Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni CBR 600 rr 2003

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sospensioni CBR 600 rr 2003

Ciao a tutti, ho appena acquistato un CBR 600 rr del 2004 uso pista, il precedente proprietario ha lasciato le sospensioni originali, e mi ha detto di essersi trovato sempre bene.
    la domanda ? questa;ho letto che la sospensione anteriore ? inadatta all'uso pista , ? vero?
    il mono?
    Per la forcella pu? bastare la sostituzione di olio e molle o si deve sostituire anche l' idraulica?
    Grazie a tutti

• Font Size
    Magari il precedente proprietario si trovava bene cosi.Provala,trova un setup buono per te e vedi se ti trovi,a cambiarle fai sempre in tempo.
    Per l'anteriore io ho cambiato solo molle,lamelle e resegato i tamponi di finecorsa,l'idraulica ? rimasta invariata.Va da se che se rendi l'anteriore pi? performante devi mettere mano pure al posteriore.
    Fino ad adesso la moto va benone cosi,ma la guida un paracarro quindi non c? pericolo che metta in crisi la ciclistica

Comment

• Font Size
      prima provala...poi valuta

io da paracarro la mia 600rr 04 la forca aveva le molle WP + dure ed era preparata di olio e lamelle...niente pistoni...e il mono sempre WP ...un abisso anche solo x la sicurezza che ti infonde prima della performance
      Last edited by bosco_RR; 06-11-10, 12:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Angolo View Post
        Magari il precedente proprietario si trovava bene cosi.Provala,trova un setup buono per te e vedi se ti trovi,a cambiarle fai sempre in tempo.
        Per l'anteriore io ho cambiato solo molle,lamelle e resegato i tamponi di finecorsa,l'idraulica ? rimasta invariata.Va da se che se rendi l'anteriore pi? performante devi mettere mano pure al posteriore.
        Fino ad adesso la moto va benone cosi,ma la guida un paracarro quindi non c? pericolo che metta in crisi la ciclistica
        Fiskia! dici poco!!! io avrei cambiato le molle e l'olio con uno un p? pi? viscoso( originale ? un 10w, magari con un 12), comunque sto aspettando la chiamata di k service per un consulto...
        grazie ancora, accetto anche impressioni di guida e set up su originali ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by antou76 View Post
          ho letto che la sospensione anteriore ? inadatta all'uso pista , ? vero?
          Per la forcella pu? bastare la sostituzione di olio e molle o si deve sostituire anche l' idraulica?
          Grazie a tutti
          Credo che il piu' grosso limite che possa avere la forcella per l'uso in pista sia la presenza del fondocorsa idraulico. Sarebbe sicuramente meglio rimuoverlo, pero' per farlo bisogna "aprirla" tutta, quindi....a quel punto....
          Ciao

Comment

• Font Size
            spero almeno che non vadano in finecorsa alla prima staccata secca!

Comment

• Font Size
              spero almeno che non vadano in finecorsa alla prima staccata secca!
              Speri male!
              Ciao

Comment

• Font Size
                andiamo bene...
                dai almeno l'olio lo cambio e controllo se la ulnghezza molle è in tolleranza, altrimenti le cambio..

Comment

• Font Size
                  andiamo bene...
                  dai almeno l'olio lo cambio e controllo se la ulnghezza molle è in tolleranza, altrimenti le cambio..
                  Io ho un CBR 600 RR del 2003, non sono un fenomeno ma nemmeno un paracarro
                  diciamo che viaggio nella media, e fino a quest'anno l'ho tenuta completamente originale.
                  La moto ha 8 anni, è in mio possesso solo da 2 anni, ha 9.000 km di questi ne ha
                  fatti 2000 solo in pista, e quest'anno mi sono trovato a dover rifare il mono, così
                  ho preso la palla al balzo e su consiglio di diversi amici, fra meccanici e piloti ho
                  cambiato il mono ed ho montato un Ohlis, ed ora sto valutando diversi proposte
                  per l'avantreno, fra le quali anche la possibilità di cambiarlo completamente con
                  quello di un 2005 con cartuccia Showa HRC, ma non ho mai avuto nessun problema
                  su nessuna pista con le sospensioni originali.

Ho contattato anche io K-Service e ti posso dire che ha cambiato ragione sociale
                  e sede, ti lascio i dati nuovi:

ALCOTECH

Via Amerigo Vespucci, 2/A
                  21052 BUSTO ARSIZIO (VA) - ITALY
                  ph. +39.0331.15 51 287
                  fax +39.0331.15 51 484

Queste sono le loro proposte per la nostra moto

1) KIT SLS Molle, Olio & distanziali per forcella HONDA CBR 600 RR: € 144,00

2) KIT Molle lineari per forcella con coefficienti di durezza dedicati al peso del pilota: € 120,00

3) Revisione & Modifica Funzionale per forcella HONDA CBR 600 RR con installazione KIT PVS-A: € 391,00
                  L’intervento consente di migliorare e rendere più sensibili e scorrevoli le forcelle; si agisce sulla parte idraulica e su quella meccanica:
                  • Pulizia accurata (in apposite vasche ad ultrasuoni);
                  • Controllo tolleranze steli / foderi;
                  • Sostituzione di tutti gli elementi di tenuta (paraoli, parapolvere, o-ring, etc.);
                  • Ripristino tolleranze meccaniche (lucidatura steli, calibratura / sostituzione bussole guida);
                  • Modifica tarature, sostituzione di pistoni e valvole;
                  • Sostituzione molle (molle lineari con coefficiente di durezza dedicato al peso del pilota);
                  • Ricarica olio a livello.

4) KIT cartucce idrauliche CK 1225 specifiche per HONDA CBR 600 RR: € 915,00 (KIT suggerito per utilizzo agonistico)
                  Il KIT è corredato da cartucce complete di aste pompanti cromate, serbatoi in alluminio anodizzato, pistoni e valvole, ghiere di chiusura regolabili, molle, distanziali e olio specifico. L’installazione, eseguita presso il nostro laboratorio, comprende anche la revisione completa della forcella.
                  Last edited by Fabie77o; 08-11-10, 11:59.

Comment

• Font Size
                    Grazie mille Fabietto!
                    Domani li chiamo e sento anche per il mono, la modifica da 144 euro mi sembra la pi? adatta al mio caso, grazie mille!!
                    Per curisit?, quanto hai pagato il mono?
                    Last edited by antou76; 08-11-10, 19:18.

Comment

• Font Size
                      Grazie mille Fabietto!
                      Domani li chiamo e sento anche per il mono, la modifica da 144 euro mi sembra la più adatta al mio caso, grazie mille!!
                      Per curisità, quanto hai pagato il mono?
                      L'ho pagato una stupidata!! Si è trattato di un vero e proprio affare, sai quelle
                      botte di culo che ti capiano una volta nella vita, e che di solito capitano sempre
                      agli altri, beh stavolta è capitata a me. L'ho pagato 350€!! (ovviamente revisione esclusa)

Se ti può interessare un buon mono un mio amico ne vende uno della Showa HRC,
                      dove con HRC non si intende la colorazione, la moto proviene dal team MegaBike
                      ed ha corso il WSSP con Fujiwara, in perfette condizioni. Non necessità nemmeno
                      di essere revisionato perché l'ha fatto lui ad inizio stagione e poi per problemi di
                      motore la moto l'ha usata pochissimo, se ti può interessare dai un'occhiata a questo
                      link Elenco dei pezzi in vendita

Nel caso lo contatti digli che hai avuto il link da me
                      Last edited by Fabie77o; 09-11-10, 15:52.

Comment

• Font Size
                        grazie mille del contatto! per ora ho in mente di controllare la lunghezza molla e cambiare l'olio, se le molle dovrebbero essere fuori tolleranza le cambier? con altre aftermarket, per il mono aspetto di fare la prima uscita e poi vedr?....

Comment

• Font Size
                          grazie mille del contatto! per ora ho in mente di controllare la lunghezza molla e cambiare l'olio, se le molle dovrebbero essere fuori tolleranza le cambier? con altre aftermarket, per il mono aspetto di fare la prima uscita e poi vedr?....

Comment

• Font Size
                            Portata a casa! ora iniziano i lavori di affinamento!
                            domanda: la moto monta dunlop redline, come sono?
                            a che pressione si usano?
                            termocoperte obbligatorie?
                            Chiedo perch? i link sulle discussioni vecchie riguardanti le redline non si collegano....
                            l'ex probrietario non si ? trovato bene, dice che sono troppo nervose, e le gomme non esseno nemmeno a met?, sarei tentato di non cambiarle!

Comment

• Font Size
                              io su una moto nuova,da studiare e da "capire" un minimo in pista monterei gomme gia STRA conoscute a me gomme che so che mi divertono e come si comportano

fate vobis....

Comment

X
                              Working...
                              X