max s?no oli eccelenti ma degradano presto a 6000km n?n sono neanche parenti di quando son andati dentro ,in strada ..in pista a 2000 circa.. se uno vuol farsi il classico tagliando a 6000 tanto vale mettere un buon olio non race!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Olio Cbr 1000 08/09/10/11
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
Originally posted by bosco_RR View Postmax s?no oli eccelenti ma degradano presto a 6000km n?n sono neanche parenti di quando son andati dentro ,in strada ..in pista a 2000 circa.. se uno vuol farsi il classico tagliando a 6000 tanto vale mettere un buon olio non race!
Comment
-
direi assolutamente di si io x mia esperienza ho imparato che x strada un buon olio non race basta e avanza almeno c?n honda ora io di km ne faccio pochi 5/6000 all'anno (io conto i treni di racetec,2 ,8 10 anni fa era il doppio ) ci metto un normale castrol p1 gps e quando sono a 4/5000km massimo lo cambio,ma sono ancora stra conservatore figurati con 45 euro faccio olio e filtro olio SEMPRE! per esperienza io preferisco cambiare il filtro olio sempre con un olio normale,che fare olio race e filtro una si e una no,in strada finora,12345,5 honda e mai un problemaLast edited by bosco_RR; 03-12-10, 12:29.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postdirei assolutamente di si io x mia esperienza ho imparato che x strada un buon olio non race basta e avanza almeno c?n honda ora io di km ne faccio pochi 5/6000 all'anno (io conto i treni di racetec,2 ,8 10 anni fa era il doppio ) ci metto un normale castrol p1 gps e quando sono a 4/5000km massimo lo cambio,ma sono ancora stra conservatore figurati con 45 euro faccio olio e filtro olio SEMPRE! per esperienza io preferisco cambiare il filtro olio sempre con un olio normale,che fare olio race e filtro una si e una no,in strada finora,12345,5 honda e mai un problema
io l'effetto slittamento della frizione l'ho sentito quando avevo l' Hornet e olio Motul.... ma ci avevo gi? fatto 55.000 km con quella frizione non so in che condizioni potesse essere.
Adesso ho messo bardhal xtc 60 e mi trovo benissimo, neanche fuma dallo scarico poi bho che vi devo dire secondo me i top di gamma son tutti buoni, di sicuro non metto gli oli della Ipercoop.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
-
Originally posted by benjofactory View Postciao mi presento, sono benjofactory e d'ora in poi la mia moto mi coster? 100 euro di olio ogni 1500 km di pista
almeno la tua quando lo cambi prima di fare le fasce la mia andava a miscela al 3% 500 g di olio dopo 50 minuti a monza
comunque io mi trovo molto bene con il V 300
Comment
-
Originally posted by sign.dudy View PostBosco ma potendo acquistare del Castrol R4 che faresti?
Usando la moto prettamente in strada,almeno per il momento,da quanto ho letto dura solamente 1000km?Quindi meglio il 300v?Originally posted by GabryWRC View Postil motul 300v in strada ogni quanto va cambiato?
cosa dite tra lo shell advance ultra e il motul?
a trovare ancora dell' R4 sbk a prezzo ( perch? se lo devi pagare come il p1racing o poco meno non ? a mio modo di vedere intelligente ) io non ci penserei 2 DUE volte
io vi dico che nell'uso strada/qualche turno di pista un olio SEMI sintetico a 4/5000km ? stanco un olio doppio estere + competitivo dura di meno cio? ,dovrebbe in verit? durare + km ed ? cosi ma degrada + rapidamente le proprie basi ...? in parte riallaccaibile al discorso dei long life....si daccordo lo cambi molto + di rado ma devi rabboccare molto + di frequente
per me quando con un R4 o un V300 o un P1racing ci fai 3000/3500km precauzionalmente ? ora x strada(ma per strada ha senso un olio cosi?? ) in pista io non andavo mai + in la dei 1500km con l'R4 castrol,io
e questo ? un altro consiglio che vi d?...SEMPRE filtro olio nuovo...non sono 12 euri che vi cambiano la giornata
x il cbr.... uso strada e poca pista 10w30/40.....uso pista assolutamente 10w50Last edited by bosco_RR; 04-12-10, 10:18.
Comment
X
Comment