Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio Cbr 1000 08/09/10/11

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bananarama View Post
    l'xtc e' il top di gamma, poi c'e' pure quello racing che fanno solo 10-60 e che costa di piu'... lo conosci?

io solitamente uso il motul, pero' volevo provare il bardahl, sono indeciso tra il normale e quello da ricchione, magari qualcuno lo conosce e sa dirmi se vale la pena spendere quei dindini in piu'!
    no non lo conosco.....

su motore suzuki non c ? un olio uno che vada male bardahl/motul/castrol

gli oli race di silkolene/valvoline/bellray/putoline sono cari e vanno cambiati molto spesso ma sono gli oli + adoperati nelle corse almeno quelle a livello umano non sono nulla a che vedere con gli oli commercali di grande distribuzione!
    Last edited by bosco_RR; 04-12-10, 17:51.

Comment

• Font Size
      Originally posted by james19 View Post
      4 anni fa anche un mio cliente ha visto pi? o meno differenze facendo un cambio di gradazione di quel tipo, ma a fine stagione avrebbe fuso se non avesse revisionato il motore, perch? le bronzine erano usuratissime ,nonostante avesse un bel radiatore acqua e olio e il motore fresco a inizio stagione. bisogna chiedersi quando si fanno queste cose cosa si vuole ottenere dal motore e che grado di affidabilit? gli chiediamo
      Beh, e' normale aspettarsi una cosa del genere da questi olii. Ovviamente e' la conferma che per un uso amatoriale/diportistico non vale assolutamente la pena usare roba del genere!
      Ciao

Comment

• Font Size
        bosco 4 litri di castrol R4 sbk a 60 euro come prezzo ci siamo?

Comment

• Font Size
          direi che non c ? male,ci siamo..se non lo trovi ancora a meno...

Comment

• Font Size
            nisba....ho trovato solo la tanica da 4 litri a 59.90

altrimenti kit 4 litri di motul 300v 15w50 + filtro olio a 65 euro

Comment

• Font Size
              il v300 factory line lo troverai sempre,l'r4 no,? stato smesso. X molti mecc del giro honda l'r4 ? insuperabile anche se ha specifiche sotto il p1racing..questo ? quello ke s?. X me puoi farlo un cambio di r4 anche solo x provare

Comment

• Font Size
                bon domani lo prendo allora....
                Last edited by benjofactory; 27-01-11, 16:53.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  bardahl 10W40...consumo di olio 200 grammi in 1500 km di pista
                  se mi posso permettere di dare un consiglio sul bardahl, che ? un pttimo olio, in pista mettete almeno il 10w50 o 15w50 che sono 100% sintetici, il 10w40 ? solo a base sintetica, comunque ottimo, ma per la pista meglio un 100%!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco.bus View Post
                    se mi posso permettere di dare un consiglio sul bardahl, che ? un pttimo olio, in pista mettete almeno il 10w50 o 15w50 che sono 100% sintetici, il 10w40 ? solo a base sintetica, comunque ottimo, ma per la pista meglio un 100%!
                    il 10 50 e' full synt, il 15 50 no!

Comment

• Font Size
                      mi inserisco nel discorso con una domanda...
                      su un cbr 1000 2008 ciucciaolio ho letto che chi ha messo castrol power1 racing ha notato meno fumosit? allo scarico e meno consumo.

In merito alla gradazione ho sentito dire che quelle + alte non lubrificano bene la testa, voi cosa ne sapete in merito?

Vorrei provare questo castrol racing 10-50w ....creer? problemi visto che a libretto andrebbe messo io 10-30???

grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                        mi inserisco nel discorso con una domanda...
                        su un cbr 1000 2008 ciucciaolio ho letto che chi ha messo castrol power1 racing ha notato meno fumosit? allo scarico e meno consumo.

In merito alla gradazione ho sentito dire che quelle + alte non lubrificano bene la testa, voi cosa ne sapete in merito?

Vorrei provare questo castrol racing 10-50w ....creer? problemi visto che a libretto andrebbe messo io 10-30???

grazie
                        uso pista???

uso strada un 10w50 ? totalmente sprecato uso misto un w30 o un w40 basta e avanza

il power1 racing va bene col cbr,come va bene anche il GPS di castrol o il motul....dove cappi cappi bene

Comment

• Font Size
                          quindi non ? vero che un 10-50 viene consumato meno del 10-30?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                            quindi non ? vero che un 10-50 viene consumato meno del 10-30?
                            non mi risulta....se deve essere un esemplare assetato lo ? con qualsiasi olio o qualsiasi gradazione.....cmq il cbr ?"nato" con passaggi fatti per olii W30 come indicato a libretto..ti consigliano di usarli superiori (w40/w50 max) solo in pista o per uso gravoso...e comunque + sali con la gradazione e prima l'olio perde efficacia nei km idem come li olii racing!!

Comment

• Font Size
                              forse allora provo il 40 , grazie

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                e comunque + sali con la gradazione e prima l'olio perde efficacia nei km idem come li olii racing!!
                                quoto quello che hai detto riguardo gli oli racing...

mentre per quanto riguarda la gradazione in pista ? meglio un 10w50 o 15w50 che un 10w40 dato che ? pi? stabile alle alte temperature e degrada pi? lentamente.

Comment

X
                                Working...
                                X