Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per un avantreno piu' basso in curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    davanti,come dicevo anche ieri,cerca di reg il precarico e compressione in strada della forca in modo di stare nell uso medio frenate incluse a 20,25mm dal fondo! X esperienza sulla cbr con olio buono e finecorsa 6 giri di solito bastano

ok , in effetti con 5 giri di precarico la sento un po' molla in frenata anche se piu' fluida forse,
    allora provo laciando il 1/2 giro di chiusura in estensione e i 6 di precarico originali. Non torna molto giu' ma qualche mm lo fa.

Il mono posteriore lo porto alla 5? tacca di precarico e lascio le compressioni a 2gg da tutto chiuso stabdard
    Ti sembra possa andar bene?

Comment

• Font Size
      Originally posted by luckas71 View Post
      parliamo di posteriore vero? o anche anteriore, un giro forche ed un giro mono?
      parlavamo di mono..io parlo di mono

Comment

• Font Size
        Io parlo di mona

Si pu? ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Io parlo di mona

Si pu? ?
          come no!

Comment

• Font Size
            Io parlo di mona

Si pu? ?

quante tacche di precarico??

Ala questa notte non ho dormito!!

Comment

• Font Size
              ok , in effetti con 5 giri di precarico la sento un po' molla in frenata anche se piu' fluida forse,
              allora provo laciando il 1/2 giro di chiusura in estensione e i 6 di precarico originali. Non torna molto giu' ma qualche mm lo fa.

Il mono posteriore lo porto alla 5? tacca di precarico e lascio le compressioni a 2gg da tutto chiuso stabdard
              Ti sembra possa andar bene?
              forca 6giri precarico,1giro di estensione dal t.c. E compressioni vedi te dietro chiudi l'estensione di 1giro che ? importante..e poi prova dove arrivi di segno sulla forca e quanto sag hai dietro e ti muovi di conseguenza cmq ohlins da tabella dice di nn sfilare forche e alzare 2mm il mono (302)..il mono origin non si alza per? non puoi neanche spessorarlo

Comment

• Font Size
                forca 6giri precarico,1giro di estensione dal t.c. E compressioni vedi te dietro chiudi l'estensione di 1giro che ? importante..e poi prova dove arrivi di segno sulla forca e quanto sag hai dietro e ti muovi di conseguenza cmq ohlins da tabella dice di nn sfilare forche e alzare 2mm il mono (302)..il mono origin non si alza per? non puoi neanche spessorarlo

Grazie Bosco!
                rimanendo sui 20mm di abbassamento posteriore come ho alla 5? tacca del mono dovrei andare bene allora...
                Procedo con gli affinamenti di estensione e ti sapro' dire!
                Grazie ancora e scusami ma la sento talmente diversa dalla vecchia, positivamente ovviamente che non voglio fare casini...

p.s. a me con una precedente moto lo sfilare le forche mi aveva dato dei risultati negativi di caduta in curva fastidiosissimi.
                Last edited by luckas71; 17-11-10, 09:33.

Comment

• Font Size
                  20mm dietro 6 al limite..diciamo tra i 20 e i 30 ? corretto x strada..sempre x strada la forca come la nostra dovrebbe lavorare 20/25mm col finecorsa e 10,15mm senza..frenate incluse! Rispetta questi paletti e x strada ? difficile che nn sia gi? ben bilanciata di base
                  Last edited by bosco_RR; 17-11-10, 10:06.

Comment

• Font Size
                    20mm dietro 6 al limite..diciamo tra i 20 e i 30 ? corretto x strada..sempre x strada la forca come la nostra dovrebbe lavorare 20/25mm col finecorsa e 10,15mm senza..frenate incluse! Rispetta questi paletti e x strada ? difficile che nn sia gi? ben bilanciata di base

si mi rendo conto che per starda bisogna tenersi sulla media senza estremizzare le cose, ? che qu? purtroppo dove abito io di piste ne vedi solo in Tv e la voglia di piegare rimane...

Comment

• Font Size
                      le sospensioni devono lavorare x strada,non dei pali cmq registrate cosi rispetto al base sei gia + sostenuto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        quante tacche di precarico??

Ala questa notte non ho dormito!!
                        Ma quanti km hai gi? percorso ?

Se la moto non la stai utilizzando......cosa vuoi tarare ?

Sei matto da legare

Comment

• Font Size
                          Ma quanti km hai gi? percorso ?

Se la moto non la stai utilizzando......cosa vuoi tarare ?

Sei matto da legare
                          un centinaio tutti!!
                          Ma il fatto di sapere che ? nel box con le forcelle in quelle condizioni....tutte gnude senza seeger....non mi fa dormire!
                          In pausa chiamo Bosco...ha da darmi 2 parole di conforto....

Comment

• Font Size

il registro dell'estensione posteriore da tutto chiuso coincide conil puntino premarcato. L'anteriore invece fa 2 giri e 1/4.
                            Apro sia forche che mono 1 giro da tutto chiuso lostesso?

Comment

• Font Size
                              il registro dell'estensione posteriore da tutto chiuso coincide conil puntino premarcato. L'anteriore invece fa 2 giri e 1/4.
                              Apro sia forche che mono 1 giro da tutto chiuso lostesso?
                              Bravo bella domanda! Anche la mia 2 giri e 1/4!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                                Bravo bella domanda! Anche la mia 2 giri e 1/4!
                                si mi aveva gi? fatto presente Bosco che non tutte le CBR hanno la stessa identica concidenza nei registri, ma non so cosa fare... se aprire comunque 1 giro senza tener conto dei segni premarcati
                                Last edited by luckas71; 17-11-10, 11:24.

Comment

X
                                Working...
                                X