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Ma è sempre meglio partecipare no?
gabri shell non lo conosco io,bisogna fare una ricerca non lo so
l'R4 sbk era l'olio TOP di gamma castrol,un olio SONTUOSO per il livello di utenza commerciale...il P1racing nuovo ha specifiche migliori,ma oramai incominciano ad essere in troppi i meccanici/preparatori che vengono in negozio e che mi dicono che l' R4 era l'R4
io vado di p1 gps,e ogni 4000km poco + circa lo cambio, filtro olio sempre 45 euro e mi passa la paura...il p1 racing per quello che ci devo fare io ? troppo non ha senso
io,come tanti altri,con castrol e motul con honda si son trovati bene
l'R4 sbk era l'olio TOP di gamma castrol,un olio SONTUOSO per il livello di utenza commerciale...il P1racing nuovo ha specifiche migliori,ma oramai incominciano ad essere in troppi i meccanici/preparatori che vengono in negozio e che mi dicono che l' R4 era l'R4
In base a quali esperienze affermano cio'? Quali differenze notano?
Ciao
In base a quali esperienze affermano cio'? Quali differenze notano?
Ciao
io l'R4 l'ho adoperato x anni sul 600 solo pista e da amatore ? sempre stato uno spettacolo
2 miei clienti,un officina autorizzata honda e una concessionaria honda mi dicono ci? e io gli credo ,preparano cbr da pista tutti i giorni e di alcuni gli fanno anche assistenza...se me lo dicono tutti e due forse loro avran visto differenze.. personalmente il P1 racing non l'ho ancora messo
OK, grazie.
Sono sempre piuttosto curioso di capire per bene su quali basi si afferma che un olio e' migliore di un altro. Dati oggettivi spesso non ce ne sono.
CIao
OK, grazie.
Sono sempre piuttosto curioso di capire per bene su quali basi si afferma che un olio e' migliore di un altro. Dati oggettivi spesso non ce ne sono.
CIao
? vero
per? in concessionaria sul rullo ho visto con i miei occhi 3 TRE cavalli in + da un cbr stock scaricato di V300 e con putoline 0w20 un pomeriggio di settembre
fino a quel momento...anchio dicevo che eran tutte cazzate
? vero
per? in concessionaria sul rullo ho visto con i miei occhi 3 TRE cavalli in + da un cbr stock scaricato di V300 e con putoline 0w20 un pomeriggio di settembre
fino a quel momento...anchio dicevo che eran tutte cazzate
Aspe'.....passare da un olio "standard", per quanto ottimo possa essere, ad un racing 0W/20 e' ovvio che comporti un miglioramento prestazionale. C'e' poco da dire, ci sta tutto.
Io spesso non riesco a spiegarmi certe affermazioni, tipo "A e' meglio di B" riferiti ad oli di caratteristiche paragonabili e non esoteriche, come nel caso dell'R4 Vs Power 1. Non credo che in questo caso ci possano essere cv in piu' al banco, ne che chi afferma cio' lo faccia avendo in mano "prove" oggettive. Spesso si va a sensazioni.
Ciao
Io nella mia blade 2006 ( e come me tantissimi possessori di questa moto) metto sempre il bardhall xct60 10/40 e secondo me ? migliore dei vari motul ecc ecc se poi si vuole il massimo allora c? il royal purple
? vero
per? in concessionaria sul rullo ho visto con i miei occhi 3 TRE cavalli in + da un cbr stock scaricato di V300 e con putolin 0w20 un pomeriggio di settembre
fino a quel momento...anchio dicevo che eran tutte cazzate
4 anni fa anche un mio cliente ha visto pi? o meno differenze facendo un cambio di gradazione di quel tipo, ma a fine stagione avrebbe fuso se non avesse revisionato il motore, perch? le bronzine erano usuratissime ,nonostante avesse un bel radiatore acqua e olio e il motore fresco a inizio stagione. bisogna chiedersi quando si fanno queste cose cosa si vuole ottenere dal motore e che grado di affidabilit? gli chiediamo
4 anni fa anche un mio cliente ha visto pi? o meno differenze facendo un cambio di gradazione di quel tipo, ma a fine stagione avrebbe fuso se non avesse revisionato il motore, perch? le bronzine erano usuratissime ,nonostante avesse un bel radiatore acqua e olio e il motore fresco a inizio stagione. bisogna chiedersi quando si fanno queste cose cosa si vuole ottenere dal motore e che grado di affidabilit? gli chiediamo
quoto assolutamente
un olio che sai che ti fa un w.e. di gara al massimo, sai che ti da il massimo della performance,ma non ? fatto per salvaguardare la termica
ai team importa la performance,tanto i motori li aprono comunque...un cristiano normale deve fare bene i conti
l'xtc e' il top di gamma, poi c'e' pure quello racing che fanno solo 10-60 e che costa di piu'... lo conosci?
io solitamente uso il motul, pero' volevo provare il bardahl, sono indeciso tra il normale e quello da ricchione, magari qualcuno lo conosce e sa dirmi se vale la pena spendere quei dindini in piu'!
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