Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit Ohlins ant. e posteriore su 1000 08....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit Ohlins ant. e posteriore su 1000 08....

    Ciao ragazzi,

    qualcuno ha provveduto a montare il famigerato kit TTX 36 al post. e molle/olio/pompanti all'anter.) sulla millona in questione ? Cambiamenti in pista?....e in strada?

    Fatemi avere info please, un tarlo sta distruggendo la mia serenit?........... !!!

    Grazie 1.000

    Sky

  • Font Size
    #2
    io ho il TTX dietro e davanti ho rifatto la forca molto soft (modificato i pompanti originali,olio,lamelle...molle originali) e la differenza si sente

    per me il "limite" maggiore della cbr new non è la forca,che è molto valida di serie (difatti per un amatore medio basta e avanza modificare il materiale già presente ) ma è il mono,che pompa abbastanza e non permette di aprire il gas

    in strada OVVIAMENTE le differenze ci sono e si sentono ma è solo una goccia,un assaggio dei progressi che ottieni in pista quando il gas provi a darlo a palate in strada ,almeno per me,la cbr tutta di serie solo con l'olio alla forca e messa appunto con grazia va già molto bene cosi
    Last edited by bosco_RR; 24-10-10, 15:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Bosco, grazie per le info. Su strada va strabene così, e sicuramente pochi tra noi potrebbero sfruttare completamente il potenziale in configurazione standard anche in pista. Il mio desiderio è quello di partire da una base tecnica più "stabile" per migliorarmi costantemente e lavorare su un assetto sempre più cucito ad hoc in circuito.
      Il problema è che ho preso la mia 1.000 '09 da alcuni mesi usata e il proprietario non si riesce a capire come e se abbia modificato la forcella (anche a detta del tecnico Ohlins che segue gli amatori a Vallelunga ha un comportamento "stranino"...) e il kilometraggio effetuato ha già superato i 12.000. Quindi optando per una revisione, sto valutando un po' tutto.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sono d'accordo con bosco, se non peso tanto le forche vanno bene io le ho rifatte solo e al posteriore ho messo bitubo e mi trovo bene, il mio è un parere modesto perchè non sono un super pilota ma la differenza del mono si sente eccome !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Skyman View Post
          Ciao Bosco, grazie per le info. Su strada va strabene così, e sicuramente pochi tra noi potrebbero sfruttare completamente il potenziale in configurazione standard anche in pista. Il mio desiderio è quello di partire da una base tecnica più "stabile" per migliorarmi costantemente e lavorare su un assetto sempre più cucito ad hoc in circuito.
          Il problema è che ho preso la mia 1.000 '09 da alcuni mesi usata e il proprietario non si riesce a capire come e se abbia modificato la forcella (anche a detta del tecnico Ohlins che segue gli amatori a Vallelunga ha un comportamento "stranino"...) e il kilometraggio effetuato ha già superato i 12.000. Quindi optando per una revisione, sto valutando un po' tutto.....
          12000km l'olio alla forca sicuramente lo devi sostituire ,e fino a qui non ci piove....

          quello che ti consiglio io è non farti infinocchiare,nel senso non credere a chi ti dice che per il livello da amatore medio è necessario per forza il kit cartuccia interna o addiritura una fgrt completa,perchè per me è una gran cazzata

          il mono daccordo,quello in pista lo devi cambiare x ovvi motivi,ma la forca sopratutto quella del cbr è molto valida e non necessita di chissachè per migliorarla ancora un po

          quando ti fai al limite solo la "valigetta" e fai fare il lavoro da no che sa come regolare una motox la pista sei a posto X SEMPRE

          Last edited by bosco_RR; 24-10-10, 21:47.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Skyman View Post
            Ciao ragazzi,

            qualcuno ha provveduto a montare il famigerato kit TTX 36 al post. e molle/olio/pompanti all'anter.) sulla millona in questione ? Cambiamenti in pista?....e in strada?

            Fatemi avere info please, un tarlo sta distruggendo la mia serenità........... !!!

            Grazie 1.000

            Sky
            fossi in te prenderei solo il mono......e mi farei fare la modifica alle forcelle da Lanci....
            la Forcella originale rivista (io ho la stessa modifica che fa Lanci,ma fatta da un altro sospensionista) va benissimo.......è una buona base....e almeno che non sei uno che da il gassone,evita di mettere kit o roba simile....

            quando arrivi al limite della forcella originale rivista allora passa direttamente a una cartuccia completa....

            perchè sembra che non ci siano sti gran vantaggi tra la modifica che fa Lanci e il kit pompanti e altre cazzatine sia di ohlins che di altre marche....
            anzi di vantaggi non ce ne sono proprio.....
            ma c'è uno svantaggio...che la modifica alla forcella di Lanci costa mi pare la metà del Kit ohlins
            Last edited by novellino; 24-10-10, 21:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto nove

              io sono l'ultimo dei mohicani ma quello che ha detto nove è quello che ti dice anche lanci (che è dialer di andreani) e qualunque sospensionista che non sia per primo un commerciante ..... la forca del cbr è una buonissima forca

              io con 190 euro ho fatto fare la modifica da lanci che altro non è che una rivisitazione solo dell'idraulica in quanto le molle originali sono già piuttosto rigide ..modifica ai pompanti (allarga i fori passagguio dell'olio),ti aggiunge un paio di lamelle al pacco,lava tutto e ti cambia l'olio con uno di qualità migliore (e i paraoli)... fine
              Last edited by bosco_RR; 24-10-10, 21:59.

              Comment


              • Font Size
                #8
                che c'entra,poi se giri vicino al 2.00 " al Mugello per esempio,puoi anche pensare di mettere una bella cartuccia che sarà sicuramente migliore dell'originale rivista......

                ma altrimenti tutto il resto è inutile......

                io la penso così puoi ottimizzare quello che hai lavorando su quello che hai,senza mettere corpi estranei in questo caso pompanti ohlins o roba simile....perchè la cartuccia originale è studiata su quello che già c'è dentro....

                quando quello che c'è non ti basta più si sostituisce direttamente tutta la cartuccia.......

                senza fare tanti accrocchi....
                Last edited by novellino; 24-10-10, 22:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se giri in 2 al muggio con una moto quasi di serie puoi andare tranquillamente a partecipare a qualche monomarca/monogomma e divertirti di peso altro che pensare alle sospensioni

                  in quei trofei poi l'assistenza esperta la trovi li sul posto

                  non so voi ma io 2 minuti li vedevo con 13/14 secondi in + di passo col 600, mica pizza e fichi
                  Last edited by bosco_RR; 24-10-10, 22:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    se giri in 2 al muggio con una moto quasi di serie puoi andare tranquillamente a partecipare a qualche monomarca/monogomma e divertirti di peso altro che pensare alle sospensioni

                    in quei trofei poi l'assistenza esperta la trovi li sul posto

                    non so voi ma io 2 minuti li vedevo con 13/14 secondi in + di passo col 600, mica pizza e fichi
                    aahahhaha......io sui miei crono migliori al mugello ho visto tre volte 2.........
                    che purtroppo fa 2.22
                    Last edited by novellino; 24-10-10, 22:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie a tutti ragazzi..............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        quoto nove

                        io con 190 euro ho fatto fare la modifica da lanci che altro non ? che una rivisitazione solo dell'idraulica in quanto le molle originali sono gi? piuttosto rigide ..modifica ai pompanti (allarga i fori passagguio dell'olio),ti aggiunge un paio di lamelle al pacco,lava tutto e ti cambia l'olio con uno di qualit? migliore (e i paraoli)... fine
                        hai detto giusto sono troppo rigide e ci? fa si che il mono sembri ancora pi? scarso di quello che ? , per non parlare poi di come migliora il feeling cambiando le molle, per il resto bosco ha detto tutto
                        Last edited by james19; 25-10-10, 18:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Riporto la mia esperienza premettendo che sono un fermone che ha montato la "valigetta" Andreani.
                          La differenza di comportamento si sente eccome, soprattutto in pista. Il mono migliora molto, in particolare nella costanza di rendimento, nel senso che anche ad Agosto con 40 C? dopo 20 minuti di pista il mono lavora ancora come al primo giro mentre l'originale dopo un po' perde molta efficacia.
                          Anche la forcella migliora parecchio, soprattutto grazie alle molle un filo piu' soft (K95) rispetto alle granitiche molle di serie e ancora di piu' grazie all'eliminazione del fondo corsa idraulico che praticamente ti ruba una 20ina di mm di corsa utile della forcella.
                          Se trovi un buon preparatore che ti lavora come si deve la forcella senza cambiare i pompanti dovresti comunque ottenere ottimi risultati.
                          Io ho preso la valigia perche' il kit me lo sono montato da solo, quindi alla fine la spesa per la forcella e' stata limitata. Inoltre, per me e' stato molto piu' semplice montare un kit idraulico gia' pronto, piuttosto che andare a "giocare" con le lamelle. Anzi......non sarei stato proprio in grado di farlo.
                          Alla fine ti dico che forse puoi ottenere dei buoni risultati anche senza la valigetta. Pero' se vuoi toglierti una soddisfazione e la spesa non e' un problema, il TTX e' una figata (in particolare il mio "vecchio tipo" con il corpo ricavato dal pieno ) ed i pompanti Andreani possono dare un qualcosa in piu' rispetto agli standard lavorati.
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho fatto tutto da Lanci e sono stato soddisfatto, il mono è bitubo e sono super soddisfatto ho speso in tutto 750 €

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ohlis Cbr 1000

                              Originally posted by Skyman View Post
                              Ciao ragazzi,

                              qualcuno ha provveduto a montare il famigerato kit TTX 36 al post. e molle/olio/pompanti all'anter.) sulla millona in questione ? Cambiamenti in pista?....e in strada?

                              Fatemi avere info please, un tarlo sta distruggendo la mia serenit?........... !!!

                              Grazie 1.000

                              Sky
                              CIo sto montando mono ohlins 46 ....grosse differenze con ttx 36 ??graize ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X