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CBR600RR e D211 GP Racer

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    #16
    dunlop fa sportmax 211 GP oppure sportmax 211 GP racer

    i gp racer li trovi a 250-270 euro a treno....

    i GP si trovano a 380 a farli bene (parlo di prezzi col 200 post.)

    se sei abituato ai gpRacer e metti i GP avrai una sensazione di grip mai avuta che non vorrai mai pi? lasciare....sempre che non incominci a fare i conti col portafogli
    Last edited by benjofactory; 01-12-10, 10:30.

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      #17
      P.S. i 211 GP racer sono omologati...

      i GP no

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        #18
        Modesto amatore? Basse temperature? Posti questi requisiti, la mia esperienza sulle antenate GP Racer 209, assumendo che il successivo modello non possa esser peggio, suggerisce E posteriore ed M anteriore. Con queste mescole puoi girare sempre, la durata ? notevole, i tempi accettabili e le modifiche di set up rispetto a Pizeller davvero finezze. Molti dicono che la E al posteriore abbia poco grip, soprattutto col gran caldo, ma a mio parere ? vero solo se i tempi iniziano ad essere decisamente meglio di quelli che fa un "modesto amatore". Per contro, se l'asfalto non ? rovente ed il setting perfetto ? relativamente semplice strappare la M posteriore: si pu? continuare a girare sullo strappo, tanto di gomma c'? n'? parecchia, ma gli strappi risultano molto pronunciati ed ? facile minino la fiducia che nelle gomme ripone il suddetto "modesto amatore".

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          #19
          piste che vai a correre??? tempi?

          per capire pi? o meno

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            #20
            Originally posted by marco10 View Post
            Modesto amatore? Basse temperature? Posti questi requisiti, la mia esperienza sulle antenate GP Racer 209, assumendo che il successivo modello non possa esser peggio, suggerisce E posteriore ed M anteriore. Con queste mescole puoi girare sempre, la durata ? notevole, i tempi accettabili e le modifiche di set up rispetto a Pizeller davvero finezze. Molti dicono che la E al posteriore abbia poco grip, soprattutto col gran caldo, ma a mio parere ? vero solo se i tempi iniziano ad essere decisamente meglio di quelli che fa un "modesto amatore". Per contro, se l'asfalto non ? rovente ed il setting perfetto ? relativamente semplice strappare la M posteriore: si pu? continuare a girare sullo strappo, tanto di gomma c'? n'? parecchia, ma gli strappi risultano molto pronunciati ed ? facile minino la fiducia che nelle gomme ripone il suddetto "modesto amatore".
            grazie Marco

            sulla M all'anteriore direi che non ci sono proprio dubbi, non altrettanto si pu? dire per la post, tra chi dice M e chi dice E...

            anche secondo me, a naso, la pi? morbida delle 2 ? a rischio di strappo, e visto che conosco bene la sensazione di girare con una gomma strappata e indurita, preferirei evitare

            gi? che ci sei, mi dici anche che differenza c'? nella velocit? di discesa in piega e velocit? del profilo dell'anteriore tra SC/K e GP Racer?

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              #21
              Originally posted by benjofactory View Post
              piste che vai a correre??? tempi?

              per capire pi? o meno
              dunque Benjo...

              ho ripreso a girare quest'anno dopo 3 anni di stop: prima dell'incidente con la tuono avevo girato a Varano, Adria e il vecchio Misano, ma non ho mai preso tempi

              quest'anno invece solo Castelletto, Vairano con la Duke e Franciacorta con una R6 del trofeo metzeler (non avevo mai guidato n? a Franciacorta n? una 4cil con i semi in pista) ho girato tra l'1.28 e l'1.30 durante il corso di Pedersoli e quindi sempre con il traffico e con rallentamenti vari per far passare i pi? veloci: forse amatore modesto ? una definizione addirittura ottimista

              amatore lento, ecco

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                #22
                ocio che la M se sei uno che viaggia ti fai male

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                  #23
                  Originally posted by lucmoto View Post
                  dunque Benjo...

                  ho ripreso a girare quest'anno dopo 3 anni di stop: prima dell'incidente con la tuono avevo girato a Varano, Adria e il vecchio Misano, ma non ho mai preso tempi

                  quest'anno invece solo Castelletto, Vairano con la Duke e Franciacorta con una R6 del trofeo metzeler (non avevo mai guidato n? a Franciacorta n? una 4cil con i semi in pista) ho girato tra l'1.28 e l'1.30 durante il corso di Pedersoli e quindi sempre con il traffico e con rallentamenti vari per far passare i pi? veloci: forse amatore modesto ? una definizione addirittura ottimista

                  amatore lento, ecco
                  allora metti pure la E cos? ti dura anche di pi?...

                  unica precauzione scaldale bene prima di entrare...se hai le termo sarebbe na bella cosa

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                    #24
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    ocio che la M se sei uno che viaggia ti fai male
                    non ? il mio caso, ma perch? dici ci??

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                      #25
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      allora metti pure la E cos? ti dura anche di pi?...

                      unica precauzione scaldale bene prima di entrare...se hai le termo sarebbe na bella cosa
                      mi sa che le termo me le faccio trovare sotto l'alberello...

                      cosa intendi per scaldare bene? due giri bastano no?

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                        #26
                        Originally posted by lucmoto View Post
                        non ? il mio caso, ma perch? dici ci??
                        perch? ? una mescola dura su una carcassa abbastanza morbida...il che implica che se solleciti troppo la gomma (e non ? il tuo caso visto che cmq non hai neanche la potenza di un 1000) rischia di spararti in aria...

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                          #27
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          perch? ? una mescola dura su una carcassa abbastanza morbida...il che implica che se solleciti troppo la gomma (e non ? il tuo caso visto che cmq non hai neanche la potenza di un 1000) rischia di spararti in aria...
                          ma sei sicuro che la carcassa sia morbida? sapevo, al contrario che ? nettamente la pi? dura sul mercato delle sue pari grado
                          Last edited by lucmoto; 01-12-10, 16:19.

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                          • Font Size
                            #28
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                            • Font Size
                              #29
                              Usare le termo ? un ottimo consiglio: non ti poni il problema di portare le gomme in temperatura e, soprattutto, la durata delle prestazioni del pneumatico ne beneficia nemmeno poco. Poi, senza nessuna offesa (anche perch? mi reputo un bel cancello di ghisa...), con i tempi indicati non mi farei nessunissimo problema di prestazioni almeno per un bel po'! Quanto al paragone Pizeller - Dunlop: ho usato per anni Pirelli con soddisfazione, da uno son passato ai GP Racer. Reputo le classiche SC2/K2 pi? performanti dei GP Racer: hanno pi? grip ed un profilo pi? aggressivo. Le GP Racer ricordano molto di pi? una gomma stradale: hanno una guida pi? tonda, progressiva, insomma, pi? facile. Quando inizi a spingere un po? di pi? ti accorgi che Pirelli e Metzeller danno una sensazione di esser maggiormente a loro agio. A questo punto ti chiederai il senso di passare alle 209 GP Racer, immagino? Beh, per una venale ragione di portafoglio: per i tempi che faccio io il limite di tutte queste gomme ? talmente lontano da diventare un parametro secondario, ma le 209 mi durano pi? o meno il triplo di Pizeller. Il mio obiettivo ? girare il pi? possibile spendendo il meno possibile: in questo trovo le 209 GP Racer M anteriore ed E posteriore inarrivabili. Ti sottolineo la E al posteriore perch? tanto ? il mio entusiasmo per questa gomma, quanto la mia delusione per la M: la prima volta che l?ho usata (ed anche ultima ad onor di cronaca) dopo 100 km al Muggio, con 22 ? 23? di temperatura dell?aria, era talmente strappata da entrambi i lati da sembrar mangiata dai cani. Lascio a Dunlop il beneficio del dubbio, ma *** me ne guardi dal ricomprarne una! Giusto per darti un riferimento (non voglio sembrare presuntuoso anche perch?, come premesso, sono il re dei fermi), visto che l?hai nominata, a Frakkia, col caldone estivo ed un millone molto dotato quanto a cavalleria, una E gira agevolmente in 20 senza problemi.

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                                #30
                                Originally posted by marco10 View Post
                                Usare le termo ? un ottimo consiglio: non ti poni il problema di portare le gomme in temperatura e, soprattutto, la durata delle prestazioni del pneumatico ne beneficia nemmeno poco. Poi, senza nessuna offesa (anche perch? mi reputo un bel cancello di ghisa...), con i tempi indicati non mi farei nessunissimo problema di prestazioni almeno per un bel po'! Quanto al paragone Pizeller - Dunlop: ho usato per anni Pirelli con soddisfazione, da uno son passato ai GP Racer. Reputo le classiche SC2/K2 pi? performanti dei GP Racer: hanno pi? grip ed un profilo pi? aggressivo. Le GP Racer ricordano molto di pi? una gomma stradale: hanno una guida pi? tonda, progressiva, insomma, pi? facile. Quando inizi a spingere un po? di pi? ti accorgi che Pirelli e Metzeller danno una sensazione di esser maggiormente a loro agio. A questo punto ti chiederai il senso di passare alle 209 GP Racer, immagino? Beh, per una venale ragione di portafoglio: per i tempi che faccio io il limite di tutte queste gomme ? talmente lontano da diventare un parametro secondario, ma le 209 mi durano pi? o meno il triplo di Pizeller. Il mio obiettivo ? girare il pi? possibile spendendo il meno possibile: in questo trovo le 209 GP Racer M anteriore ed E posteriore inarrivabili. Ti sottolineo la E al posteriore perch? tanto ? il mio entusiasmo per questa gomma, quanto la mia delusione per la M: la prima volta che l?ho usata (ed anche ultima ad onor di cronaca) dopo 100 km al Muggio, con 22 ? 23? di temperatura dell?aria, era talmente strappata da entrambi i lati da sembrar mangiata dai cani. Lascio a Dunlop il beneficio del dubbio, ma *** me ne guardi dal ricomprarne una! Giusto per darti un riferimento (non voglio sembrare presuntuoso anche perch?, come premesso, sono il re dei fermi), visto che l?hai nominata, a Frakkia, col caldone estivo ed un millone molto dotato quanto a cavalleria, una E gira agevolmente in 20 senza problemi.
                                grazie Marco, ottimi consigli

                                entrando nel merito delle cose che hai scritto, mi sorprende la tua opinione sulla facilit? delle GP Racer, pensavo invece che fossero pi? impegnative delle Pirelli/Metzeler

                                altra domanda: quando parli di rotondit? della guida, non ? che tradotto in altri termini significa che il profilo rende l'anteriore un po' legnoso e lento a scendere?

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