Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio Cbr 1000 08/09/10/11

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio Cbr 1000 08/09/10/11

    Che ne dite di fare uno sticky post con gli olii che usate sulla vostra rr con relativi consumi e benefici sulla moto?
    cos? non escono sempre fuori le solite domande per l'olio!

    Parto io

    Olio Castrol 10w30 originale: consumo di olio piuttosto elevato, quasi 1litro su 5000km.

    Olio Shell Advance Ultra 10w40: consumo olio quasi inesistente, 150ml su 3200km misto strada pista. sensazioni sul cambio sono le stesse del 10w30 di serie.
    Last edited by GabryWRC; 01-12-10, 19:31.

  • Font Size
    #2
    castrol power1 GPS 10w40 ...consumo inesistente a vista lancetta adoperato al primo tagliando

    castrol power1 GPS 10w30 ...consumo inesistente a vista lancetta adoperato dopo l'aggiornamento frizione e al secondo tagliando


    totale olio stimato "circa"...50 gr in 7000 km.... 6700 di strada e 300 di pista

    mai avuto problemi di fumosit? di scarico evidente tantomento "fuliggine" scura sulla bocca del terminale...anzi...spesso son stato chiaro sintomo che ero magro..
    Last edited by bosco_RR; 01-12-10, 19:35.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GabryWRC View Post
      Che ne dite di fare uno sticky post con gli olii che usate sulla vostra rr con relativi consumi e benefici sulla moto?
      cos? non escono sempre fuori le solite domande per l'olio!

      Parto io

      Olio Castrol 10w30 originale: consumo di olio piuttosto elevato, quasi 1litro su 5000km.

      Olio Shell Advance Ultra 10w40: consumo olio quasi inesistente, 150ml su 3200km misto strada pista. sensazioni sul cambio sono le stesse del 10w30 di serie.
      Secondo me la teoria del 40 ? giusta....col 30 ne mangia di +!
      Voi dite di no....per?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        bardahl 10W40...consumo di olio 200 grammi in 1500 km di pista

        Comment


        • Font Size
          #5
          se un esemplare lo consuma,lo consuma indistintamente dalla viscosit?.. Ho ancora tutte e 28 le deposizioni di 1 anno fa e si evince chiaramente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            se un esemplare lo consuma,lo consuma indistintamente dalla viscosit?.. Ho ancora tutte e 28 le deposizioni di 1 anno fa e si evince chiaramente.
            Ecco questo non lo sapevo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              la mia.....beve

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                la mia.....beve
                alla mia le faccio perdere il vizio ancora prima che cominci!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ahahahahahahhahahhahhahahahhahaahahahahahhahhahahh aahhahahahahahhhahahhahhaahhahhahhahahhhahahhahaha hahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahh ahahahahhhahahhahhahhhhahhahahahahhahhahahahahahha hahahahahahhahhahahahhahahahhahahahahahahahahahhah ahaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Poveri ciucciaolio , che moto!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      bardahl 10W40...consumo di olio 200 grammi in 1500 km di pista
                      Usi l'XTC c60 sul CBRone? Volevo metterlo anche io al prossimo cambio, ma ho sentito alcune voci di problemi di slittamento della frizione. Sinceramente non gli do troppo credito.....pero'.......
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        su motori honda il bardahl ha dato problemi di fumosit? allo scarico e slittamento frizione..n?n son voci ? statistica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          su motori honda il bardahl ha dato problemi di fumosit? allo scarico e slittamento frizione..n?n son voci ? statistica.
                          Ah...ecco....sono voci piuttosto realistiche allora.
                          Mi sa che continuo con il classico Castrol! Al limite passo a Shell, ma non ne sono convintissimo.
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se hai denaro a profusione i migliori oli race reperibili senza diventare troppo scemi sono le fasce alte di silkolene,bellray e putoline...sono oli che vengon tanto e fanno 500/1000km sono dei 0w20 o 0w40 al lavoro siam concessionari valvoline e per quello che ho un po di dritte generali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              slittamento di frizione no ma fumosit? si me ne sono accorto...

                              infatti il prossimo cambio lo far? con il castrol credo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X