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CBR600RR e D211 GP Racer

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    #31
    ah consiglio....se vai a correre a rijeka...non pensare minimanente di mettere pirelli o metzeler

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      #32
      Originally posted by benjofactory View Post
      ah consiglio....se vai a correre a rijeka...non pensare minimanente di mettere pirelli o metzeler
      ce lo so, benjo
      Last edited by lucmoto; 02-12-10, 09:30.

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        #33
        Le mie sensazioni (e voglio sottolineare "sensazioni" perch? non ho presunzione d'infallibilit? di giudizio) sono che le 209 GP Racer siano pi? "piatte" e, se comprendo bene ci? che dici, direi che il termine legnoso ci pu? stare: mi spiego, scendono in piega con velocit? costante e sono altrettanto uniformi nel passare alla spalla opposta (nelle esse, ad esempio), mentre le Pizeller, dopo un momento d'inerzia iniziale, sembrano cadere all'interno della piega. Secondo me, queste ultime, per semplificare, ? come se avessero 2 posizioni: moto dritta e moto sdraiata. Questo significa dover faticare un po' di pi? nella primissima fase per far cambiare l?inerzia della moto per avere, subito dopo, una discesa in piega fulminea dalla prima inclinazione alla massima. A mio parere, insomma, le Dunlop in questione sono gomme un filo pi? rassicuranti per i neofiti perch? molto progressive, per questo le considero pi? facili. Per valutare la differenza tra i 2 prodotti puoi osservare, l?una accanto all?altra, una 209 GP Racer ed una qualunque SC/K: a parit? di misure, le prime sembrano d?una misura in pi?. Sono, cio?, un po? pi? larghe ed hanno un diametro un filo inferiore: insomma, pi? ?piatte??
        Molti sostengono l?anteriore Dunlop non abbia uguali: immagino sia vero per le sorelle pi? performanti GP e KR, perch? tra le sopra comparate io non la penso cos?. Come gi? detto, pur reputando le 209 GP Racer ampiamente soddisfacenti per le mie esigenze, trovo le Pizeller migliori. Peccato solo durino molto meno delle rivali?

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          #34
          bh? con le 211 han fatto parecchi miglioramenti rispetto ai 209...

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            #35
            Immagino, immagino... La durata ? paragonabile? Peccato costino un 30% in pi? delle progenitrici

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              #36
              si la durata bene o male ? la stessa....io son riuscito a fare 2 giornate intere (500 km) a rijeka e teneva ancora mezza giornata...e con le 209 pi? o meno la durata era la stessa...

              cmq si trovano a prezzi pi? che decenti rispetto alle GP

              io col 200 posteriore le ho trovate a 260 euro...le 209 le trovavo a 230

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                #37
                Mmh, interessante... Mi diresti, se puoi, dove le trovi a 260 Euro? Anche con MP, grazie

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                  #38
                  Io le ho usate tutto l'anno e le sconsiglio per esigenze come le tue semplicemente perch?:
                  • E' una gomma che da fredda con temperature basse si fa fatica a mandarle in temperatura e se devi fare anche dei trasferimenti..... ci vogliono le termocoperte
                  • dai 20? gradi in gi? il posteriore M si strappa a qualsiasi andatura o set-up, semplicemente perch? non tollera temperature basse. La E non l'ho mai provata, ma non ho sentito pareri entusiastici..


                  se vuoi rimanere in Dunlop trova delle 209 che costano poco, non sono altrettanto performanti, ma non patiscono per niente l'uso in pista e poi hanno una durata spaziale

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                    #39
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    io non le ho mai messe ho provato Pirelli sc e Metzler k e mi son trovato benissimo, ma gente che corre e che ha fatto anche l'amatori e trofei preferisce Dunlop anche sul 1000 oltre che sul 600 un motivo ci sar?.!!
                    dubito che ci sia qualcuno che preferisca le dunlop d 211 GP racer alle metzeler o pirelli...

                    se invece parliamo di Dunlop come le GP o le KR il discorso cambia

                    il trofeo amatori si disputava con le gp racer........

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                      #40
                      Originally posted by lucmoto View Post
                      ocio per? che l'oggetto del post non ? il dubbio tra le Dunlop e le Pirelli/Metz. Quel dubbio l? l'ho gi? risolto a favore delle prime, quello che mi/vi domandavo era quale mescola sia migliore con temperature tendenti al basso e quali eventuali interventi ci sono da fare sul setting sospensioni
                      mescola M
                      interventi da fare, nel mio caso passando da metzeler a gp racer (scelta forzata per fare l'amatori) ho dovuto abbassare l'avantreno di 3 mm e lavorare sul posteriore
                      ma in realt? non ho mai trovato il giusto assetto
                      anche nel CIV abbiamo avuto non pochi problemi con queste gomme

                      nel mio caso ho rimesso metzeler o dunlop kr e ho evitato di fare il trofeo

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                        #41
                        Originally posted by merios View Post
                        Io le ho usate tutto l'anno e le sconsiglio per esigenze come le tue semplicemente perch?:
                        • E' una gomma che da fredda con temperature basse si fa fatica a mandarle in temperatura e se devi fare anche dei trasferimenti..... ci vogliono le termocoperte
                        • dai 20? gradi in gi? il posteriore M si strappa a qualsiasi andatura o set-up, semplicemente perch? non tollera temperature basse. La E non l'ho mai provata, ma non ho sentito pareri entusiastici..


                        se vuoi rimanere in Dunlop trova delle 209 che costano poco, non sono altrettanto performanti, ma non patiscono per niente l'uso in pista e poi hanno una durata spaziale
                        quoto la M da 20 gradi in gi? si strappa

                        sopra ho consigliato la M
                        perch? la E ? improponibile
                        quindi la M si strappa ma almeno tiene qualcosa

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                          #42
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          ocio che la M se sei uno che viaggia ti fai male
                          vero per? ha detto che le dovrebbe usare a temperature bassine
                          la S si sfonda dopo 8 giri

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                            #43
                            bel dilemma, insomma...

                            alla fine della fiera, a 'sto punto mi conviene andare di K2/SC2 e per quel poco di trasferimento che dovr? fare da casa al Tir incrocer? le dita nella speranza di non essere fermato

                            e casomai dovessi invece decidere per le Gp Racer andr? di M-M

                            far? sapere

                            grazie a tutti

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                              #44
                              live mettiamo tutti le GP e siamo felici

                              meno il nostro portafogli

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                                #45
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                live mettiamo tutti le GP e siamo felici

                                meno il nostro portafogli
                                io metto metzeler racetech e vado ultra tranquillo
                                le ho usate 12 anni e non ci sono MAI caduto
                                ho corso 5 anni nel trofeo amatori ho fatto gare in salita dove metti la tua vita in gioco affidandola alle gomme..... e nel frattempo diverse pistate l'anno come tutti.........e non sono MAI caduto, penso che questa sia la testimoninaza migliore sulla bont? delle metzeler
                                sono caduto una sola volta, nel 2005 trofeo amatori gara misano alla quercia parte il posteriore e per fortuna manco riprende grip........infatti avevo le dunlop GP racer 209..........misura 180.........come volevasi dimostrare, le gomme che si usavano al primo trofeo amatori purtroppo
                                la sigla GP racer......? stata sempre sinonimo di poco grip al posteriore.......e non solo

                                in casa dunlop
                                quando devo mettere dunlop vado direttamente di KR......

                                ? vero costano molto
                                ma se mi lancio in aria per colpa delle GP racer...........spendo molto ma molto di pi? di 400 euro di gomme

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