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Power Commander si o no?

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    #1

    Power Commander si o no?

    Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,quindi se c'? qualche errore correggetemi pure....
    Sul mio cbr 1000 09 ho montato da poco un terminale Arrow Trophy con relativo decatalizzatore + filtro BMC; ora mi chiedo se pu? avere senso montare una Pc5 per avere + spinta,ed eventualmente l'Autotune.
    Grazie a tutti in anticipo

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    #2
    se metti una centralina e mappi da uno bravo otterrai sempre il meglio,? ovvio. Sul cbr non ? indispensabile perch? la mappa di serie non ? magrissima..io con l'indy arrow sono andato sui rulli e la combinazione migliore ? stata no dbkiller e filtro aria originale ovviamente con la lambda.. Quasi 2 cv su tutta la curva con erogazione da basso degna.col bmc da basso era troppo magra e perdeva. Senza la lambda beccava + potenza in alto ma sotto andava male. Col dbk era una pena proprio. Se metti la centralina allora completa l'opera e fatti anche i collettori e dopo si vedi 6/7cv dappertutto

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      #3
      Io vorrei recuperare un p? di spinta ai bassi regimi,visto che mi sembra di averne persa un p?,per questo pensavo alla Power Commander senza toccare i collettori. Dovrebbe aiutarmi,non credi?
      A proposito dell'AutoTune invece c'? qualcuno che ne sa qualcosa?

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        #4
        abituati cos? ai bassi non li recuperi... altrimenti rimetti tutto originale.
        Con la Power Comm vai a migliorare l'erogazione in tutto l'arco ma da un certo range in poi...

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          #5
          Originally posted by Piego79 View Post
          Io vorrei recuperare un p? di spinta ai bassi regimi,visto che mi sembra di averne persa un p?,per questo pensavo alla Power Commander senza toccare i collettori. Dovrebbe aiutarmi,non credi?
          A proposito dell'AutoTune invece c'? qualcuno che ne sa qualcosa?
          io ne so qualcosa, se vuoi ti spiego via mp o direttamente qua. come vuoi, fammi sapere!

          non te lo spiego ora perch? ho da fare

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            #6
            Originally posted by JackdeQuadri View Post
            io ne so qualcosa, se vuoi ti spiego via mp o direttamente qua. come vuoi, fammi sapere!

            non te lo spiego ora perch? ho da fare
            Quando hai tempo spiega direttamente qua,cos? pu? tornare utile ad altri

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              #7
              togli il bmc e rimetti il filtro originale. Vedrai che andr? sensibilmente meglio

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                #8
                Pu? essere una buona idea,anche se mi hanno detto tutti il contrario,comunque prover? grazie

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                  #9
                  Originally posted by Piego79 View Post
                  Pu? essere una buona idea,anche se mi hanno detto tutti il contrario,comunque prover? grazie
                  chi ti ha detto il contrario ? perch? non ha mai messo le moto sui rulli se non la prepari la moto il filtro sportivo ? inutile anzi spesso deleterio in particolare il bmc..si perch? il k&n ? di tanto meglio e lo dico x esperienza metti una secondaria mappi e invece il filtro sportivo ha un perch?
                  Last edited by bosco_RR; 13-12-10, 21:45.

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                    #10
                    Originally posted by Piego79 View Post
                    Quando hai tempo spiega direttamente qua,cos? pu? tornare utile ad altri
                    allora:

                    la sonda innanzitutto ? una bosch ad alte prestazioni, almeno cos? dicono..e va posizionata quando i collettori confluiscono in un unico collo, quindi 4-2-1, (sulle 4 cilindri ovviamente, sul bici di sonde ne hai 2). La sonda agisce esattamente come le sonde originali, va a leggere i gas di scarico e comunica con la pcV quali correzione ? opportuno fare.ha le seguenti caratteristiche:

                    1) elabora correzioni che di default vanno da un +20% a un -20%
                    2) ovviamente si basa su un target che va inserito, o che ti da direttamente dynojet, cio? l'afr. senza questo non corregge nulla. quindi ? bene verificare la mappa. la mia ne era sprovvista e l'ho ricata da latre mappe, tanto l'afr deve essere quello specifico per la moto in questione.

                    funzionamento pratico:

                    1) si fa una girata o un test sul banco o anche una pistata.
                    2) in base alle condizioni come umidit? e altre robe, l'autotune crea una tavola trim specifica i cui valori sono precisamente quel +20% e - 20% di cui vi parlavo prima. non ? una mappa, ci tengo a precisarlo. sono valori percentuali rispetto alla mappa base impostata nella centralina
                    3) una volta visto e verificato che "da i numeri" basta selezionare modifica la mappatura ed abbiamo finito.

                    diaciamo che l'autotune ha la possibilit? di affinae la mappa che abbiamo gi?, se questa ? fatta a ***** di cane l'autotune ci metter? molto a creare una mappa decente, ci vorranno molti run. quello che vi posso consigliare ? di avere gi? una mappa base discretamente buona, ad esempio una dynojet specifica per la moto e per i componenti installati.

                    ps. le correzioni vanno sempre accettate via software con il pc. se si lascia lavorare l'autotune e non si attacca il pc, questo non fara alcuna correzione effettiva. in poche parole non fa correzzioni in tempo reale.

                    se c'? qualche altra domanda ditemi pure

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                      #11
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                      Se non hai la posibilit? di mapparla al banco.....scarica o fatti mandare da Ivan una che pi? si avvicina alle caratteristiche dei pezzi montati sulla tua moto.
                      Pi? la mappa di base sar? corretta meno tempo impiegher? l'autotune ad eseguire le correzioni.
                      Es.mappa 0 nella pwcV...l'autotune ci metter? qualche giorno per rimapparla interamente

                      mappa+/- ci metter? qualche ora ogni qual volta che esci.
                      Attaccando il sensore di velocit? originale alla pwcV....puoi abilitare la velocit? indicata sul software e il riconoscimento della marcia inserita....cos? facendo puoi avere una mappa specifica per ogni marcia
                      Monta uno swicth sul semi-manubrio.....in posizione di circuito aperto inserisci e utilizzi la mappa della pwcV.....in posizione chiusa abiliti il funzionamento a ciclo continuo dell'autotune.
                      Parti da una mappa.....per quattro/cinque volte accetta i trim(correzzioni)e salvali sopra.......e poi avrai la possibilit? di decidere se utilizzare la "tua mappa persobnalizzata"o abbassare il tasto e far funzionare la sonda bosch...perch? magari hai installato un filtro aria pi? aperto......montato i collettori ecc.....
                      IL COMPITO DELL'AUTOTUNE E' QUELLO DI MANTENERE INALTERATO L'IDEALE RAPPORTO STECHIOMETRICO PREIMPOSTATO DA DYNOJET O QUELLO CHE UN BRAVO PREPARATORE HA SVILUPPATO SU UN BANCO PROVA.
                      Per esperienza diretta.........posso garantirvi che quello preimpostato da dynojet funziona benissimo.......io consiglio questo prodotto a tutti anche in abbinamento alle pi? blasonate centraline racing o rimappate

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                        #12
                        Originally posted by JackdeQuadri View Post
                        allora:

                        la sonda innanzitutto ? una bosch ad alte prestazioni, almeno cos? dicono..e va posizionata quando i collettori confluiscono in un unico collo, quindi 4-2-1, (sulle 4 cilindri ovviamente, sul bici di sonde ne hai 2). La sonda agisce esattamente come le sonde originali, va a leggere i gas di scarico e comunica con la pcV quali correzione ? opportuno fare.ha le seguenti caratteristiche:

                        1) elabora correzioni che di default vanno da un +20% a un -20%
                        2) ovviamente si basa su un target che va inserito, o che ti da direttamente dynojet, cio? l'afr. senza questo non corregge nulla. quindi ? bene verificare la mappa. la mia ne era sprovvista e l'ho ricata da latre mappe, tanto l'afr deve essere quello specifico per la moto in questione.

                        funzionamento pratico:

                        1) si fa una girata o un test sul banco o anche una pistata.
                        2) in base alle condizioni come umidit? e altre robe, l'autotune crea una tavola trim specifica i cui valori sono precisamente quel +20% e - 20% di cui vi parlavo prima. non ? una mappa, ci tengo a precisarlo. sono valori percentuali rispetto alla mappa base impostata nella centralina
                        3) una volta visto e verificato che "da i numeri" basta selezionare modifica la mappatura ed abbiamo finito.

                        diaciamo che l'autotune ha la possibilit? di affinae la mappa che abbiamo gi?, se questa ? fatta a ***** di cane l'autotune ci metter? molto a creare una mappa decente, ci vorranno molti run. quello che vi posso consigliare ? di avere gi? una mappa base discretamente buona, ad esempio una dynojet specifica per la moto e per i componenti installati.

                        ps. le correzioni vanno sempre accettate via software con il pc. se si lascia lavorare l'autotune e non si attacca il pc, questo non fara alcuna correzione effettiva. in poche parole non fa correzzioni in tempo reale.
                        se c'? qualche altra domanda ditemi pure
                        Le correzzioni le effettua anche tenendo la moto a minimo......o aver fatto un isolato.....? chiaro che se vuoi importarle nella mappa devi accettarle e inviarle....altrimenti quei valori saranno diversi da un giorno all'altro.....dalla mattina alla sera.......
                        Sostanzialmente e ripeto....partendo da una mappa e averla modificata 4 o 5 volte puoi lasciare sempre in funzione l'autotune o utilizzare la mappa....senza pi? attaccare il pc(uso stradale)
                        Jackequadri vuoi una prova tangibile che quello che hai detto ? sbagliato?
                        Abilita il funzionamento dell'autotune dopo 15 secondi dall'avvio del motore.....o dopo aver raggiunto una temperatura.....
                        carica una mappa x.......dopo 15 secondi a minimo con un p? d'orecchio ti accorgerai che ? entrato in funzione....allora non ti rester? che controllare nella tavola trim per vedere gi? le correzioni.....oppure metti in moto con la mappa della pwcV......e abbassa il tasto dello swicht dopo qualche minuto....in una giornata con condizioni ambientali diverse......
                        Last edited by sparpi74; 14-12-10, 05:45.

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                          #13
                          Nota importante e non ancora menzionata:

                          la sonda deve essere avere un'inclinazione di 10 gradi.....per evitare che la condensa la rovini......e per fa si che i dati letti non vengano sfalsati dai gas incombusti ? NECESSARIO eliminare l'antiquinamento dalla moto in oggetto

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                            #14
                            Ho dato un'occhiata sul sito Pow. Comm.,ma non c'? una mappa precisa o che assomiglia alla mia configurazione(Arrow trophy,no db killer,filtro?),qualcuno ha una mappa simile?

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                              #15
                              manda una mail a ferracci,nei loro tempi ti danno loro qualcosa di + consono. Cmq la mappatura al banco da uno in gamba x davvero ? impareggiabile non c ? preconfezionata che tenga...

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