Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pc V Acquista Ora Che Faccio ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pc V Acquista Ora Che Faccio ?

Lo so che ? la solita domanda ma ha una sua logica:

allora ho comprato la PC V e siccome per ora sono a corto di dindi volevo caricare le mappe che ci sono con la centralina e se eventualmente avessi anche l'auto tune una volta caricate le mappe di serie lui riesce a sistemare e correggere eventuali errori ?

la risposta la intisco ma volevo illudermi

PS. sul mercatino trovate diversi pezzi originali della mia moto in vendita

• Font Size
    l'autotune si monta solo sul completo...sul terminale nn va....!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by zanna82 View Post
      l'autotune si monta solo sul completo...sul terminale nn va....!!!

in che senso ?

Comment

• Font Size
        le sonde autotune sono piu grande dell'originale e monta solo sul foro dei collettori racing....!! a meno che le abbiano cambiate!!!.....nella mia ? piu grande dell'originale...!!

Comment

• Font Size
          le sonde autotune sono piu grande dell'originale e monta solo sul foro dei collettori racing....!! a meno che le abbiano cambiate!!!.....nella mia ? piu grande dell'originale...!!

ok va bene ma il mio discorso ha senso o no ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by FLASH42 View Post
            ok va bene ma il mio discorso ha senso o no ?
            se la mappa la fai al banco potresti far meno di montarlo.....se invece carichi una mappa dal cd....penso che l'autotune sia d'obbligo per una carburazione decente..!!

Comment

• Font Size
              se la mappa la fai al banco potresti far meno di montarlo.....se invece carichi una mappa dal cd....penso che l'autotune sia d'obbligo per una carburazione decente..!!
              ok ? il solito discorso devo mappare e basta sono andato da un buon preparatore consigliato da un amico ma solo per fare la mappa vuole 250 ? mi sembra tanto

Comment

• Font Size
                io ti consiglio vivamente ti prenderti l'autotune che ? meglio del preparatore...

Comment

• Font Size
                  [quote=weekdgl;6857551]io ti consiglio vivamente ti prenderti l'autotune che ? meglio del preparatore...[/quote

allora non sono pazzo , ma la mappa che danno di serie cosa fa di preciso sposta la coppia pi? in alto ? poi con l' auto tune corregge gli errori ?

la sonda dell' auto tune si monta sui collettori originali

Comment

• Font Size

si hai ancora i collettori della leovinci ?

Comment

• Font Size
                      si hai ancora i collettori della leovinci ?

non ce l'ho i collettori...!!

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=FLASH42;6857671]
                        Originally posted by weekdgl View Post
                        io ti consiglio vivamente ti prenderti l'autotune che ? meglio del preparatore...[/quote

allora non sono pazzo , ma la mappa che danno di serie cosa fa di preciso sposta la coppia pi? in alto ? poi con l' auto tune corregge gli errori ?

la sonda dell' auto tune si monta sui collettori originali
                        non esiste una mappa che sposta coppia in alto o in basso.
                        stiam parlando dei tempi di iniezione , che appunto vengono modificati per arrivare a un rapporto stechiometrico..
                        quello che ti fa il preparatore, o meglio quello che ti aggiusta la tabella della powercommander, non fa altro che infilarti una sonda nella marmitta , rullare e aggiungere o cavare benzina fino ad arrivare ad un certo AFR (Air-fuel-ration) .
                        Afr = rapporto stechiometrico
                        quindi con l'autotune, tutti i "mappatori" col banco scopariscono, visto che te ne occupi di persona , settando il rapporto stechiometrico AFR che vuoi..

a dirla tutta, pure se hai una powercommander e basta senza autotune, se ti compri una sonda + display per vedere il rapporto stechiometrico (ad es la wideband della dynojet) puoi mapparti automaticamente in strada, visto che in strada noterai sul display la carburazione istantanea ..
                        per? non ha senso visto il suo prezzo..io ti consiglio di andare di pwc V + autotune ovviamente.

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=weekdgl;6858241]

non esiste una mappa che sposta coppia in alto o in basso.
                          stiam parlando dei tempi di iniezione , che appunto vengono modificati per arrivare a un rapporto stechiometrico..
                          quello che ti fa il preparatore, o meglio quello che ti aggiusta la tabella della powercommander, non fa altro che infilarti una sonda nella marmitta , rullare e aggiungere o cavare benzina fino ad arrivare ad un certo AFR (Air-fuel-ration) .
                          Afr = rapporto stechiometrico
                          quindi con l'autotune, tutti i "mappatori" col banco scopariscono, visto che te ne occupi di persona , settando il rapporto stechiometrico AFR che vuoi..

a dirla tutta, pure se hai una powercommander e basta senza autotune, se ti compri una sonda + display per vedere il rapporto stechiometrico (ad es la wideband della dynojet) puoi mapparti automaticamente in strada, visto che in strada noterai sul display la carburazione istantanea ..
                          per? non ha senso visto il suo prezzo..io ti consiglio di andare di pwc V + autotune ovviamente.
                          mi hanno spiegato che serve per regolarre la carburazzione ad intervalli di 500 giro e quindi il rapporto stecchiometrico ma a seconda dei giri il rapporto nn rimane cosatante vero?

Comment

• Font Size
                            no, il rapporto stechiometrico di norma si imposta a 13,0:1 per farti un esempio su tutta la curva e la moto ? "carburata"..
                            spesso per? verso alti regimi, dove gli sforzi si intensificano, o sui motori turbo, quando si entra nella fase dove la turbina spinge, si tende ad ingrassare la carburazione , ovvero buttare + benzina del dovuto..
                            in termini prestazionali si peggiora un po' le performances, ma il motore "scalda" di meno,visto che ? maggiormente irrorato dalla benzina.
                            questo fino a certi limiti,perch? se ? troppo grasso si ingolfa e non riesce a bruciare la benzina , borbottando e ingolfandosi
                            sulle moto come la tua o 600cc io credo che puoi puntare al rapporto stechiometrico di 12,5 - 13 a 1
                            per avere il top delle performances.
                            se poi il motore scalda un pochino + del dovuto, basta ingrassare un pochino e vedrai che qualche grado di temperatura si leva..
                            fai conto che ci sono moto originali che lavorano a 15:1 o rapporti stechiometrici simili e funzionano benissimo, anche da scannate, anche se lavorano "magre" di carburazione..
                            Last edited by weekdgl; 17-11-10, 15:20.

Comment

• Font Size
                              ho capito lo sapevo che pi? ? magra e pi? scalda 12:1 ? magra e 15:1 ? grassa giusto ?

Comment

X
                              Working...
                              X