Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle CBR 600 RR 2003, cosa ? meglio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forcelle CBR 600 RR 2003, cosa ? meglio?

Ciao a tutti.
    Quest'inverno, il terzo da quando ho acquistato la mia bimba, lo sto dedicando alle sospensioni.
    Diciamo che me la sono presa con molta calma, visto che per il momento monta ancora tutto il
    set originale, compreso olio e tutto il resto!!!

Il mono posteriore l'ho appena sostituito con un Ohlins, trovato usato un vero affarone!!!

Ora mi resta il dubbio su cosa montare d'avanti.
    Molle? Pompanti? Tutti e due? Cartucce? O sostituire l'avantreno con uno più moderno? Mi era
    stato offerto l'avantreno di un 2005.

Voi cosa mi consigliate?
    Last edited by Fabie77o; 25-10-10, 09:10.

• Font Size
    la cartuccia no a meno che non sei un pilotone.....già con molle e olio gajardi la migliori parecchio, se poi vuoi metterci anche i pompanti hai fatto un gran bel lavoro e ti rendi conto quanto migliora

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      la cartuccia no a meno che non sei un pilotone.....gi? con molle e olio gajardi la migliori parecchio, se poi vuoi metterci anche i pompanti hai fatto un gran bel lavoro e ti rendi conto quanto migliora
      Quoto..olio e pompanti e hai una signora forcella..che non ha nulla da invidiare alle Upside Down di serie. Fatto sulla mia K2!!!

Comment

• Font Size
        Del cambio dell'intero avantreno con uno pi? moderno, con forcelle rovesciate
        con tanto di cartuccia Showa HRC e pinze radiali che mi dite? Troppa roba?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fabie77o View Post
          Del cambio dell'intero avantreno con uno pi? moderno, con forcelle rovesciate
          con tanto di cartuccia Showa HRC e pinze radiali che mi dite? Troppa roba?
          E sticazzi .... se ? ad un ottimo prezzo non pensarci 2 volte...per? gia spendendo la met?.. hai una signora forcella..per? ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte...

Comment

• Font Size
            eheheh e quanto sarebbe un ottimo prezzo?

Comment

• Font Size
              Il trapianto è fattibilissimo e mi fornirebbo tutti i pezzi, ovvero:
              forcelle, pistra inferiore e canotto
              pinze radiali (con pastiglie ZCOO nuove!) perno ruota e tubi in treccia
              parafango in carbonio
              piastra superiore e semimanubri Bonamici

a tutto questo dovrei solo unire i cuscinetti di sterzo nuovi.

Comment

• Font Size
                Il trapianto ? fattibilissimo e mi fornirebbo tutti i pezzi, ovvero:
                forcelle, pistra inferiore e canotto
                pinze radiali (con pastiglie ZCOO nuove!) perno ruota e tubi in treccia
                parafango in carbonio
                piastra superiore e semimanubri Bonamici

a tutto questo dovrei solo unire i cuscinetti di sterzo nuovi.
                quanti mt ? il canotto e che motore monta??

Comment

• Font Size
                  eheheh e quanto sarebbe un ottimo prezzo?
                  Non saprei...io quando mi ero messo a cercare le forcelle rovesciate del 1000 k3 per la mia...per una forcella comppleta con kit Ohlins ma senza pinze mi chiedevano 500 ?...ma conta che ? roba di 7 anni f?...per la tua credo che il tutto come l'hai descritto tu..penso che meno d 6-700 ? sia difficile ...gi? quello ? un ottim prezzo...
                  Cmq tra poco c? Novegro..magari si trova qlc di interessante...io infatti vado

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    quanti mt ? il canotto e che motore monta??
                    per quanto riguarda il cannotto non ho idea, il motore ? un 600.
                    per il trapianto ci siamo gi? informati presso diverse officine specializzate in
                    preparazioni racing e ci hanno confermato che ? fattibile.

Comment

• Font Size
                      io ho avuto la tua stessa moto,cbr600rr 2003 e tenuta fino al 2007

io ho avuto il mono WP e alla forca solo le molle + dure WP

alla forca andreani (all'epoca,2004) mi modificò i pompanti originali e aggiunse altre lamelle al pacco.. per un amatore non serve altro per divertirsi in sicurezzza
                      qualche stagione dopo alla revisione tennero il livello olio un poco superiore rispetto lo standard e si comportò ancora meglio.

Comment

• Font Size
                        per quanto riguarda il cannotto non ho idea, il motore ? un 600.
                        per il trapianto ci siamo gi? informati presso diverse officine specializzate in
                        preparazioni racing e ci hanno confermato che ? fattibile.

canotto

cannotto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buks83 View Post

canotto
                          Ti sei fatto di cannonau ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buks83 View Post

canotto

cannotto
                            Minkia l'ho capito adesso che nel primo messaggio avevo dimenticato una N

Comment

• Font Size
                              come Freni si sente molto la differenza tra la '05 e la '03 per via della pinza diversa ad attacco radiale?
                              come sospensioni , apparte l'estetica "brutta" , una volta rifatte son di buon livello?

Comment

X
                              Working...
                              X