Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Pedane Racing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Pedane Racing

    Buongiorno a tutti,Secondo voi che differenza c'e' tra una pedana racing che ha il pedalino del cambio integrato nella pedana SX ed una che ha il pedalino del cambio separato?(Honda cbr 1000 RR 2008/10)
    Ad esempio il modello lightech prima faceva il modello con pedalino integrato nella pedana SX,Adesso lo fa separato (per esigenza dei piloti).

  • Font Size
    #2
    secondo cambia poco, le altezze da terra sono simili, e solo questione di gusti , forse tutto incorporato permette cambiamenti pi? semplici in caso di variazioni di arretramento pedane..!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by zanna82 View Post
      secondo cambia poco, le altezze da terra sono simili, e solo questione di gusti , forse tutto incorporato permette cambiamenti pi? semplici in caso di variazioni di arretramento pedane..!!
      Meglio di cos' nn si poteva dire ..

      Aggiungerei solamente "maggiore semplicit? progettuale" perch? ogni moto che ha la leva del cambio attaccata al motore/telaio ha delle misure sue della leva e degli ingombri da rispettare, portando tutto alla pedana si utilizza lo standard proprio (ogni ditta ha il suo) con il vantaggio di ottimizzare la produzione e nn complicarsi la vita ..

      Questo lo dico anche in base alla mia piccola esperienza.

      Beppe .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Spesso c'e' anche una questione di "feeling" con la leva.
        Io ad esempio le leve fulcrate in avanti non le amo perche'. a causa dei differenti punti di rotazione di piede e leva stessa, quando le azioni tendono a sfregare sul piede nel senso di allontanarsi verso la punta. Questo mi da molto fastidio.
        Ciao

        Comment

        X
        Working...
        X