Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio Cbr 1000 08/09/10/11

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    max s?no oli eccelenti ma degradano presto a 6000km n?n sono neanche parenti di quando son andati dentro ,in strada ..in pista a 2000 circa.. se uno vuol farsi il classico tagliando a 6000 tanto vale mettere un buon olio non race!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bosco_RR View Post
      max s?no oli eccelenti ma degradano presto a 6000km n?n sono neanche parenti di quando son andati dentro ,in strada ..in pista a 2000 circa.. se uno vuol farsi il classico tagliando a 6000 tanto vale mettere un buon olio non race!
      Quindi io che uso il 300v e ho sempre sostituito ogni 3000 circa va bene...una volta a stagione x capirci

      Comment


      • Font Size
        #33
        direi assolutamente di si io x mia esperienza ho imparato che x strada un buon olio non race basta e avanza almeno c?n honda ora io di km ne faccio pochi 5/6000 all'anno (io conto i treni di racetec,2 ,8 10 anni fa era il doppio ) ci metto un normale castrol p1 gps e quando sono a 4/5000km massimo lo cambio,ma sono ancora stra conservatore figurati con 45 euro faccio olio e filtro olio SEMPRE! per esperienza io preferisco cambiare il filtro olio sempre con un olio normale,che fare olio race e filtro una si e una no,in strada finora,12345,5 honda e mai un problema
        Last edited by bosco_RR; 03-12-10, 12:29.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bosco_RR View Post
          direi assolutamente di si io x mia esperienza ho imparato che x strada un buon olio non race basta e avanza almeno c?n honda ora io di km ne faccio pochi 5/6000 all'anno (io conto i treni di racetec,2 ,8 10 anni fa era il doppio ) ci metto un normale castrol p1 gps e quando sono a 4/5000km massimo lo cambio,ma sono ancora stra conservatore figurati con 45 euro faccio olio e filtro olio SEMPRE! per esperienza io preferisco cambiare il filtro olio sempre con un olio normale,che fare olio race e filtro una si e una no,in strada finora,12345,5 honda e mai un problema
          anche io quando cambio olio cambio sempre il filtro, capirai per 5 euro del costo di un filtro non ci penso neanche 1 sec.

          io l'effetto slittamento della frizione l'ho sentito quando avevo l' Hornet e olio Motul.... ma ci avevo gi? fatto 55.000 km con quella frizione non so in che condizioni potesse essere.

          Adesso ho messo bardhal xtc 60 e mi trovo benissimo, neanche fuma dallo scarico poi bho che vi devo dire secondo me i top di gamma son tutti buoni, di sicuro non metto gli oli della Ipercoop.

          Comment


          • Font Size
            #35
            prendiamo 1fusto al bennet gabri?? buahahah il filtro originale h?nda viene di + di 5euro ma la sostanza non cambia

            Comment


            • Font Size
              #36
              io il filtro lo faccio ogni 2 cambi

              Comment


              • Font Size
                #37
                premdi l'abitudine tutte le volte,fidati

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  prende una honda,togliete il castrol/motul(15euro litro circa) caricatela di putoline(35 circa) e entrate in pista..mi saprete dire
                  Guarda....sara' anche miracoloso....ma per 35 ?/l deve fare anche dell'ottimo sesso orale!!!!!!!!
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by rickrd View Post
                    Guarda....sara' anche miracoloso....ma per 35 ?/l deve fare anche dell'ottimo sesso orale!!!!!!!!
                    Ciao
                    E vab? c'hai anche della ragione

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      ciao mi presento, sono benjofactory e d'ora in poi la mia moto mi coster? 100 euro di olio ogni 1500 km di pista

                      almeno la tua quando lo cambi prima di fare le fasce la mia andava a miscela al 3% 500 g di olio dopo 50 minuti a monza

                      comunque io mi trovo molto bene con il V 300

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Bosco ma potendo acquistare del Castrol R4 che faresti?
                        Usando la moto prettamente in strada,almeno per il momento,da quanto ho letto dura solamente 1000km?Quindi meglio il 300v?
                        Last edited by sign.dudy; 04-12-10, 00:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          mi sembra strano perche qui diversi hanno messo il putoline e non sono stati contenti per nulla
                          io con il bardahl xt4 10w60 non sbaglio mai

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            putoline/silkolene/valvoline di fascia race (0w20/0w40) sono gli oli da gara migliori almeno tra quelii reperibili senza essere per forza un team del mondiale

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              il motul 300v in strada ogni quanto va cambiato?
                              cosa dite tra lo shell advance ultra e il motul?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by sign.dudy View Post
                                Bosco ma potendo acquistare del Castrol R4 che faresti?
                                Usando la moto prettamente in strada,almeno per il momento,da quanto ho letto dura solamente 1000km?Quindi meglio il 300v?
                                Originally posted by GabryWRC View Post
                                il motul 300v in strada ogni quanto va cambiato?
                                cosa dite tra lo shell advance ultra e il motul?
                                raga io vi do un parere personale

                                a trovare ancora dell' R4 sbk a prezzo ( perch? se lo devi pagare come il p1racing o poco meno non ? a mio modo di vedere intelligente ) io non ci penserei 2 DUE volte

                                io vi dico che nell'uso strada/qualche turno di pista un olio SEMI sintetico a 4/5000km ? stanco un olio doppio estere + competitivo dura di meno cio? ,dovrebbe in verit? durare + km ed ? cosi ma degrada + rapidamente le proprie basi ...? in parte riallaccaibile al discorso dei long life....si daccordo lo cambi molto + di rado ma devi rabboccare molto + di frequente


                                per me quando con un R4 o un V300 o un P1racing ci fai 3000/3500km precauzionalmente ? ora x strada(ma per strada ha senso un olio cosi?? ) in pista io non andavo mai + in la dei 1500km con l'R4 castrol,io

                                e questo ? un altro consiglio che vi d?...SEMPRE filtro olio nuovo...non sono 12 euri che vi cambiano la giornata

                                x il cbr.... uso strada e poca pista 10w30/40.....uso pista assolutamente 10w50
                                Last edited by bosco_RR; 04-12-10, 10:18.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X