Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ossidazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ossidazione

    Sono reduce da una settimana di Sardegna con la mia fida CBR1000RR acquistata nuova ad aprile, ho percorso in lungo ed in largo le strade del nord + isole + Alghero-Bosa ecc e insomma mi sono divertito come un pazzo, la moto la notte stava per la strada ed al rientro ho preso pure un "fantastico" acquazzone durato tutto il tratto Civitavecchia Roma (alle 10 di sera). Dopo aver fatto lavare la moto mi sono accorto che i bulloni dove si inseriscono i tubi dei freni anteriori e la parte terminale dei tubi stessi (in metallo) si sono coperti di ossido che ho rimosso, per buona parte, con uno straccio. Esiste un prodotto valido per completare la pulizia ed eventualmente proteggere queste parti ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by micort1 View Post
    Sono reduce da una settimana di Sardegna con la mia fida CBR1000RR acquistata nuova ad aprile, ho percorso in lungo ed in largo le strade del nord + isole + Alghero-Bosa ecc e insomma mi sono divertito come un pazzo, la moto la notte stava per la strada ed al rientro ho preso pure un "fantastico" acquazzone durato tutto il tratto Civitavecchia Roma (alle 10 di sera). Dopo aver fatto lavare la moto mi sono accorto che i bulloni dove si inseriscono i tubi dei freni anteriori e la parte terminale dei tubi stessi (in metallo) si sono coperti di ossido che ho rimosso, per buona parte, con uno straccio. Esiste un prodotto valido per completare la pulizia ed eventualmente proteggere queste parti ?
    WD40

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ferramenta? Negozi ricambi auto/moto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by micort1 View Post
        Ferramenta? Negozi ricambi auto/moto?
        Ovunque

        Anche sulla baia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie provvedo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by micort1 View Post
            Ferramenta? Negozi ricambi auto/moto?
            pure da leru? marlen

            Comment


            • Font Size
              #7
              il WD40 va benissimo

              usalo anche sui collettori di scarico

              ocio solo a non ungere i dischi freno di wd x sbaglio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ......che poi mi stampo

                Oggi ho cambiato le gomme di primo equipaggiamento bridgestone Bt 15 che mi sono durate circa 9000 km ( ho messo le dunlop sportsmart memore delle fantastiche qualifier rr che avevo sulla moto precedente) ed il gommista facendo girare la ruota davanti e sentendo il rumore delle pastiglie sui dischi freno ha sostenuto che le pastiglie erano quasi alla fine eche fosse stato per lui le avrebbe sostituite a breve.....Il fatto ? che 'sto rumore lo fanno da sempre e la moto frena efficacemente ma rumorosamente. Ma durano cos? poco le pastiglie originali?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by micort1 View Post
                  ......che poi mi stampo

                  Oggi ho cambiato le gomme di primo equipaggiamento bridgestone Bt 15 che mi sono durate circa 9000 km ( ho messo le dunlop sportsmart memore delle fantastiche qualifier rr che avevo sulla moto precedente) ed il gommista facendo girare la ruota davanti e sentendo il rumore delle pastiglie sui dischi freno ha sostenuto che le pastiglie erano quasi alla fine eche fosse stato per lui le avrebbe sostituite a breve.....Il fatto è che 'sto rumore lo fanno da sempre e la moto frena efficacemente ma rumorosamente. Ma durano così poco le pastiglie originali?
                  le pasticche genuine honda cbr1000 di serie per un uso stradale mediamente stai tra i 10000 e i 12000km quindi in linea generica ci stai dentro

                  le genuine di ricambio poi sono un pelo + morbide rispetto a quelle di primo equipaggiamento,dureranno ancora qualcosina meno
                  Last edited by bosco_RR; 20-10-10, 22:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Pensa che quelle dell'Fz1 che avevo prima le ho fatte togliere per disperazione a 30000 km che ancora ce n'era

                    ......non freno mai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by micort1 View Post
                      Pensa che quelle dell'Fz1 che avevo prima le ho fatte togliere per disperazione a 30000 km che ancora ce n'era

                      ......non freno mai
                      io 20000km con le prime pasticche sulla vecchia hornet 600

                      sul cbr 1000 in strada e 1h di pista a 6000km al cambio dei dischi originali (con i brembo) ero a metà circa poco meno con le prime pasticche
                      dipende dalla casa madre
                      Last edited by bosco_RR; 20-10-10, 19:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Senza dubbio, anche io ho fatto circa 20000 km con le pasticche della hornet

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          freniamo pochino io e te, non spendiamo molto in pasticche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Più che al rumore, bisognerebbe badare a quanta ciccia c'è rimasta, per capire se son da cambiare o meno!

                            Bosco, siamo conterrOnei!
                            Last edited by wizz; 21-10-10, 07:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pulisci col wd40

                              a me le pastiglie durano 2000 km......di pista

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X