Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 1000 09....Wip

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alessandrotorrie View Post
    Come togliere i pistoncini.....basta levare lo sfiato dello spurgo, metterci dentro la pistola del compressore e dare un colpetto i pistoncini escono......se rimangono ancora attaccati alla pinza basta prenderli con le dita e sfilarli....

Le pinze erano immerse in acqua calda e sgrassante Chante Claire......ovviamente erano senza pistoncini e or.......una bella passata, una soffiata e sono come nuove
    grazie gentilissimo, a te ti sembrano cose facili io non l'ho mai fatto ti ringrazio!!

Comment

• Font Size
      E' piu' semplice farlo che scriverlo......per la forcella invece le cose si devono saper fare, ma anche li una volta spiegato e visto chiunque puo' farlo.

Comment

• Font Size
        quindi se ho capito bene il segreto in questo caso sta nel DLC, che dovrebbe aumentare la scorrevolezza dei pistoncini giusto?

Comment

• Font Size
          La Honda ha gia' degli ottimi pistoncini, trattati.....e come impianto frenante fra i migliori della sua categoria. Il trattamento DLC ottimizza ancor piu le cose evitandoti ddi spendere migliaia di euro in pinze.

Comment

• Font Size
            ale vai a dormire... non che sei sempre dietro a sto mezzo... capisco che vuoi vincere sto trofeo, ma...

Comment

• Font Size
              Mi sono svegliato e non riuscivo a dormire e cosi mi sono collegato.......vincere il trofeo???::::appena mi arriva la centralina dal giappone non ce n'e' per nessuno........

la centralina per il polso!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Scusate per il silenzio.....ma ho avuto troppi impegni lavorativi in questo periodo.

Stato dell arte.......

Pistoncini pinze freni freni revisionati e lucidati....
                Modifica pinza freno posteriore fatta.....
                Perni ruota e motore telati al tornio per togliere qualche residuo di ossidazione....
                Venerdi inizia lo smontaggio del motore e della forcella per mandare gli steli a trattare, revisionare la cartuccia (pulizia, controllo e cambio olio), cambiare le boccole teflonate del fodero.....

Lunedi/Martedi si inizia con la testa...modifica sedi valvole, (forse eliminazione della parte terminale della guida valvola), "lucidatura" e raccordatura dei condotti di aspirazione, lucidatura dei condotti di scarico, sostituzione dei gommini delle valvole dopo averle debitamente "spazzolate" dalle incrostazioni......

Mercoledi controllo stato bronzine di banco e biella....
                Giovedi equilibratura albero e verifica ingranaggi cambio e forchette (soprattutto 3 e 4 marcia)....
                Venerdi verifica stato canne cilindri e possibile "lappatura" e sostituzione segmenti (con quelli del modello 09)....

Aggiornero' con tutte le foto possibili

Comment

• Font Size
                  Foto foto foto

Comment

• Font Size
                    Oggi e' iniziato il lavoro sul motore.......

Via coperchio valvole, frizione, cammes, valvole, coppa dell'olio.....

Uploaded with ImageShack.us

Testa prima della lavorazione......

Valvole di aspirazione prima della lavorazione....

Pistoni prima della lavorazione....

Comment

• Font Size
                      Diciamo che mi ero preventivato un lavoretto di solo "rinfrescaggio" del motore ma poi con l occasione di acquistare due cammes Hrc con relative molle mi sono detto.....ma si a questo punto faccio tutto!!!!!

Ora le testa verra' inviata a un "vecchietto" per essere lavorati i condotti di aspirazione e scarico, rettificate le sedi valvola, spianata della testa, sostituzione dei gommini (causa delle incrostazioni che si vedono nelle valvole di aspirazione, camera di combustione, e a breve arriveranno due cammes HRC con relative molle rinforzate.

Il basamento verra' rinfrescato da bronzine dii banco e biella nuovi, l'albero motore verra' controllato ed equilibrato, il cambio controllato, le canne dei cilindri controllate e lappate, i pistoni con nuovi segmenti 09 cosi' terminera' il consumo d olio.

Infine verranno controllate tutte le tolleranze ed verificati gli scorrimenti.

Seguira' il rimontaggio di tutta la moto (visto che ora e' completamente smontata) e verra' fatto un rodaggio ad hoc su banco con oli specifici per il trattamento del motore.....e fra qualche mese verra' fatta mappa (benzina e anticipi) su banco.....

Speriamo che babbo natale mi porti tanti soldini senno mi tocca andare a lavorare di notte....

Comment

• Font Size
                        Diciamo che mi ero preventivato un lavoretto di solo "rinfrescaggio" del motore ma poi con l occasione di acquistare due cammes Hrc con relative molle mi sono detto.....ma si a questo punto faccio tutto!!!!!

Ora le testa verra' inviata a un "vecchietto" per essere lavorati i condotti di aspirazione e scarico, rettificate le sedi valvola, spianata della testa, sostituzione dei gommini (causa delle incrostazioni che si vedono nelle valvole di aspirazione, camera di combustione, e a breve arriveranno due cammes HRC con relative molle rinforzate.

Il basamento verra' rinfrescato da bronzine dii banco e biella nuovi, l'albero motore verra' controllato ed equilibrato, il cambio controllato, le canne dei cilindri controllate e lappate, i pistoni con nuovi segmenti 09 cosi' terminera' il consumo d olio.

Infine verranno controllate tutte le tolleranze ed verificati gli scorrimenti.

Seguira' il rimontaggio di tutta la moto (visto che ora e' completamente smontata) e verra' fatto un rodaggio ad hoc su banco con oli specifici per il trattamento del motore.....e fra qualche mese verra' fatta mappa (benzina e anticipi) su banco.....

Speriamo che babbo natale mi porti tanti soldini senno mi tocca andare a lavorare di notte....
                        facci felici metti la modifica del freno posteriore

Comment

• Font Size
                          E' fatta devo solo andare dal mio amico a prendere tutti i pezzi che gli ho fatto fare.....

La modifica di per se e' una cagata pazzesca.....con pochi euro eviti di comprarti la modifica fatta da Ten Kate che te la fanno pagare centinaia di euri

Comment

• Font Size
                            E' fatta devo solo andare dal mio amico a prendere tutti i pezzi che gli ho fatto fare.....

La modifica di per se e' una cagata pazzesca.....con pochi euro eviti di comprarti la modifica fatta da Ten Kate che te la fanno pagare centinaia di euri
                            Sarebbe 'sta modifica?
                            Forse quella tipo "endurance" per far rimanere in loco la pinza del freno quando si smonta la ruota? Se e' questa, voglio le foto!!!!!
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rickrd View Post
                              Sarebbe 'sta modifica?
                              Forse quella tipo "endurance" per far rimanere in loco la pinza del freno quando si smonta la ruota? Se e' questa, voglio le foto!!!!!
                              Ciao
                              Esattamente quella!!! Appena vado a ritirarla vi aggiorno con foto

Comment

• Font Size
                                Esattamente quella!!! Appena vado a ritirarla vi aggiorno con foto
                                GRANDE!!!!!!
                                Non posso resistere....voglio sapere quanto prima chi lo fa, quanto costa e dove si compra!!!!
                                Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X