Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fireblade 2010-Ammo di sterzo invasivo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    domani vi faccio vedere dove lo messo il blocchetto dell'accesnsione

Comment

• Font Size
      Ma come funzione esattamente il controllo dell'ammo originale
      da parte della centralina?

Non ? che con un semplice circuitino aggiuntivo la si possa ingannare
      e fare poi una regolazione personale con un potenziomentro?

Comment

• Font Size
        Originally posted by BMneW View Post

non credo che basti un potenziometro x la gestione mai visto nessuno neanche provarci

il circuito resistivo x eliminare HESD e motorino valvola di scarico non ? niente di complesso

Comment

• Font Size
          Serebbe molto interessante riuscire a sapere quale e' la logica di variazione della "durezza" ed in base a quali parametri lavora la centralina, ma credo sia piuttosto difficile reperire tali info.

IMHO si potrebbe anche provare, non dovrebbe essere troppo complicato. pero' sarebbe meglio prima sapere i parametri di cui sopra.
          Ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            non credo che basti un potenziometro x la gestione mai visto nessuno neanche provarci

il circuito resistivo x eliminare HESD e motorino valvola di scarico non ? niente di complesso
            bosco pecchi stavolta.. per levare il motorino nn basta una semplice resistenza...mi sono informato...? molto complesso il lavoro..!!

Comment

• Font Size
              zanna personalmente io non l'ho levato,come fa la maggioranza della gente che leva solo il cavo d'acciaio e basta il meccanico/elettronico della concessionaria honda dove mi servo un paio di motorini ne ha levati,di sicuro molti meno rispetto agli hesd immagino che siano circuiti resistivi diversi...ma altro non so

il motorino passo passo apre,gira quando il motore passa i 3500giri,quindi immagino che ha un carico minimo e max di assorbimento...pare una cosa fattibile come l'ammo di sterzo. altro non so
              Last edited by bosco_RR; 28-10-10, 10:54.

Comment

• Font Size
                Originally posted by zanna82 View Post
                per levare il motorino nn basta una semplice resistenza...mi sono informato...? molto complesso il lavoro..!!
                Qui' c'e' tutto:
                Scarico http://www.1000rr.net/forums/showthread.php?t=70406
                HSED http://www.1000rr.net/forums/showthread.php?t=9989
                Ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  zanna personalmente io non l'ho levato,come fa la maggioranza della gente che leva solo il cavo d'acciaio e basta il meccanico/elettronico della concessionaria honda dove mi servo un paio di motorini ne ha levati,di sicuro molti meno rispetto agli hesd immagino che siano circuiti resistivi diversi...ma altro non so

il motorino passo passo apre,gira quando il motore passa i 3500giri,quindi immagino che ha un carico minimo e max di assorbimento...pare una cosa fattibile come l'ammo di sterzo. altro non so

per levare il nostro ci vuole una pilotazione tramite pic....? molto piu complesso di quanto sembra ma fatibile......e un costo di circa 40 euro..!!

Comment

• Font Size
                    Dimenticavo: http://www.1000rr.net/forums/showthr...highlight=hsed
                    Qui' c'e' qualcosa su come variare lo smorzamento applicando delle resistenze. E' per i vecchi 2004, ma potrebbe funzionare ancvhe sulle 2008.
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      Trovato come funziona:

Visit Honda’s official corporate website for company details including sustainability, investor relations, newsroom, and employment opportunities.

La ECU comanda la valvola in base alla velocità ad alla accelerazione del momento della moto.

Non dovrebbe essere difficile interporre un circuitino di controllo.

Ditemi la vostra
                      Last edited by BMneW; 28-10-10, 13:33.

Comment

• Font Size
                        Trovato come funziona:

Visit Honda’s official corporate website for company details including sustainability, investor relations, newsroom, and employment opportunities.

La ECU comanda la valvola in base alla velocit? ad alla accelerazione del momento della moto.

Non dovrebbe essere difficile interporre un circuitino di controllo.

Ditemi la vostra
                        dovresti ingannare il sensore velocit? e posizionarci un trimmer cos? sei te a dirgli quanto indurire...!!

Comment

• Font Size
                          Eh ma credo che il sensore velocit? serva alla ECU anche per altri scopi..
                          Secondo me si pu? solo lavorare sulla corrente in ingresso all'HESD

Questa ? la logica completa, bisognerebbe trovare i valori reali
                          e piazzarli sul grafico per fare un po' di considerazioni

Comment

• Font Size
                            allora ti conviene staccare hess dalla ecu e alimentare manualmente l'ammortizzatore.. se nn c'e modo di alimentario diversamente se lo controlla la ecu...

Comment

• Font Size
                              Nella mia CBR600RR e cmq non so se si possa fare anche sulla 1000....il mio meccanico ha tolto il blocchetto dell'accensione proprio x far posto all'ammortizzatore di sterzo.....mentre il blocchetto che non ? stato tolto...? stato messo sul bordo della carena vedi foto in basso.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by omez View Post
                                Nella mia CBR600RR e cmq non so se si possa fare anche sulla 1000....il mio meccanico ha tolto il blocchetto dell'accensione proprio x far posto all'ammortizzatore di sterzo.....mentre il blocchetto che non ? stato tolto...? stato messo sul bordo della carena vedi foto in basso.

scusa se te lo dico ma il tuo meccanico ? un genio di incompetenza.... la prima volta che scivoli fa fuori la chiave che si spezza e devi cambia il blocchetto se nn esce..!! un asso..!!

Comment

X
                                Working...
                                X