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tubi freno in treccia riposizionamento e spurgo

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    #1

    tubi freno in treccia riposizionamento e spurgo

    dovrei riposizionare mglio il raccordo del tubo in treccia destro della mia moto in quanto mi hanno fatto un lavoro del cavolo e insistono che vada bene cos?.. ergo uno dei tubi mi sta sverniciando il parafango ed ? in una posizione che non mi lascia tranquillo.
    Secondo voi se lo mollo leggermente tanto da angolarlo diversament esar? necessario rifare lo spurgo?
    I raccordi sono in ergal rishio che si romapno mollando e ristringendo?

    essendo stati lasciati completamente liberi, ? meglio che applichi delle clips fermatubo come gli originali parafango e piastra?

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    #2
    sull applicare delle clips passatubo al parafango e sulla piastra direi che non ci piove per il resto aspetta qualche esperto di freni..io ho poca dimestichezza manuale li..

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      sull applicare delle clips passatubo al parafango e sulla piastra direi che non ci piove per il resto aspetta qualche esperto di freni..io ho poca dimestichezza manuale li..
      perfetto allora appena mi arrivano le metto e non ci sar? piu' bisogno di spostare l'attacco, cosa che sarebbe stata necessaria se non le mettevo.
      Spero siano resistenti e non facciano troppe pieghe
      Grazie!

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        #4
        allora, le clips sono arrivate ma non posso clipsare come l'orginale perch? si lima il tubo dx tra forcella e parafango.
        Quindi ho spostato l'attaco alla pinza destra oltre il dentino malefico che hanno le TOKIKO di serie senzan il quale sarebbe venuto un lavoro migliore.
        Fatto tutto lo spurgo possibile...con l'aiuto di un mio amico che lo fa sempre prima di andare in pista. Ho messo una flangetta lasca alla piastra come fermo guida.

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          #5
          Originally posted by luckas71 View Post
          allora, le clips sono arrivate ma non posso clipsare come l'orginale perch? si lima il tubo dx tra forcella e parafango.
          Quindi ho spostato l'attaco alla pinza destra oltre il dentino malefico che hanno le TOKIKO di serie senzan il quale sarebbe venuto un lavoro migliore.
          Fatto tutto lo spurgo possibile...con l'aiuto di un mio amico che lo fa sempre prima di andare in pista. Ho messo una flangetta lasca alla piastra come fermo guida.
          Leggo solo ora, Bravo luckas, anche a me in un ex concessionario Honda alla mia avevano fatto un lavoro pessimo, cambiando da moto nuova i tubi in treccia ma mettendoli con dei raccordi sbagliati, fatto sta che nel tempo di poco mi ero accorto che i tubi grattavano , si erano sbucciati della parte gommosa esterna e oltretutto li avevano fasciati tra di loro e il bello ? che se la forcella si allungava il rischio era che potessero andare a tirarsi e strapparsi

          Di gente incompetente a giro ce n'?, la cosa schifosa ? che spesso sono i concessionari ad avere meccanici autorizzati che fanno decine di corsi di aggiornamento e poi fanno ste cavolate.

          Cmq arrivando al dunque hai fatto bene a girare il raccordo dall'altra parte del segmento della pinza anche alla mia ho dovuto fare cos?, meglio sarebbe avere proprio i raccordi fatti in un'altro modo.
          Dopodich? lo spurgo ? d'obbligo!!!!! Mi raccomando fallo bene ad entrambe le pinze e alla pompa. E' facile ma occorre avere piccole accortezze.

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            #6
            grazie del parere positivo, avevo qualche timore a farlo ma poi era l'unica soluzione.
            lo spurgo l'ho fatto sia dalle pinze che dalla pompa, e mi sembra che aria dentro non ce ne sia piu'. Ho usato nuovamente del Dot4 per non sbagliarmi. Ora, forse per suggestione mi sembra che la leva sia piu' morbida e modulabile, solo che forse prima bloccava di piu' subito. Comunque devo ancora provare quando il tempo me lo consentir?...

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              #7
              ? normale che con la pompa freno originale rimanga un pochino di corsa a vuoto iniziale nella quale senti che le pastiglie iniziano a toccare ma non mordono ancora?
              Facendo lo spurgo aria non ne usciva piu' da nessuno delle tre valvole

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                #8
                normale si.... poi hai la ghiera per scegliere la posizione del freno anche con quella ti aiuti.

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                  #9
                  devi per forza spurgare se molli i tubi

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