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Dischi,Freni,Tubi & omologazione

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    #1

    Dischi,Freni,Tubi & omologazione

    Eccomi qua a porre il mio interrogativo ufficialmente.

    Sto pensando ad un piccolo upgrade del TA,ed ho ripreso in mano il libretto,dunque,a parte il tubo in treccia anteriore e magari una pompetta radiale che magari recuperer?,mi ? passato per la mente di mettere il doppio disco davanti o aumentare il diametro del disco anteriore (al posteriore sono obbligato a tenere il tamburo come vedremo tra poco).

    allora da libretto alla sezione freni mi da questa dicitura: ANT IDR D D/POST MEC

    ora appurato che al posteriore indica appunto la dicitura MECC sono obbligato (come scritto sopra) a tenere il tamburo,l'alternativa potrebbe essere un disco con pinza meccanica,ne ho visto qualcuno in giro,ma non credo valga la pena della spesa di forcellone,ruota,disco,pompa,pinza e tubo...tantovale lasciare il tamburozzo,ma per quanto riguarda l'anteriore non vedo specificata la dimensione n? il numero,l'unico dubbio che ho riguarda proprio la dicitura ANT IDR D D,nel libretto ? scritto proprio cos?,essendo che la seconda "D" ? comunque prima della slash,a me d? da pensare che presumibilmente se io montassi il doppio disco avrei comunque ottemperato a quanto indicato sul libretto D D (Disco Disco),certo per? che non ? indicato nulla del tipo 2D...
    cos? sono andato a rivedere il libretto della Tuono...ed addirittura non indica nulla per quanto riguarda i freni... la cosa non mi ? molto chiara,ma le voci le ho lette tutte...

    vi agevolo foto per capirci meglio...


    voi cosa dite?? avete a portata di mano un libretto di un Transalp con doppio disco anteriore??

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    #2
    Quello che c'e' scritto sul libretto conta fino ad un certo punto, serve solo in caso di sommario controllo delle forze dell'ordine. In realta', a rigor di legge, non e' possibile apportare nessuna modifica al veicolo, tantomeno all'impianto frenante. In caso di controversia, ovvero nel malaugurato caso in cui ci sia un controllo scrupoloso del mezzo a seguito di un qualcosa di grave (leggasi incidente) quello che fa fede non e' il libretto di circolazione ma la scheda (o fiche) di omologazione, su cui c'e' scritto anche quanti peli ha sul buco dello scarico il veicolo in questione. Pertanto ogni modifica e/o sostituzione di pezzi con altri non identici non e' regolare.
    Ciao

    PS. Se vuoi qualche dettaglio "piccante" ci sentiamo in PM.

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      #3
      Originally posted by rickrd View Post
      Quello che c'e' scritto sul libretto conta fino ad un certo punto, serve solo in caso di sommario controllo delle forze dell'ordine. In realta', a rigor di legge, non e' possibile apportare nessuna modifica al veicolo, tantomeno all'impianto frenante. In caso di controversia, ovvero nel malaugurato caso in cui ci sia un controllo scrupoloso del mezzo a seguito di un qualcosa di grave (leggasi incidente) quello che fa fede non e' il libretto di circolazione ma la scheda (o fiche) di omologazione, su cui c'e' scritto anche quanti peli ha sul buco dello scarico il veicolo in questione. Pertanto ogni modifica e/o sostituzione di pezzi con altri non identici non e' regolare.
      Ciao

      PS. Se vuoi qualche dettaglio "piccante" ci sentiamo in PM.
      beh ovviamente non speravo di stare nella legalit? al 100% per? gi? poter passare indenne un primo controllo sarebbe bene...
      vai vai...pmizzami le piccantezze...

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