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Fireblade 2010-non arriva al limitatore

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    #1

    Fireblade 2010-non arriva al limitatore

    Dunque solita situazione:
    moto con 700 Km completamente originale tranne cambio elettronico
    Translogic QS4 presumibilmente montato e tarato alla perfezione.

    A circa 2000 giri dalla zona rossa il motore "mura" costringendomi
    al cambio marcia.
    Non c'? nessun intervento del limitatore,sembra proprio che non salga
    pi? di giri con la stessa progressione con la quale saliva prima.

    Velocit? massima reale presa dall'organizzazione sul traguardo del mugello,
    quindi appena messa la VI marcia, circa 245 Km/h.

    Tutto normale secondo voi?
    Deve ancora slegarsi?

    Ciao e grazie

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    #2
    mi pare impossibile che non salga a più di 11000

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      #3
      sicuramente è il translogic...10 euro che se lo stacchi la moto va benissimo

      il sensore sull'asta al 99% è il classico guasto dato dal sensore...hai per caso pure rovesciato il cambio?

      la mia dopo 200km da nuova segnò di contakm i 299 ....non credo dipenda dallo slegare
      Last edited by bosco_RR; 23-10-10, 07:39.

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        #4
        bah a me par impossibile che un cambio elettronico vada a rompere le balle....

        però in effetti è l'unica cosa su cui può puntare il dito

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          #5
          Originally posted by benjofactory View Post
          bah a me par impossibile che un cambio elettronico vada a rompere le balle....

          per? in effetti ? l'unica cosa su cui pu? puntare il dito
          invece benjo ? un classico quando hai questo genere di "difetto"

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            #6
            a me il dynojet non ha mai dato noie

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              #7
              Si cambio rovesciato,
              quindi è sufficiente spegnerlo col suo interruttore per fare la prova?

              Sarebbe il sensore guasto allora?

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                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                a me il dynojet non ha mai dato noie
                non è un discorso di marca..dynojet/RB/translogic... è un discorso spesso di sensore e basta

                il translogic per esempio è enormemente sopra quello dynojet,provare per credere se il PC in una scala da 1 a 10 gli dai 10,il translogic è un 12
                Last edited by bosco_RR; 23-10-10, 07:51.

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                  #9
                  Originally posted by BMneW View Post
                  Si cambio rovesciato,
                  quindi è sufficiente spegnerlo col suo interruttore per fare la prova?

                  Sarebbe il sensore guasto allora?
                  prova a rimetterlo dritto normale il cambio....10 euro che dopo va come deve andare

                  è il sensore dopo la pistata senti con chi te l'ha montato e chiedigli dove ha sbagliato
                  Last edited by bosco_RR; 23-10-10, 07:50.

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                  • Font Size
                    #10
                    prova a staccarlo senza rimettere il cambio dritto...

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                    • Font Size
                      #11
                      Ma il sensore non è diverso a seconda che il cambio sia rovesciato o meno?
                      Se faccio rimenttere il cambio diritto poi non va bene il sensore.
                      Così almeno mi disse il meccanico che lo ha ordinato e montato..

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                        #12
                        infatti...a meno che non sia l'IRC che lavora in ambo i sensi

                        per quello ti ho detto prova solo a staccarlo senza girare il cambio

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                          #13
                          Ok farò un po' di prove,
                          grazie a tutti dei suggerimenti.

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