un pochino i rapporti cosa dovrei fare secondo voi; pignone -1 o corona +1/+2?
    se fai anche pista prenditi anche un pignone -1 per quanto costa ? utile e una corona +2, con gli originali e con questi rapporti ti fai tutte le piste
    - costi per le diverse opzioni?
    dipende dal venditore che trovi
    grazie :-)
    Ciao e Buon Natale

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      #3
      ..chiaro preciso e conciso!
      grazie...ma
      se cambio rapporti con pignone o corona...di quanto mi sballa il contakm?

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        #4
        se per esempio hai rapporto 16 / 42 hai un rapporto di 0,3809
        se passi a 15 / 44 hai un rapporto di 0,3409

        quindi in percentuale hai un 11,17 % in pi? segnato nella velocit?.

        quindi a 100 km/h avrai segnato 111,73 km/h.

        Se vuoi c'? uno strumento che si chiama Speed Healer che ti ricalcola la velocit? effettiva, ? un sistema elettronico una sorta di piccola centralina che riprogramma la velocit? con qualsiasi rapporto tu metta.

        http://www.healtech-electronics.com/

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          #5
          grazie che spettacolo!

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            #6
            Prego, spero di essere stato di aiuto.

            Magari qualcuno interviene e approfondisce meglio certe questioni.

            Es il passo 520 che io non ho mai usato.

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              #7
              Non c'? una scadenza di chilometraggio riguardo la sostituzione della trasmissione finale,semplicemente si cambia o quando ? ovalizzata (facendo girare la ruota un tratto risulta pi? tirato dell'altro,e questo lo si pu? vedere a occhio e sentire a orecchio una volta in movimento) oppure quando ? talmente allungata da non riuscire pi? a tensionarla correttamente.

              Se devi sostituirla e non sei alla disperata ricerca del pi? piccolo cavillo prestazionale ti consiglio di andare su passo 525 come l'originale,sicuramente uscir? fuori chi ti scriver? che conviene la 520 perch? tanto la durata ? la stessa....'st? ceppa di minkia.

              Per non parlare di chi anche su strada ritiene indispensabile quel cavallo in pi? (dico io) regalato da una catena pi? stretta e leggera,come si fa a vivere con 160 cv invece che 161?!

              Riguardo marche/modelli io resto sempre su DID o RK,525 ZVM-X per la prima e 525 GXW per la seconda...evita come la peste i kit base DID VM che ti propinano dai ricambisti,a parit? di passo non durano come quelle,ovviamente loro vogliono vendere quelli perch? ci guadagnano di pi?.

              Io a giugno avevo comprato l'RK per la Transalp da un tedesco sulla baia e ho pagato con pignone e corona Sunstar 165€ spedizione compresa...dopo averla montata fino a circa 2500Km (perch? poi non l'ho pi? usata) non l'ho MAI dovuta ritensionare...la VM (pagata 120€) l'avevo gi? tirata 4 volte.

              E ti parlo di una moto con 48cv mica 200....certo,20000Km con la VM li ho fatti comunque,ma se posso averne una che pu? durare anche il doppio pagando quel poco in pi? non ho dubbi.

              Ovvio che se poi a te non interessa il chilometraggio inutile discutere,vai di 520 senza ombra di dubbio.
              Last edited by Luke#80; 24-12-10, 13:26.

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