ah consiglio....se vai a correre a rijeka...non pensare minimanente di mettere pirelli o metzeler
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CBR600RR e D211 GP Racer
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Le mie sensazioni (e voglio sottolineare "sensazioni" perch? non ho presunzione d'infallibilit? di giudizio) sono che le 209 GP Racer siano pi? "piatte" e, se comprendo bene ci? che dici, direi che il termine legnoso ci pu? stare: mi spiego, scendono in piega con velocit? costante e sono altrettanto uniformi nel passare alla spalla opposta (nelle esse, ad esempio), mentre le Pizeller, dopo un momento d'inerzia iniziale, sembrano cadere all'interno della piega. Secondo me, queste ultime, per semplificare, ? come se avessero 2 posizioni: moto dritta e moto sdraiata. Questo significa dover faticare un po' di pi? nella primissima fase per far cambiare l?inerzia della moto per avere, subito dopo, una discesa in piega fulminea dalla prima inclinazione alla massima. A mio parere, insomma, le Dunlop in questione sono gomme un filo pi? rassicuranti per i neofiti perch? molto progressive, per questo le considero pi? facili. Per valutare la differenza tra i 2 prodotti puoi osservare, l?una accanto all?altra, una 209 GP Racer ed una qualunque SC/K: a parit? di misure, le prime sembrano d?una misura in pi?. Sono, cio?, un po? pi? larghe ed hanno un diametro un filo inferiore: insomma, pi? ?piatte??
Molti sostengono l?anteriore Dunlop non abbia uguali: immagino sia vero per le sorelle pi? performanti GP e KR, perch? tra le sopra comparate io non la penso cos?. Come gi? detto, pur reputando le 209 GP Racer ampiamente soddisfacenti per le mie esigenze, trovo le Pizeller migliori. Peccato solo durino molto meno delle rivali?
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
si la durata bene o male ? la stessa....io son riuscito a fare 2 giornate intere (500 km) a rijeka e teneva ancora mezza giornata...e con le 209 pi? o meno la durata era la stessa...
cmq si trovano a prezzi pi? che decenti rispetto alle GP
io col 200 posteriore le ho trovate a 260 euro...le 209 le trovavo a 230
Comment
-
Io le ho usate tutto l'anno e le sconsiglio per esigenze come le tue semplicemente perch?:- E' una gomma che da fredda con temperature basse si fa fatica a mandarle in temperatura e se devi fare anche dei trasferimenti..... ci vogliono le termocoperte
- dai 20? gradi in gi? il posteriore M si strappa a qualsiasi andatura o set-up, semplicemente perch? non tollera temperature basse. La E non l'ho mai provata, ma non ho sentito pareri entusiastici..
se vuoi rimanere in Dunlop trova delle 209 che costano poco, non sono altrettanto performanti, ma non patiscono per niente l'uso in pista e poi hanno una durata spaziale
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Gabri44 View Postio non le ho mai messe ho provato Pirelli sc e Metzler k e mi son trovato benissimo, ma gente che corre e che ha fatto anche l'amatori e trofei preferisce Dunlop anche sul 1000 oltre che sul 600 un motivo ci sar?.!!
se invece parliamo di Dunlop come le GP o le KR il discorso cambia
il trofeo amatori si disputava con le gp racer........
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by lucmoto View Postocio per? che l'oggetto del post non ? il dubbio tra le Dunlop e le Pirelli/Metz. Quel dubbio l? l'ho gi? risolto a favore delle prime, quello che mi/vi domandavo era quale mescola sia migliore con temperature tendenti al basso e quali eventuali interventi ci sono da fare sul setting sospensioni
interventi da fare, nel mio caso passando da metzeler a gp racer (scelta forzata per fare l'amatori) ho dovuto abbassare l'avantreno di 3 mm e lavorare sul posteriore
ma in realt? non ho mai trovato il giusto assetto
anche nel CIV abbiamo avuto non pochi problemi con queste gomme
nel mio caso ho rimesso metzeler o dunlop kr e ho evitato di fare il trofeo
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by merios View PostIo le ho usate tutto l'anno e le sconsiglio per esigenze come le tue semplicemente perch?:- E' una gomma che da fredda con temperature basse si fa fatica a mandarle in temperatura e se devi fare anche dei trasferimenti..... ci vogliono le termocoperte
- dai 20? gradi in gi? il posteriore M si strappa a qualsiasi andatura o set-up, semplicemente perch? non tollera temperature basse. La E non l'ho mai provata, ma non ho sentito pareri entusiastici..
se vuoi rimanere in Dunlop trova delle 209 che costano poco, non sono altrettanto performanti, ma non patiscono per niente l'uso in pista e poi hanno una durata spaziale
sopra ho consigliato la M
perch? la E ? improponibile
quindi la M si strappa ma almeno tiene qualcosa
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
bel dilemma, insomma...
alla fine della fiera, a 'sto punto mi conviene andare di K2/SC2 e per quel poco di trasferimento che dovr? fare da casa al Tir incrocer? le dita nella speranza di non essere fermato
e casomai dovessi invece decidere per le Gp Racer andr? di M-M
far? sapere
grazie a tutti
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by benjofactory View Postlive mettiamo tutti le GP e siamo felici
meno il nostro portafogli
le ho usate 12 anni e non ci sono MAI caduto
ho corso 5 anni nel trofeo amatori ho fatto gare in salita dove metti la tua vita in gioco affidandola alle gomme..... e nel frattempo diverse pistate l'anno come tutti.........e non sono MAI caduto, penso che questa sia la testimoninaza migliore sulla bont? delle metzeler
sono caduto una sola volta, nel 2005 trofeo amatori gara misano alla quercia parte il posteriore e per fortuna manco riprende grip........infatti avevo le dunlop GP racer 209..........misura 180.........come volevasi dimostrare, le gomme che si usavano al primo trofeo amatori purtroppo
la sigla GP racer......? stata sempre sinonimo di poco grip al posteriore.......e non solo
in casa dunlop
quando devo mettere dunlop vado direttamente di KR......
? vero costano molto
ma se mi lancio in aria per colpa delle GP racer...........spendo molto ma molto di pi? di 400 euro di gomme
Comment
X
Comment