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Ma è sempre meglio partecipare no?
Come togliere i pistoncini.....basta levare lo sfiato dello spurgo, metterci dentro la pistola del compressore e dare un colpetto i pistoncini escono......se rimangono ancora attaccati alla pinza basta prenderli con le dita e sfilarli....
Le pinze erano immerse in acqua calda e sgrassante Chante Claire......ovviamente erano senza pistoncini e or.......una bella passata, una soffiata e sono come nuove
grazie gentilissimo, a te ti sembrano cose facili io non l'ho mai fatto ti ringrazio!!
E' piu' semplice farlo che scriverlo......per la forcella invece le cose si devono saper fare, ma anche li una volta spiegato e visto chiunque puo' farlo.
La Honda ha gia' degli ottimi pistoncini, trattati.....e come impianto frenante fra i migliori della sua categoria. Il trattamento DLC ottimizza ancor piu le cose evitandoti ddi spendere migliaia di euro in pinze.
Mi sono svegliato e non riuscivo a dormire e cosi mi sono collegato.......vincere il trofeo???::::appena mi arriva la centralina dal giappone non ce n'e' per nessuno........
Scusate per il silenzio.....ma ho avuto troppi impegni lavorativi in questo periodo.
Stato dell arte.......
Pistoncini pinze freni freni revisionati e lucidati....
Modifica pinza freno posteriore fatta.....
Perni ruota e motore telati al tornio per togliere qualche residuo di ossidazione....
Venerdi inizia lo smontaggio del motore e della forcella per mandare gli steli a trattare, revisionare la cartuccia (pulizia, controllo e cambio olio), cambiare le boccole teflonate del fodero.....
Lunedi/Martedi si inizia con la testa...modifica sedi valvole, (forse eliminazione della parte terminale della guida valvola), "lucidatura" e raccordatura dei condotti di aspirazione, lucidatura dei condotti di scarico, sostituzione dei gommini delle valvole dopo averle debitamente "spazzolate" dalle incrostazioni......
Mercoledi controllo stato bronzine di banco e biella....
Giovedi equilibratura albero e verifica ingranaggi cambio e forchette (soprattutto 3 e 4 marcia)....
Venerdi verifica stato canne cilindri e possibile "lappatura" e sostituzione segmenti (con quelli del modello 09)....
Diciamo che mi ero preventivato un lavoretto di solo "rinfrescaggio" del motore ma poi con l occasione di acquistare due cammes Hrc con relative molle mi sono detto.....ma si a questo punto faccio tutto!!!!!
Ora le testa verra' inviata a un "vecchietto" per essere lavorati i condotti di aspirazione e scarico, rettificate le sedi valvola, spianata della testa, sostituzione dei gommini (causa delle incrostazioni che si vedono nelle valvole di aspirazione, camera di combustione, e a breve arriveranno due cammes HRC con relative molle rinforzate.
Il basamento verra' rinfrescato da bronzine dii banco e biella nuovi, l'albero motore verra' controllato ed equilibrato, il cambio controllato, le canne dei cilindri controllate e lappate, i pistoni con nuovi segmenti 09 cosi' terminera' il consumo d olio.
Infine verranno controllate tutte le tolleranze ed verificati gli scorrimenti.
Seguira' il rimontaggio di tutta la moto (visto che ora e' completamente smontata) e verra' fatto un rodaggio ad hoc su banco con oli specifici per il trattamento del motore.....e fra qualche mese verra' fatta mappa (benzina e anticipi) su banco.....
Speriamo che babbo natale mi porti tanti soldini senno mi tocca andare a lavorare di notte....
Diciamo che mi ero preventivato un lavoretto di solo "rinfrescaggio" del motore ma poi con l occasione di acquistare due cammes Hrc con relative molle mi sono detto.....ma si a questo punto faccio tutto!!!!!
Ora le testa verra' inviata a un "vecchietto" per essere lavorati i condotti di aspirazione e scarico, rettificate le sedi valvola, spianata della testa, sostituzione dei gommini (causa delle incrostazioni che si vedono nelle valvole di aspirazione, camera di combustione, e a breve arriveranno due cammes HRC con relative molle rinforzate.
Il basamento verra' rinfrescato da bronzine dii banco e biella nuovi, l'albero motore verra' controllato ed equilibrato, il cambio controllato, le canne dei cilindri controllate e lappate, i pistoni con nuovi segmenti 09 cosi' terminera' il consumo d olio.
Infine verranno controllate tutte le tolleranze ed verificati gli scorrimenti.
Seguira' il rimontaggio di tutta la moto (visto che ora e' completamente smontata) e verra' fatto un rodaggio ad hoc su banco con oli specifici per il trattamento del motore.....e fra qualche mese verra' fatta mappa (benzina e anticipi) su banco.....
Speriamo che babbo natale mi porti tanti soldini senno mi tocca andare a lavorare di notte....
facci felici metti la modifica del freno posteriore
E' fatta devo solo andare dal mio amico a prendere tutti i pezzi che gli ho fatto fare.....
La modifica di per se e' una cagata pazzesca.....con pochi euro eviti di comprarti la modifica fatta da Ten Kate che te la fanno pagare centinaia di euri
E' fatta devo solo andare dal mio amico a prendere tutti i pezzi che gli ho fatto fare.....
La modifica di per se e' una cagata pazzesca.....con pochi euro eviti di comprarti la modifica fatta da Ten Kate che te la fanno pagare centinaia di euri
Sarebbe 'sta modifica?
Forse quella tipo "endurance" per far rimanere in loco la pinza del freno quando si smonta la ruota? Se e' questa, voglio le foto!!!!!
Ciao
Sarebbe 'sta modifica?
Forse quella tipo "endurance" per far rimanere in loco la pinza del freno quando si smonta la ruota? Se e' questa, voglio le foto!!!!!
Ciao
Esattamente quella!!! Appena vado a ritirarla vi aggiorno con foto
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