Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info acquisto nuova moto (forse si torna da "mamma" Honda)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info acquisto nuova moto (forse si torna da "mamma" Honda)

    Ragazzi, forse torno* (seppur con una seconda moto non supersportiva) da "mamma Honda"...
    Come forse qualcuno sapr?, ho messo in vendita la MV (oramai un inutilizzato doppione per me) e vorrei acquistare un mezzo pi? fruibile...tra le diverse opzioni una delle favorite (se non la favorita n. 1) ? la nuova VFR 1200F, che acquisterei ovviamente con il cambio tradizionale e non con i DCT.
    Qualcuno di voi l'ha provata, ha informazioni utili (qualsiasi) per l'acquisto?
    Grazie a tutti in anticipo...


    *= ho imparato a guidare la moto con un VFR 750 del '94 di un mio amico e ho posseduto, sia la Hornet 600, sia la Hornet 900

  • Font Size
    #2
    io non l'ho provata ma mi pare bosco l'abbia fatto...aspetta lui...che tra l'altro è molto bravo a rendere le sensazioni di guida in report semplici da capire

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ancora

      Comment


      • Font Size
        #4
        avvocato io ho provato sia il modello tradizionale che il DTC,un po + approfonditamente quella con il DTC.

        la moto è meno imponenete da portare rispetto alle apparenze...pesa,sia chiaro ma si muove divinamente in marcia...la postura è tipica di una honda,perfetta,in particolare la seduta è vicina alle versioni F tanto per intenderci con la seduta un pelo + bassa e un sebatoio scavato molto bene.

        protezione in carenae ccellente...ma non è una FJR o una GS adventure.....ho avuto modo di guidare tourer molto + ermetiche.

        quello che mi ha lasciato la bocca buona è sicuramente il motore...eccellente ha una forza una coppia a tutti i regimi esaltante anche se però non hai la percezione di una potenza stratosferica il meglio però sono i medi è inutile il motore a V 4 cilindri ti da una pastosità e un erogazione ai medi che un 4 in linea non ti da...sensazioni per lo piu daccordo ma in fondo un motociclista non cerca quelle???

        freni eccellenti,come da tradizione honda..io l'abs l'ho fatto partire per curiosità e mi pare funzioni,ma qui non mi espongo perchè non sono "pratico"...

        le sospensioni sono sul morbido,ma complice credo un bel peso e sopratutto un gran bilanciamento mi son buttato in superstrada ai 150 fissi curvoni inclusi senza fare una piega...sicurezza

        il cambio..io in 1 ora e mezza di prova sono riuscito a capire "abbastanza" il dtc credo,ma personalmente io sono il tipo che ha bisogno di + tempo x metabolizzare ste cose la modalità drive è F A V O L O S A prende benissimo i giri e le marce in automatico e quando freni scala in automatico e ti gestisce il regime in scalata.....e anche il sequenziale va molto bene,è per davvero come una audi col doppia frizione scatta da un raporto all'altro molto velocemente ,divertente

        personalmente non sono riuscito a interagire troppo in scalata col DTC,perchè fa tutto da solo...non sei tu a gestire la frizione,e delle volte a me non è piaciuto troppo come mi ha gestito il gas in scalata sopratutto in sequenziale... dico questo piu che altro se qualcuno ha intenzione di fare guida molto sportiva con il dtc perchè altrimenti tanta roba

        il cardano è perfetto,,non ti accorgi mai di avere il cardano ,strappa pochissimo la trasmissione

        quello che non mi è piaciuto? non ho capito se è sbagliata di rapporti,ma non è una moto facile ai bassi...il motore gira benissimo ai bassi sia chiaro ma ti strattona abbastanza e non è la trasmissione,quasi pare "scarburata"...io ho provato ad andare per davvero piano (40/50 orari) e ho trovato difficoltà ad andarci...dai medi è una BOMBA

        altra cosa non carina...ha poca autonomia di serbatoio,e il V4 consumicchia...

        adaverceli i soldi io invece ti direi di andare di DTC assolutamente perche la modalità DRIVE è commovente

        valla a provare avvocato
        Last edited by bosco_RR; 11-11-10, 12:48.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non l'ho provata quindi non posso dare un'opinione....ma se ti piace io son daccordo,gran bella cavalcatura....comprala.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            avvocato io ho provato sia il modello tradizionale che il DTC,un po + approfonditamente quella con il DTC.

            la moto ? meno imponenete da portare rispetto alle apparenze...pesa,sia chiaro ma si muove divinamente in marcia...la postura ? tipica di una honda,perfetta,in particolare la seduta ? vicina alle versioni F tanto per intenderci con la seduta un pelo + bassa e un sebatoio scavato molto bene.

            protezione in carenae ccellente...ma non ? una FJR o una GS adventure.....ho avuto modo di guidare tourer molto + ermetiche.

            quello che mi ha lasciato la bocca buona ? sicuramente il motore...eccellente ha una forza una coppia a tutti i regimi esaltante anche se per? non hai la percezione di una potenza stratosferica il meglio per? sono i medi ? inutile il motore a V 4 cilindri ti da una pastosit? e un erogazione ai medi che un 4 in linea non ti da...sensazioni per lo piu daccordo ma in fondo un motociclista non cerca quelle??

            freni eccellenti,come da tradizione honda..io l'abs l'ho fatto partire per curiosit? e mi pare funzioni,ma qui non mi espongo perch? non sono "pratico"...

            le sospensioni sono sul morbido,ma complice credo un bel peso e sopratutto un gran bilanciamento mi son buttato in superstrada ai 150 fissi curvoni inclusi senza fare una piega...sicurezza

            il cambio..io in 1 ora e mezza di prova sono riuscito a capire "abbastanza" il dtc credo,ma personalmente io sono il tipo che ha bisogno di + tempo x metabolizzare ste cose la modalit? drive ? F A V O L O S A prende benissimo i giri e le marce in automatico e quando freni scala in automatico e ti gestisce il regime in scalata.....e anche il sequenziale va molto bene,? per davvero come una audi col doppia frizione scatta da un raporto all'altro molto velocemente ,divertente

            personalmente non sono riuscito a interagire troppo in scalata col DTC,perch? fa tutto da solo...non sei tu a gestire la frizione,e delle volte a me non ? piaciuto troppo come mi ha gestito il gas in scalata sopratutto in sequenziale... dico questo piu che altro se qualcuno ha intenzione di fare guida molto sportiva con il dtc perch? altrimenti tanta roba

            il cardano ? perfetto,,non ti accorgi mai di avere il cardano ,strappa pochissimo la trasmissione

            quello che non mi ? piaciuto? non ho capito se ? sbagliata di rapporti,ma non ? una moto facile ai bassi...il motore gira benissimo ai bassi sia chiaro ma ti strattona abbastanza e non ? la trasmissione,quasi pare "scarburata"...io ho provato ad andare per davvero piano (40/50 orari) e ho trovato difficolt? ad andarci...dai medi ? una BOMBA

            altra cosa non carina...ha poca autonomia di serbatoio,e il V4 consumicchia...

            adaverceli i soldi io invece ti direi di andare di DTC assolutamente perche la modalit? DRIVE ? commovente

            valla a provare avvocato
            Grazie per la recensione esaustiva...la andr? a provare sicuramente!
            Vi tengo aggiornati in merito ad un eventuale acquisto (se definisco per la MV la settimana prossima come spero la sostituta sar? immediatamente designata...e ordinata anche se poi la far? immatricolare a gennaio 2011).
            La configurazione che avrei scelto ?: versione senza DTC, colore Seal Silver Met (il grigio metallizzato della foto sotto insomma), manopole riscaldate e kit navigatore satellitare Honda...stop!
            Borse e bauletti vari non me ne faccio nulla...

            PS: l'unica cosa che mi d? un po' noia ? che ? autolimitata elettronicamente a 250 Km/h...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ottima scelta

              anche se devo dire che dal vivo, quella con la grafica rossa è quella che mi è piaciuta di

              Comment


              • Font Size
                #8
                Oh...grigio sto VFR è proprio tutta n'altra moto.

                Così me piace.
                Last edited by monikaf; 11-11-10, 15:03.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Spettacolo la silver

                  Anche la nera fa la sua porca figura

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho provato la bianca,col dtc..rossa era quella normale. Ad averceli bianca x me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sicuramente una moto dalle caratteristiche stradali a dir poco favolose ma esteticamente proprio non mi piace

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        deduco che la diavel non ti sia piaciuta vero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bananarama View Post
                          deduco che la diavel non ti sia piaciuta vero?
                          "Au contraire"...mi ? piaciuta molto, sia come concetto di moto, sia come finiture...ma:
                          - prima di fine marzo non si pu? acquistare
                          - la Honda mi pare un mezzo pi? intelligente e, soprattutto, meno vistoso
                          - i bicilindrici Ducati mi piacciono molto...ma io guido meglio le moto a quattro cilindri
                          - la VFR ? e sar? sempre la VFR (la prima moto non si scorda mai...)*

                          *
                          [YOUTUBE]9T0y_O5eWuc[/YOUTUBE]
                          Last edited by stradivari; 11-11-10, 17:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            "Au contraire"...mi ? piaciuta molto, sia come concetto di moto, sia come finiture...ma:
                            - prima di fine marzo non si pu? acquistare
                            - la Honda mi pare un mezzo pi? intelligente e, soprattutto, meno vistoso
                            - i bicilindrici Ducati mi piacciono molto...ma io guido meglio le moto a quattro cilindri
                            - la VFR ? e sar? sempre la VFR (la prima moto non si scorda mai...)*

                            *
                            [YOUTUBE]9T0y_O5eWuc[/YOUTUBE]

                            tutte valide motivazioni... facci sapere come ti trovi a questo punto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              su strada l'ho vista solo bianca e devo dire che quel colore le dona

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X