Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbag per i motociclisti ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Airbag per i motociclisti ?

    Oggi pensando a domenica scorsa che tre amici in autostrada sono caduti in moto, e rivivendo le immagini del moto gp della scorsa settimana dove c'? stata quella caduta che non ricordo di chi, dove si parlava delle peculiarit? e dell'efficienza dell'airbag che indossava quel pilota, mi chiedevo per noi comuni mortali una cosa del genere non esiste?
    Guardando un p? in rete non ho trovato nulla di cos? piccolo ed efficace. Qualcuno ne s? qualcosa?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ciccio73 View Post
    Oggi pensando a domenica scorsa che tre amici in autostrada sono caduti in moto, e rivivendo le immagini del moto gp della scorsa settimana dove c'? stata quella caduta che non ricordo di chi, dove si parlava delle peculiarit? e dell'efficienza dell'airbag che indossava quel pilota, mi chiedevo per noi comuni mortali una cosa del genere non esiste?
    Guardando un p? in rete non ho trovato nulla di cos? piccolo ed efficace. Qualcuno ne s? qualcosa?
    Io non salgo pi? in sella senza indossare l'airbag: il mio ? il gilet della motoairbag con funzionamento a cavo. Della stessa tipologia ci sono anche quelli della grembo e della spiri. Quest'ultimo per? protegge solo collo e scapole cos? come quello di danese integrato nella tuta racing identico a quello che usano in gara Rossi Lorenzo simoncelli ecc... Anche in questo caso la protezione non copre la spina dorsale ma soltanto le spalle e il collo. Sar? gestito elettronicamente (no cavo) avr? integrata anche la telemetria e coster? comprensivo di tuta 2700 euro. Arriver? in primavera

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cacchio se ? vero 2700€ e non protegge tutto !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai qualche foto del tuo prodotto indossato? come veste? da fastidio etc. etc.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma la domanda ?:

          se cadi, quanto costa sistemarlo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            si ma la domanda ?:

            se cadi, quanto costa sistemarlo?
            Il dainese non ne ho idea ma immagino che abbiano previsto soluzioni di ripristino economicamente ragionevoli. Nei sistemi a cavo come il mio basta cambiare la bomboletta che genera l'esplosione
            Last edited by lucmoto; 13-11-10, 11:01.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ciccio73 View Post
              Hai qualche foto del tuo prodotto indossato? come veste? da fastidio etc. etc.
              Qui nel mio picasa trovi un po' di immagini su varie piste con varie moto




              Qualche immagine la trovi anche qui



              In quanto al fastidio n? pi? n? meno dell'avere un gilet sopra la tuta. Il cavo non ti d? alcun impaccio

              Comment

              X
              Working...
              X