Cio? con una moto cos? solo i campionato amatori??ti piace vincere facile eh!
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Cbr 1000 09....Wip
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Ecco un po di foto della lavorazione fatta al motore.
Guarnizione testa HRC
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Testa spianata con lavorazione dei condotti
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Fasatura modificata per mezzo di mondifica dei rocchetti delle cammes
Last edited by alessandrotorrie; 04-02-11, 21:01.
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Entriamo nei particolari........segreti
Rocchetti delle cammes modificati per permettere una fasatura piu' spinta cosa che con i rocchetti di serie non si puo' fare.....
Condotti di aspirazione lavorati a dovere....
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Condotti di scarico lucidati......
Un'altra foto della testa lavorata.....
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Originally posted by zanna82 View Postla guarnizione da quanto l'hai presa...!!
Ora dovrei avere uno squish di 0,75 0,80. Prima avevo 1mm (concessionari Honda) in quanto chi l aveva prima ha fatto la sostituzione delle fasce in quanto ciucciava olio e gli ha fatto mettere la guarnizione Hrc....risultato, rodaggio fatto di merda e continuava a ciucciare olio e con la guarnizione Hrc non gli e' stato fatto lo squish quindi e' aumentato per conseguenza, moto scompressa e ciuccia olio......al banco 188 cv all albero. Ora faremo un bel rodaggio con olio Pro Long e additivo e poi mappa al banco. Vedremo se la spesa ne e' valsa la resa!!
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Originally posted by alessandrotorrie View PostE' stata fatta con lo squish.....domani mi da la scheda cosi vedo.
Ora dovrei avere uno squish di 0,75 0,80. Prima avevo 1mm (concessionari Honda) in quanto chi l aveva prima ha fatto la sostituzione delle fasce in quanto ciucciava olio e gli ha fatto mettere la guarnizione Hrc....risultato, rodaggio fatto di merda e continuava a ciucciare olio e con la guarnizione Hrc non gli e' stato fatto lo squish quindi e' aumentato per conseguenza, moto scompressa e ciuccia olio......al banco 188 cv all albero. Ora faremo un bel rodaggio con olio Pro Long e additivo e poi mappa al banco. Vedremo se la spesa ne e' valsa la resa!!
188cv per quanti euro..?? se si pu? sapere..!!
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Originally posted by zanna82 View Post188cv per quanti euro..?? se si pu? sapere..!!
188 prima, con valvole di scarico del terzo cilindro che puntavano e squish a 1 mm......ora spero di averne almeno 10 in piu'. Fra qualche settimana va sul banco per fare la mappatura benzina e anticipi e vedremo il risultato.
Comunque per tutto il lavoro che mi ha fatto (lavorazione testa, spianatura, equilibratura albero, cambio gommini valvole, retifica sedi valvole, modifica rocchetti cammes, cambio bronzine, guarnizione testa, bulloni di biella, squish, fasatura) all incirca 2.300.
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motore exALTHEA sbk completo ,a parte il carter inferiore(ccarter superiore,testa completa,albero e bielle,cambio,volano,quasi tutto insomma) ...centralina hrc standardi...akra evo standard....195cv VERI alla ruota.....armetti ,michelin power cup 1000 open..... (dopo il campionato 2010,l'ultima gara eran gi? 175,un calo prestazionale spaventoso ? inutile i motori da corsa spinti veri li sdreni se non li apri,? normale..)
fate vobis.....difficile che nel mondo reale con una stock passi i 175 di cavalli ,che sono gi? TANTISSIMI (vedi pol73)....20cv in + della moto di serie...
facci sapere...cmq ti viene una bomba,un missileLast edited by bosco_RR; 05-02-11, 07:44.
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Sui cavalli da banco si pUo aprire una discussione senza fine. A me interessa sapere il lavoro quanto ha reso prima e dopo sullo stesso banco. Sono d accordo con te sulle potenze, infatti io spero di arrivare almeno a 180 alla ruota
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la vedo proprio dura che tu ci riesca con quel tipo di lavoro,te lo auguro veramente, ma se sei fortunato ci arrivi vicino o se come penso strai tra i 170 e i 175 alla ruota ,sempre che te la prova sia onesto nella prova e non la manipoli per dimostrare la bont? del lavoro. comunque complimenti continua a postare stai allestendo un'ottima moto.ci vedremo quando inizier? il trofeo
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Originally posted by alessandrotorrie View PostMoto cosi? Fidati che per star dietro a tanti questo e' il minimo che va fatto......e spero di non incontrare nessun bmw se no mi tocca mettere il gancio davanti...
sono d'accordo con le modifiche fatte per il gusto di averle e la soddisfazione di avere una moto unica......
ma se credi che sia indispensabile fare un lavoro del genere per divertirsi nel trofeo amatori base...........
beh.........
ti ricordo che per fare l'amatori base devi girare sopra il 2.09 al mugello.....
e penso che 2.09 al mugello lo avresti potuto fare anche senza tutto sto ambaradam.......siamo un p? pi? realisti e meno piloti.........
con una moto di serie come il cbr con solo le gomme puoi girarci molto pi? forte di quel limite........
anche a me piace mettere mano alla mia moto.......per il gusto di averla bella e come piace a me......
ma mi fanno sorridere quelli che dicono che la modificano perch? altrimenti non son competitivi....per giunta nell'amatori.......
comunque sia bella motocicletta....veramente molto curata
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Originally posted by novellino View Postspero che non parli sul serio.........
sono d'accordo con le modifiche fatte per il gusto di averle e la soddisfazione di avere una moto unica......
ma se credi che sia indispensabile fare un lavoro del genere per divertirsi nel trofeo amatori base...........
beh.........
ti ricordo che per fare l'amatori base devi girare sopra il 2.09 al mugello.....
e penso che 2.09 al mugello lo avresti potuto fare anche senza tutto sto ambaradam.......siamo un p? pi? realisti e meno piloti.........
con una moto di serie come il cbr con solo le gomme puoi girarci molto pi? forte di quel limite........
anche a me piace mettere mano alla mia moto.......per il gusto di averla bella e come piace a me......
ma mi fanno sorridere quelli che dicono che la modificano perch? altrimenti non son competitivi....per giunta nell'amatori.......
comunque sia bella motocicletta....veramente molto curata
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