Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Honda CBR 250 R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova Honda CBR 250 R

    Non c'è solo la Crossover tra le protagoniste delle stand Honda a Milano. Sveliamo anche la divertente monocilindrica di 250 cc. Sviluppa oltre 26 cavalli e percorre quasi 30 km con un litro di benzina | VIDEO


    Honda presenta la sportiva CBR250R

    Non c'? solo la Crossover tra le protagoniste delle stand Honda a Milano. Sveliamo anche la divertente monocilindrica di 250 cc. Sviluppa oltre 26 cavalli e percorre quasi 30 km con un litro di benzina

    Tutto su: Aziende | Mercato

    UTILITA':

    Notizie correlate

    Honda CBR250R
    Negli anni, i modelli della serie CBR hanno definito quali debbano essere le principali caratteristiche di una moto sportiva creata per la strada. Emozionanti come le supersportive, ma con un livello di versatilit? e facilit? di guida di cui normalmente le Super Sport difettano, le CBR hanno sempre soddisfatto le richieste di alte prestazioni dei piloti pi? esperti, offrendo al contempo la facilit? d'uso apprezzata dai neofiti delle due ruote.

    La nuova CBR250R fonde le qualit? di una 250cc con le qualit? che contraddistinguono tutte le CBR: alte prestazioni, grande agilit?, guida intuitiva e notevole facilit? d?uso. Con il suo leggero ed efficiente motore monocilindrico, la ciclistica avanzata, la CBR250R si rivolge a un?ampia fascia di utenti. La maneggevolezza, il motore fluido e potente e una ciclistica gratificante sono le armi di una moto che piacer? sia a chi ama guidare la moto per puro piacere, sia a chi ? attento a risparmiare tempo e denaro negli spostamenti quotidiani.

    Progettazione
    Con il suo nuovissimo monocilindrico da 249,4cm? raffreddato a liquido, caratterizzato da un'efficiente distribuzione DOHC a 4 valvole e alimentazione a iniezione elettronica PGM-FI, ? leggera e molto compatta, oltre che dotata di una vantaggiosa erogazione di coppia per una guida efficace e divertente.

    Caratteristiche principali:
    - Potente motore monocilindrico da 249,4cm3 con distribuzione DOHC a quattro valvole.
    - Avanzato sistema di iniezione PGM-FI.
    - Telaio a doppio trave in acciaio con forcella telescopica da 37mm e sospensione posteriore con Pro-Link e monoammortizzatore.
    - Look sportivo.
    - Sistema frenante sportivo con dischi di grande diametro e pinze generosamente dimensionate.
    - Strumentazione con pannello digitale multifunzione: velocit? istantanea, giri motore, temperatura di esercizio, livello carburante e contachilometri totale/parziale.

    Posizione di guida
    La sella posta ad appena 784mm, fa sentire a proprio agio piloti di qualsiasi statura, consentendo anche ai meno alti di appoggiare con sicurezza i piedi a terra. Il risultato ? una maggiore sicurezza e agilit? nei movimenti a qualsiasi andatura, tanto nel traffico urbano quanto fuori citt?. La posizione del manubrio e delle pedane ? in sintonia con la sella per favorire una guida sportiva che offre un controllo ottimale e la sensazione d'essere una cosa sola con la propria moto. Allo stesso tempo i movimenti del pilota sono naturali e mai limitati. La posizione di guida ? talmente bilanciata che anche una lunga giornata in sella risulta piacevole lasciando sempre la mente libera di concentrarsi sulla guida.

    Scelta Cromatica
    Asteroid Black Metallic
    Pearl Blue - Tricolour

    Cambio a sei rapporti
    Una moto con le prestazioni e la versatilit? della CBR250R non poteva che avere un cambio a sei rapporti, per rendere la guida ancora pi? redditizia e fluida a tutte le velocit?. Il peso contenuto e l?ottima erogazione della potenza non richiedono un uso frequente del cambio, ma la possibilit? di sfruttare sempre il rapporto migliore e il regime di giri pi? appropriato garantisce accelerazioni prontissime e consumi particolarmente contenuti.

    Affidabilit? totale e bassi costi di gestione
    Il nuovo ultra affidabile motore monocilindrico da 250 cc richiede una ridotta manutenzione ed ? molto parco nei consumi. In normali condizioni di guida copre una distanza di 27 chilometri con un litro di benzina, per un?autonomia di oltre 350 chilometri grazie al compatto ma capiente serbatoio da 13 litri. Questa straordinaria economicit? dei consumi ? il diretto risultato dell?attenta progettazione del motore, all?interno del quale pesi e attriti sono ridottissimi. Pistone e biella, componenti leggeri e perfettamente accoppiati, favoriscono l?efficienza meccanica e quindi il risparmio di carburante, cos? come il peso ridotto e il basso attrito delle fasce del pistone, il cui movimento ? innescato dalla candela all'iridio, determinante per l?ottimizzazione della combustione. Il raffreddamento a liquido garantisce un funzionamento con temperature costanti, contribuendo anch?esso alla riduzione dei consumi ma soprattutto alla grande affidabilit?.

    Caratteristiche tecniche - CBR250R (tipo ED)
    MOTORE
    Configurazione Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
    Cilindrata 249,4 cm3
    Alesaggio per Corsa 76 ?e 55 mm
    Rapporto di compressione 10.7: 1
    Potenza massima 19,42 kW / 8.500 min-1 (95/1/EC)
    Coppia massima 22,9 Nm / 7.000 min-1 (95/1/EC)
    ALIMENTAZIONE
    Carburazione Iniezione elettronica (PGM-FI)
    Diametro corpi farfallati 38 mm
    Capacit? serbatoio carburante 13 litri (compresa riserva con segnalazione su schermo LCD)
    Consumo di carburante 27km/l (modalit? WMTC*)
    IMPIANTO ELETTRICO
    Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico
    Avviamento Elettrico
    Capacit? batteria 12V/6AH
    Fari 60/55W (H4)
    TRASMISSIONE
    Frizione Lubrificata, multidisco con molle
    Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo
    Cambio A 6 rapporti
    Trasmissione finale Catena sigillata con ?O-ring?
    TELAIO
    Configurazione A doppio trave discendete in acciaio
    CICLISTICA
    Dimensioni (L?eL?eA) 2.030 mm x 709,5 mm x 1.127 mm
    Interasse 1.369 mm
    Inclinazione cannotto sterzo 25?
    Avancorsa 95 mm
    Altezza sella 784 mm
    Altezza da terra 148 mm
    Peso in ordine di marcia 162,8 kg
    SOSPENSIONI
    Configurazione Anteriore Forcella telescopica da 37 mm, escursione 130 mm
    Posteriore Monoammortizzatore Pro-Link, escursione 104 mm
    RUOTE
    Cerchi Anteriore In lega a 5 razze, 17 M/CxMT2.75
    Posteriore In lega a 5 razze, 17 M/CxMT4.00
    Pneumatici Anteriore 110/70-17M/C
    Posteriore 140/70-17M/C
    FRENI
    Configurazione Anteriore Disco idraulico da 296 x 4 mm con pinza a due pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
    Posteriore Disco idraulico da 220 x 4 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato

    Moto.it

    27/10/2010






    _________________________


    Speriamo sia il passo che porta le altre marche ad investire di pi? in questa categoria....visto che le 125 4T lasciano il tempo che trovano....
    A livello estetico mi sarei aspettato di meglio per? di questi tempi ? meglio rimanere zitti

  • Font Size
    #2
    Troppo carina! Una moto intelligente in alternativa ai soliti sputter!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mono 4c 26cv 250cc 163 kg

      ma 'ndo vat?

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh, piuttosto di un 125 4t....

        Comment


        • Font Size
          #5
          quanto money???

          è una diretta concorrente della kawa ninja 250...il fatto che è un segmento di moto che io onestamente non comprendo

          la moto ,come del resto la 125,ha una estetica che non mi convince

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post

            la moto ,come del resto la 125,ha una estetica che non mi convince
            Quoto

            E' ORRENDA

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              Troppo carina! Una moto intelligente in alternativa ai soliti sputter!
              prendera' le mazzate dalla piccola ninja

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DAXENOX View Post
                prendera' le mazzate dalla piccola ninja
                una costante come le grandi ninja le danno anche alle grandi cbr vero maestro?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  una costante come le grandi ninja le danno anche alle grandi cbr vero maestro?

                  bosco stavo a scherza' .

                  che ha vinto in sbk e sstk sto cbr?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    bosco stavo a scherza' .

                    che ha vinto in sbk e sstk sto cbr?
                    Qualche gara ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Qualche gara ?
                      un po' pochino ,non trovi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in honda si accontentano delle gare/corse minori

                        TT/8hSuzuka/bol d'or ecc.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ah...bè dimenticavo il campionato BSB SBK inglese

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DAXENOX View Post
                            un po' pochino ,non trovi?
                            Decisamente

                            Da una moto con questo potenziale.....decisamente si

                            Pazienza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              in honda si accontentano delle gare/corse minori

                              TT/8hSuzuka/bol d'or ecc.....
                              le mans 24 ore , supersport?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X