domani vi faccio vedere dove lo messo il blocchetto dell'accesnsione
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Fireblade 2010-Ammo di sterzo invasivo?
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Ma come funzione esattamente il controllo dell'ammo originale
da parte della centralina?
Non ? che con un semplice circuitino aggiuntivo la si possa ingannare
e fare poi una regolazione personale con un potenziomentro?
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Originally posted by BMneW View PostMa come funzione esattamente il controllo dell'ammo originale
da parte della centralina?
Non ? che con un semplice circuitino aggiuntivo la si possa ingannare
e fare poi una regolazione personale con un potenziomentro?
il circuito resistivo x eliminare HESD e motorino valvola di scarico non ? niente di complesso
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Originally posted by BMneW View PostMa come funzione esattamente il controllo dell'ammo originale
da parte della centralina?
Non ? che con un semplice circuitino aggiuntivo la si possa ingannare
e fare poi una regolazione personale con un potenziomentro?
Ciao
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Originally posted by bosco_RR View Postnon credo che basti un potenziometro x la gestione mai visto nessuno neanche provarci
il circuito resistivo x eliminare HESD e motorino valvola di scarico non ? niente di complesso
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zanna personalmente io non l'ho levato,come fa la maggioranza della gente che leva solo il cavo d'acciaio e basta il meccanico/elettronico della concessionaria honda dove mi servo un paio di motorini ne ha levati,di sicuro molti meno rispetto agli hesd immagino che siano circuiti resistivi diversi...ma altro non so
il motorino passo passo apre,gira quando il motore passa i 3500giri,quindi immagino che ha un carico minimo e max di assorbimento...pare una cosa fattibile come l'ammo di sterzo. altro non soLast edited by bosco_RR; 28-10-10, 10:54.
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Originally posted by zanna82 View Postper levare il motorino nn basta una semplice resistenza...mi sono informato...? molto complesso il lavoro..!!
Scarico http://www.1000rr.net/forums/showthread.php?t=70406
HSED http://www.1000rr.net/forums/showthread.php?t=9989
Ciao
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Originally posted by bosco_RR View Postzanna personalmente io non l'ho levato,come fa la maggioranza della gente che leva solo il cavo d'acciaio e basta il meccanico/elettronico della concessionaria honda dove mi servo un paio di motorini ne ha levati,di sicuro molti meno rispetto agli hesd immagino che siano circuiti resistivi diversi...ma altro non so
il motorino passo passo apre,gira quando il motore passa i 3500giri,quindi immagino che ha un carico minimo e max di assorbimento...pare una cosa fattibile come l'ammo di sterzo. altro non so
per levare il nostro ci vuole una pilotazione tramite pic....? molto piu complesso di quanto sembra ma fatibile......e un costo di circa 40 euro..!!
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Originally posted by rickrd View PostQui' c'e' tutto:
Scarico http://www.1000rr.net/forums/showthread.php?t=70406
HSED http://www.1000rr.net/forums/showthread.php?t=9989
Ciao
Qui' c'e' qualcosa su come variare lo smorzamento applicando delle resistenze. E' per i vecchi 2004, ma potrebbe funzionare ancvhe sulle 2008.
Ciao
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Trovato come funziona:
Visit Honda’s official corporate website for company details including sustainability, investor relations, newsroom, and employment opportunities.
La ECU comanda la valvola in base alla velocità ad alla accelerazione del momento della moto.
Non dovrebbe essere difficile interporre un circuitino di controllo.
Ditemi la vostraLast edited by BMneW; 28-10-10, 13:33.
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Originally posted by BMneW View PostTrovato come funziona:
Visit Honda’s official corporate website for company details including sustainability, investor relations, newsroom, and employment opportunities.
La ECU comanda la valvola in base alla velocit? ad alla accelerazione del momento della moto.
Non dovrebbe essere difficile interporre un circuitino di controllo.
Ditemi la vostra
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Eh ma credo che il sensore velocit? serva alla ECU anche per altri scopi..
Secondo me si pu? solo lavorare sulla corrente in ingresso all'HESD
Questa ? la logica completa, bisognerebbe trovare i valori reali
e piazzarli sul grafico per fare un po' di considerazioni
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Nella mia CBR600RR e cmq non so se si possa fare anche sulla 1000....il mio meccanico ha tolto il blocchetto dell'accensione proprio x far posto all'ammortizzatore di sterzo.....mentre il blocchetto che non ? stato tolto...? stato messo sul bordo della carena vedi foto in basso.
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Originally posted by omez View PostNella mia CBR600RR e cmq non so se si possa fare anche sulla 1000....il mio meccanico ha tolto il blocchetto dell'accensione proprio x far posto all'ammortizzatore di sterzo.....mentre il blocchetto che non ? stato tolto...? stato messo sul bordo della carena vedi foto in basso.
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