Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 1000 rr 08...sto cedendo...aiutatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...ma il consumo d'olio che mamma honda ritiene normale anche se un po' assetata quant'??...
    ...e poi chiedo scusa, sapete se a qualcuno hanno passato l'intervento per eliminare il consumo esagerato (..e poi che intervento ?, ti sostituiscono il motore o cosa?) anche dopo la scadenza della garanzia di due anni?...
    forza forza

Comment

• Font Size
      allora..la moto sta su un etto/etto e mezzo di olio ogni 3000km di strada..in media!!! c ? chi gli consuma cosi anche in 6000km x dire e chi 50 grammi tra un si e un no!!!!

di garanzie ce ne son state poche,e solo nei casi "limite" cio? mezzo chilo x 1000 km fumosit? evidente...fuliggine evidente....

se consuma olio lo consuma SEMPRE anche appena ritirata. non ? una cosa che te lo fa maggiormente dopo un tot di km...anzi...statisticamente dopo un tot di km si stabilizza in difetto.

se consuma olio non ? una questione di tipo di olio o gradazione!

signori.....okey le 4 cilindri non sono famose x consumare olio ma non ? un dramma s?.... allora chi ha il bicilindrici (ducati e aprilia) cosa devono dire? per loro ? NORMALE 1kg di olio ogni 4000/5000km e nessuno ha mai gridato allo scandalo anzi non si ricorda/menziona nemmeno piu.......
      Last edited by bosco_RR; 04-12-10, 09:49.

Comment

• Font Size
        La fireblade 2008 consuma olio eccome, ( infatti i modelli successivi hanno cambiato il tipo di fasce e risolto i problemi, nessuna 2009/2010 ha avuto problemi in merito) c? chi la data via dalla disperazione , hanno avuto anche il richiamo della frizione , se la moto in questione ha fatto il richiamo frizione e se nn ti pesa mettere 500gr di olio ogni 1000km prendila pure

Comment

• Font Size
          ma cosa state dicendo ma se le cose non le sapete x certe non parlate x piacere

le 08 e le 09 sono IDENTICHE le 09 > APRILE 2009 sono uscite gi? con l'aggiornamento alla frizione!! i motori sono IDENTICI!! nella tabella RICAMBI cbr 2009 esistono 3 tipi di fasce elastiche con tre tipi di tolleranze diverse contro un solo ricambio della 2008,tra l'altro non selezionabile a programma...devi per forza dargli la 2009 per ordinare le fasce.

il consumo olio NON E' UNA TEORIA ESATTA!!! come ce ne sono alcune particolarmente assetate ce ne sono tante che consumano pochi etti ogni MIGLIAIA di km e ancora di + quelle che non ne consumano affatto!!

l'aggiornamento frizione altro non ? che un APPESANTIMENTO dell'albero motore da quel lato,perch? qualche caso sporadico ha avuto IN pista cedimenti o problemi all'albero!! LA FRIZIONE IN REALTA' ANDAVA BENISSIMO!!!!

tra le altre cose ? talmente SPORADICO che non ? nemmeno richiamo,ma aggiornamento,quindi pure facoltativo!!!!!

le moto "riviste" nella termica sono le 2010!!!! con albero volano e testa rivista e con una mappatura differente (meccanica + abbottonata e elettronica + spinta della precedente,per avere la stessa performance)...

SE LE COSE NON LE SAPETE OPPURE PARLATE SOLO PER SENTITO DIRE PER FAVORE NON PARLATE!!!

io sono stato 4 QUATTRO mesi per poter parlare con honda italia e chiedere!
          Last edited by bosco_RR; 04-12-10, 14:41.

Comment

• Font Size
            a dado compratela che chi ce l'ha ? contento, chi l'ha provata la vorrebbe.....chi gira in pista molto forte e l'ha provata dice che ? facile andarci forte come con le altre ma con meno fatica e impegno

Comment

• Font Size
              sar? sicuramente come dici tu , pero' io nn consiglierei MAI a nessuno di comprare una fireblade 2008 , ammetterai che il consumo d'olio nelle versioni successive ( e precedenti) nn ? stato un problema per NESSUNA e quindi credo che nn sia errato dire che il motore della 2008 sia nato con dei difetti che sono stati riscontrati da tanti compratori altrimenti questa storia del consumo d'olio nn sarebbe uscita fuori. se le ducati perdono i pezzi la blade 2008 mangia olio

Comment

• Font Size
                Originally posted by haranbenjo View Post
                sar? sicuramente come dici tu , pero' io nn consiglierei MAI a nessuno di comprare una fireblade 2008 , ammetterai che il consumo d'olio nelle versioni successive ( e precedenti) nn ? stato un problema per NESSUNA e quindi credo che nn sia errato dire che il motore della 2008 sia nato con dei difetti che sono stati riscontrati da tanti compratori altrimenti questa storia del consumo d'olio nn sarebbe uscita fuori. se le ducati perdono i pezzi la blade 2008 mangia olio
                io invece la consiglio eccome previa verifica funzionale

la mia ? una 2008...50gr in 7000km
                quella di ala ? una 2009.....idem

e solo in questo forum ce ne sono altri

il mio meccanico (nonch? concessionario honda,e cliente in negozio) ha venduto circa una settantina di cbr 2008/2009 in 2 anni,circa 40 venduti sui cavalletti x farci solo pista......sai quanti motori ha aperto x eccesso di consumo? zero!se li ha aperti ? per farli stock oppure perch? han rotto il cambio nonostante nessuno si nasconda dietro ad un dito tra un cambio e l'altro devi rabboccare!
                tra gli stradisti ???? forse maiale come sono sono io quello messo peggio,50gr ogni morte di papa

70 moto non sono noccioline

l'altro concessionario,dove sono comunque amico e dove grazie a lui ho potuto parlare con l'ispettore prima e col capo degli ispettori a roma poi, registr? circa gli stessi numeri.

questo ? quanto!!

sui forum se ne son lette di tutti i colori a riguardo,non si nega ci?, ? vero.....
                Last edited by bosco_RR; 04-12-10, 15:02.

Comment

• Font Size
                  Mio socio di pista una giornata a monza ,300 grammi d'olio sukati .
                  Ora con la 2010 nella norma .

Comment

• Font Size
                    ...ma l verifica per questo benedetto consumo ? solo quella di controllare fumosit?, residui...o altro?...
                    vabb?..
                    ditemi....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dado74 View Post
                      ...ma l verifica per questo benedetto consumo ? solo quella di controllare fumosit?, residui...o altro?...
                      vabb?..
                      ditemi....

nella stragranda dei casi ti basta vedere se eccede di fumo e di "fuliggine" nera dallo scarico...se cosi fosse ? un esemplare molto ..... alcolico altrimenti fa parte della stragranda aggioranza che in strada o non bevono,o bevono davvero poco

i meccanici hanno inparato a "non" fare + tanto bene il livello olio fanno un livello abbastanza sopra al max e,salvo casi rari, ? molto difficile andare al minimo prima di fare un successivo tagliando proprio perch? la maggioranza dei motociclisti NON lo controlla ....per evitare guai allora si fa furbo il meccanico

peccato che lo sanno anche i muri che il VERO livello olio ? a met?,non al massimo

p.s. il livello minimo e il livello massimo dell'asta del cbr corrispondono a circa 300/350 grammi....contro i 3 litri abbondanti del cambio olio con filtro
                      Last edited by bosco_RR; 04-12-10, 15:51.

Comment

• Font Size
                        quanto la fate lunga per 50? in pi? d'olio all'anno

Comment

X
                        Working...
                        X