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Hrc per cbr 1000 rr 08

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    #1

    Hrc per cbr 1000 rr 08

    Ciao a tutti, sto per cominciare a preparare la moto per l'anno prossimo 2011 per la pista. Chiedo a voi... per questa benedetta centralina e traction controll HRC. se conviene o non conviene montarla?? se ? cosi sofisticata come dicono per la messa appunto??? se rende cosi tanto in confronto alle centralina in commercio power e rb o bazzaz???
    o conviene ancora montare power commmander V con autotune o RB, bazzaz???? ...
    Voi cosa mi dite???


    Ha premetto che il motore ? gia' dal mio meccanico per fare motore con testa lavorata + pistoni + volano alleggerito + alberi a cammes!!!!!

    adesso ditemi cosa mi conviene fare!!!!
    aiutatemi a togliere questo dubbio in me!!!

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    #2
    la ecu HRC ha una velocità di calcolo che nessuna centralina aggiuntiva ti dà!
    però una centralina hrc è MOLTO + complessa da curare a livello di programmazione visto la miriade di roba che ha.....il controsenso è che l'interfaccia SOFTWARE hrc è molto semplice quasi banale e ti dà l'idea che sia una cazzata regolarla bene.....ma cosi non è!!! programmare una HRC richiede un esperienza ancor + superiore rispetto a programmare centraline aggiuntive

    il cambio elettronico gestito dalla hrc funziona bene,ma non è al livello del translogic tanto per dirne uno

    il TC gestito dalla hrc funziona bene dalla versione 2009 in poi (sia se usato con ruote foniche meglio,o senza) ma ti faccio anche qui un esempio...nei diversi campionati OPEN dove ho visto impiegare la cbr 1000 pochi hanno lasciato il TC hrc la maggior parte ho visto dei gubellini ,evidentemente ci deve essere anche qui qualcosa che funziona meglio oppure è + facile da settare quello dei concorrenti
    Last edited by bosco_RR; 24-10-10, 14:07.

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      #3
      Quindi tu mi dici che sarebbe meglio mettere delle centraline aggiuntive... e non HRC....??????

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        #4
        Originally posted by giovannimetelli View Post
        Quindi tu mi dici che sarebbe meglio mettere delle centraline aggiuntive... e non HRC....??????
        assolutamente NO

        come iniezione/anticipo (anzi posticipo sulla hrc) la ecu HRC è sopra qualsiasi aggiuntiva non ti aspettare potenze massime superiori rispetto a quello che troveresti con un power commander ma come coppia ed erogazione la differenza a favore di una HRC è evidente

        con la ecu HRC ti consigliano almeno la guarnizione di testa hrc e anchio la consiglio visto che l'ho avuta sul 600

        quello dove la hrc non "eccelle troppo" è nella gestione del quickshift e ,pare,nel traction control....+ che altro perchè è difficile settarlo bene e solo collegando il pc.....l'anti impennata e il lounch control funziona invece molto bene
        Last edited by bosco_RR; 24-10-10, 14:16.

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          #5
          rimane il fatto che per farti programare al banco una hrc devi andare da chi ha già esperienza con questa centralina....perchè personalmente ne ho sentite di ogni colore da parte di tanta gente(preparatori) che hanno fatto lavori di merda con le ecu hrc perchè non "esperti".....

          ripeto la hrc è molto complessa serve esperienza!!

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            #6
            si si guarnizione testa ? gia' compresa... dato che sto' facendo quasi un motore open.
            per il cambio elettronico nn mi interessa dato che nn lo uso e nn mi piace usarlo. per il controllo della trazione magari optero' per settarlo a dovero oppure combiarlo con un irc.

            quindi vai di hrc...????????
            e se aggiungo anche power commander V e autotune dato che li ho gia'???
            ? un bene o un male???

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              #7
              molti TEAM insieme alla HRC mettono una P.C. con autotune...per fare modifiche istantanee volta x volta caso x caso pista per pista ....ma quelli sono dei team dove la performance e il risultato finale è tutto

              per me puoi lasciare stare e tenere solo la HRC e programmata a dovere

              non ti piace il quckshift e non lo usi perchè non hai mai provato il translogic provalo e cambi idea IMMEDIATAMENTE spendili li parte di quello che ricavi dalla vendita della power fidati
              Last edited by bosco_RR; 24-10-10, 14:26.

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                #8
                ma mi era giunta voce che si spaccava il cambio alla moto con questi cambi elettronici!!! è vero??? o solo una bufala??

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                  #9
                  Originally posted by giovannimetelli View Post
                  ma mi era giunta voce che si spaccava il cambio alla moto con questi cambi elettronici!!! è vero??? o solo una bufala??
                  c è cambio e cambio,e quickshift e quickshif

                  su certe piste il quickshift ti da un vantaggio nella guida (concentrazione) molto superiore a quei pochi decimi che ti fa risparmiare sul giro

                  i cambi honda sono buoni (quello della 1000 è buonino) e il translogic è VELLUTO il migliore cambio elettronico o tra i migliori sicuramente e te lo dice anche il costo

                  non esiste nessun cambio elettronico che non rovina il cambio questo sempre...a lungo andare qualcosa rovini,ma rovini prima o poi anche se non ce l'hai non ti credere i cambi li han sempre rotti anche prima

                  e poi come detto i cambi honda/aprilia/ducati per dire sono quelli che statistiche alla mano danno meno problemi

                  se fai un quickshift su kawa o yamaha stai tranquillo che aprirai sicuramente il blocco molto prima che su una honda x rifarci qualcosa al cambio
                  Last edited by bosco_RR; 24-10-10, 14:45.

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                    #10
                    se vendi la power V fammi sapere.....

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