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Cbr 1000 09....Wip

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    #181
    Originally posted by rickrd View Post
    Hanno assemblato una coppia di carter di due motori diversi?
    Ma non e' una porcata?
    Ciao
    il carter inferiore non ? in vendita....non lo so rick,quel motore ? stato pagato una fortuna e conoscendo personalmente l'elemento il proprietario sono certo che se era possibile averlo pagando lo avrebbe avuto
    anchio me lo son chiesto...ma come,la testata da SBK completa si e il carter sotto no?? non lo so il perch?

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      #182
      Originally posted by novellino View Post
      spero che non parli sul serio.........
      sono d'accordo con le modifiche fatte per il gusto di averle e la soddisfazione di avere una moto unica......
      ma se credi che sia indispensabile fare un lavoro del genere per divertirsi nel trofeo amatori base...........
      beh.........
      ti ricordo che per fare l'amatori base devi girare sopra il 2.09 al mugello.....
      e penso che 2.09 al mugello lo avresti potuto fare anche senza tutto sto ambaradam.......siamo un p? pi? realisti e meno piloti.........
      con una moto di serie come il cbr con solo le gomme puoi girarci molto pi? forte di quel limite........

      anche a me piace mettere mano alla mia moto.......per il gusto di averla bella e come piace a me......
      ma mi fanno sorridere quelli che dicono che la modificano perch? altrimenti non son competitivi....per giunta nell'amatori.......

      comunque sia bella motocicletta....veramente molto curata

      Io penso una cosa......se fossimo tutti piloti al lunedi non andremo ognuno a fare il proprio lavoro. Siamo tutti amatori chi piu' chi meno.....so benissimo che queste moto hanno dei limiti a cui noi non arriveremo mai, ma non penso cia sia qualcosa di male a modificare la moto a proprio piacimento. In fondo la mia moto a me piace anche guardarla....e piu' bella e' e piu' mi piace.

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        #183
        Originally posted by bosco_RR View Post
        il carter inferiore non ? in vendita....non lo so rick,quel motore ? stato pagato una fortuna e conoscendo personalmente l'elemento il proprietario sono certo che se era possibile averlo pagando lo avrebbe avuto
        anchio me lo son chiesto...ma come,la testata da SBK completa si e il carter sotto no?? non lo so il perch?
        La cosa strana e' accoppiare due semicarter provenienti da due basamenti diversi. E' vero che al giorno d'oggi le tolleranze di lavorazione sono strettissime e non dovrebbero esserci problemi, pero' rimane un lavoro non molto ortodosso!
        Ciao

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          #184
          La bimba e' in fase di rimontaggio........



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          L'ultimo arrivato....




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            #185
            Originally posted by alessandrotorrie View Post
            Io penso una cosa......se fossimo tutti piloti al lunedi non andremo ognuno a fare il proprio lavoro. Siamo tutti amatori chi piu' chi meno.....so benissimo che queste moto hanno dei limiti a cui noi non arriveremo mai, ma non penso cia sia qualcosa di male a modificare la moto a proprio piacimento. In fondo la mia moto a me piace anche guardarla....e piu' bella e' e piu' mi piace.

            ? la stessa cosa che ho detto io....
            c'ero solo un p? rimasto di stucco per la frase che avevi detto....
            che la moto non la ritenevi competitiva per il livello di gare che andrai a fare.........
            ma se leggi bene hai scritto pari pari quello che ho detto pure io....ovvero che non c'? niente di male a preparare la moto come e quanto piace a te,solo per la soddisfazione personale.........

            ritengo sbagliata per? la motivazione di preparare la moto per scarsa competitivit?...... in quanto se farai l'amatori base,sarai sempre e abbondantemente nei limiti prestazionali della moto(N.B. PURE IO SONO UN LENTO E ANZI ANCORA PIU' LENTO DATO CHE NON SONO NEMMENO AI LIVELLI DELL'AMATORI BASE) e non saranno certo 3-4cv a fare la differenza sulla tua moto...dato che per girare entro i 2.09 non credo che si sfruttino nemmeno il 70% dei cavalli che gi? ci sono della moto originale....


            capito adesso il mio discorso....
            non ti ho criticato per la passione e il desiderio di avere una moto bella e unica....perch? piace pure a me

            ti ho pure fatto i complimenti per la moto........

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              #186
              ora che hai messo il radiatore maggiorato per l'acqua, non metti anche quello per l'olio ? secondo me ne gioverebbe parecchio visto che non c'? forse pi? che quello dell'acqua visto che non scalda tantissimo quella moto

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                #187
                Originally posted by james19 View Post
                ora che hai messo il radiatore maggiorato per l'acqua, non metti anche quello per l'olio ? secondo me ne gioverebbe parecchio visto che non c'? forse pi? che quello dell'acqua visto che non scalda tantissimo quella moto
                Non scalda tantissimo....prova a mettere una centralina Hrc e una mappatura un po piu' spinta e vedi se non scalda.

                La partenza di lavorare il mio motore e' stata data dal fatto che era una ciuccia olio, e quando l ho presa e lo smontata tutta mi ero accorto che in coppa c erano 2,2 kg d olio....

                Quindi era una semplice revisione. Smontato il motore abbiamo visto un po di cose che non andavano.......valvole di scarico incrostate ( e quando dico incrostate dico incrostate) le valvole di scarico del terzo cilindro puntavano ( quindi ciao compressione) e lo squish era stato completamente cannato. La prima uscita con sta moto l abbiamo fatta a Barcellona e ti dico che nel rettilineo principale non tenevo la scia del cbr di un mio amico completamente originale (tralascio quando incontravo Bmw)......c era qualcosa che non andava. Allora dato che il motore era aperto ho deciso di fare il resto.

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                  #188
                  Stai facendo un lavorone, bravo !

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                    #189
                    Originally posted by facssss View Post
                    Stai facendo un lavorone, bravo !
                    Thanks!

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                      #190
                      Originally posted by james19 View Post
                      ora che hai messo il radiatore maggiorato per l'acqua, non metti anche quello per l'olio ? secondo me ne gioverebbe parecchio visto che non c'? forse pi? che quello dell'acqua visto che non scalda tantissimo quella moto
                      A mio avviso non serve. Con il radiatore maggiorato che tiene piu' bassa la temperatura dell'acqua anche lo scambiatore acqua/olio lavora meglio.
                      Ciao

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                        #191
                        Originally posted by rickrd View Post
                        La cosa strana e' accoppiare due semicarter provenienti da due basamenti diversi. E' vero che al giorno d'oggi le tolleranze di lavorazione sono strettissime e non dovrebbero esserci problemi, pero' rimane un lavoro non molto ortodosso!
                        Ciao
                        la honda ? l'unica che fornisce come ricambio i carter motore separati xk? ha tolleranze di lavorazione talmente strette che non ci sono problemi

                        almeno cos? mi ha detto un amico che lavora nel team martin (cross ufficiali honda)

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                          #192
                          ? vero che c'? lo scambiatore di calore e il radiatore maggiorato per? avrai un abbattimento della temperatura dell'olio di una decina di gradi dati proprio dal radiatore maggiorato, ma siccome ai regimi a cui lo tieni in pista l'innalzamento della temperatura dell'olio sar? molto pi? importante ( come poi su tutte le altre honda chiaramente) , ma dal punto di vista affidabilit? soprattutto se il motore viene elaborato scaldar? pi? facilmente, in questo caso non credo pi? di tanto, per? sono dell'idea che tenere la temperatura dell'olio pi? bassa non possa che far bene alla lunga alle bronzine, e cos? volendo potresti anche usare oli pi? fludi senza danno

                          comunque ottimo lavoro,poi stai accessoriandola con materiale da sbavo...
                          ps: anche io ho mappature pi? spinte di carburazione e ANTICIPO ( che ? quello che pu? far scaldare maggiormente) e marm0tta
                          Last edited by james19; 06-02-11, 17:58.

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                          • Font Size
                            #193
                            che radiatore!!!!!!!!!!!!!! bellissimo

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                              #194
                              non so quanto sei riuscito a pagarlo.....ma diaciamo che il suo prezzo commerciale sta piu o meno come il kit hrc acqua ed olio....!! io se avevo da spendere sarei andato li.....!!

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                                #195
                                Che bel lavoro
                                Complmenti!
                                Si vede tutta la tua passione per le due ruote
                                Ho letto tutto il post, davvero interessante, ora aspetto che sia finita per farmi gli occhi

                                Magari un giorno ci si conosce in pista

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