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Fireblade 2010-Ammo di sterzo invasivo?

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    #31
    domani vi faccio vedere dove lo messo il blocchetto dell'accesnsione

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      #32
      Ma come funzione esattamente il controllo dell'ammo originale
      da parte della centralina?

      Non ? che con un semplice circuitino aggiuntivo la si possa ingannare
      e fare poi una regolazione personale con un potenziomentro?

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        #33
        Originally posted by BMneW View Post
        Ma come funzione esattamente il controllo dell'ammo originale
        da parte della centralina?

        Non ? che con un semplice circuitino aggiuntivo la si possa ingannare
        e fare poi una regolazione personale con un potenziomentro?
        non credo che basti un potenziometro x la gestione mai visto nessuno neanche provarci

        il circuito resistivo x eliminare HESD e motorino valvola di scarico non ? niente di complesso

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          #34
          Originally posted by BMneW View Post
          Ma come funzione esattamente il controllo dell'ammo originale
          da parte della centralina?
          Serebbe molto interessante riuscire a sapere quale e' la logica di variazione della "durezza" ed in base a quali parametri lavora la centralina, ma credo sia piuttosto difficile reperire tali info.

          Non ? che con un semplice circuitino aggiuntivo la si possa ingannare
          e fare poi una regolazione personale con un potenziomentro?
          IMHO si potrebbe anche provare, non dovrebbe essere troppo complicato. pero' sarebbe meglio prima sapere i parametri di cui sopra.
          Ciao

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            #35
            Originally posted by bosco_RR View Post
            non credo che basti un potenziometro x la gestione mai visto nessuno neanche provarci

            il circuito resistivo x eliminare HESD e motorino valvola di scarico non ? niente di complesso
            bosco pecchi stavolta.. per levare il motorino nn basta una semplice resistenza...mi sono informato...? molto complesso il lavoro..!!

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              #36
              zanna personalmente io non l'ho levato,come fa la maggioranza della gente che leva solo il cavo d'acciaio e basta il meccanico/elettronico della concessionaria honda dove mi servo un paio di motorini ne ha levati,di sicuro molti meno rispetto agli hesd immagino che siano circuiti resistivi diversi...ma altro non so

              il motorino passo passo apre,gira quando il motore passa i 3500giri,quindi immagino che ha un carico minimo e max di assorbimento...pare una cosa fattibile come l'ammo di sterzo. altro non so
              Last edited by bosco_RR; 28-10-10, 10:54.

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                #37
                Originally posted by zanna82 View Post
                per levare il motorino nn basta una semplice resistenza...mi sono informato...? molto complesso il lavoro..!!
                Qui' c'e' tutto:
                Scarico http://www.1000rr.net/forums/showthread.php?t=70406
                HSED http://www.1000rr.net/forums/showthread.php?t=9989
                Ciao

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                  #38
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  zanna personalmente io non l'ho levato,come fa la maggioranza della gente che leva solo il cavo d'acciaio e basta il meccanico/elettronico della concessionaria honda dove mi servo un paio di motorini ne ha levati,di sicuro molti meno rispetto agli hesd immagino che siano circuiti resistivi diversi...ma altro non so

                  il motorino passo passo apre,gira quando il motore passa i 3500giri,quindi immagino che ha un carico minimo e max di assorbimento...pare una cosa fattibile come l'ammo di sterzo. altro non so

                  per levare il nostro ci vuole una pilotazione tramite pic....? molto piu complesso di quanto sembra ma fatibile......e un costo di circa 40 euro..!!

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                    #39
                    Dimenticavo: http://www.1000rr.net/forums/showthr...highlight=hsed
                    Qui' c'e' qualcosa su come variare lo smorzamento applicando delle resistenze. E' per i vecchi 2004, ma potrebbe funzionare ancvhe sulle 2008.
                    Ciao

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                      #40
                      Trovato come funziona:

                      Visit Honda’s official corporate website for company details including sustainability, investor relations, newsroom, and employment opportunities.




                      La ECU comanda la valvola in base alla velocità ad alla accelerazione del momento della moto.

                      Non dovrebbe essere difficile interporre un circuitino di controllo.

                      Ditemi la vostra
                      Last edited by BMneW; 28-10-10, 13:33.

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                        #41
                        Originally posted by BMneW View Post
                        Trovato come funziona:

                        Visit Honda’s official corporate website for company details including sustainability, investor relations, newsroom, and employment opportunities.




                        La ECU comanda la valvola in base alla velocit? ad alla accelerazione del momento della moto.

                        Non dovrebbe essere difficile interporre un circuitino di controllo.

                        Ditemi la vostra
                        dovresti ingannare il sensore velocit? e posizionarci un trimmer cos? sei te a dirgli quanto indurire...!!

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                          #42
                          Eh ma credo che il sensore velocit? serva alla ECU anche per altri scopi..
                          Secondo me si pu? solo lavorare sulla corrente in ingresso all'HESD

                          Questa ? la logica completa, bisognerebbe trovare i valori reali
                          e piazzarli sul grafico per fare un po' di considerazioni

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                            #43
                            allora ti conviene staccare hess dalla ecu e alimentare manualmente l'ammortizzatore.. se nn c'e modo di alimentario diversamente se lo controlla la ecu...

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                            • Font Size
                              #44
                              Nella mia CBR600RR e cmq non so se si possa fare anche sulla 1000....il mio meccanico ha tolto il blocchetto dell'accensione proprio x far posto all'ammortizzatore di sterzo.....mentre il blocchetto che non ? stato tolto...? stato messo sul bordo della carena vedi foto in basso.





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                                #45
                                Originally posted by omez View Post
                                Nella mia CBR600RR e cmq non so se si possa fare anche sulla 1000....il mio meccanico ha tolto il blocchetto dell'accensione proprio x far posto all'ammortizzatore di sterzo.....mentre il blocchetto che non ? stato tolto...? stato messo sul bordo della carena vedi foto in basso.





                                scusa se te lo dico ma il tuo meccanico ? un genio di incompetenza.... la prima volta che scivoli fa fuori la chiave che si spezza e devi cambia il blocchetto se nn esce..!! un asso..!!

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