Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho debuttato col tassello!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho debuttato col tassello!!!

    Che emozione!!!

    Oggi per la mia prima volta nella vita ho provato una moto da cross una moto su cui non ero mai salito, ma spinto dalle insistenti richieste di un conoscente, lui crossista puro da anni!! Ha corso tanti anni nel campionato Toscano...

    Alla fine mi son fidato di lui, mi dice che andiamo in un posto dove ci sono poche persone una pistina privata... a rapolano terme in un agriturismo.

    Il padrone mi f? fra poco arriva anche Chicco Chiodi ad allenare i ragazzini... boia si mette male!!!!

    Appena arrivati c'erano due ragazzi a girare d? un'occhio alla pista e vedo che ci sono dossi e salti dappertutto... e come fo?

    Mi vesto e ci prepariamo mi fa l'amico scaldo un p? la moto faccio due giri... ok
    Va e sento che apre con decisione...

    quando torna mi lascia il mezzo un'Honda CRF450 del 2007 quello a carburatori.

    Entro dentro arrivo vicino ai salti in prima frenando e provo ... mah
    metto la seconda arrivo in curva con non molta velocit? e la moto sembra morire... in un giro mi si ? spenta 6 volte oohiiii ma che imbranato sono? quasi demoralizzato esco e penso che no fa per me.

    Il mio amico insiste dice che ci devo entrare in prima perch? la velocit? non ? molta.... rientro provo e effettivamente riesco a girare meglio anche le curve.

    Arriva un tratto veloce 2 3 4 cerco di aprire e scopro che il posteriore non ne vuole sapere di stare dritto... ? uno sbandierare continuo. Cmq non mi spaventa, quello che mi spaventa sono i salti e lo staccare la ruota da terra...

    Giro dopo giro riesco sempre meglio a capire come funziona questo cross sempre andando abbastanza piano.

    Dopo 5 giri arriva il panico puro... una discesa interrotta da un doppio dosso... arrivo accellerando in seconda... e non freno quasi nulla mi accorgo della troppa velocit? e penso che sono finito.... entro e wouff salto ma il problema ? quando riatterro... una rincriccata e il peso del corpo sbilanciato davanti... non so come rimango in piedi ... ho pensato subito che non ho fatto danni alla moto...

    Dopo 1ora e mezza che ero l? ho preso confidenza quasi bene con la pista e la moto, mentre all'inizio mi passavano con disinvoltura da tutte le parti da ultimo lo facevano solo in prossimit? dei salti.

    Son tornato a casa sano e salvo e con la moto senza danni, ? questa ? la cosa pi? positiva che potesse accadere, adesso sono stracontento anche della bella esperienza fatta e solo ora capisco cosa significhi il terreno da cross.

    Non ho fatto foto... era inutile vedere un fermo totale!!!

    La pista ? stata in ottime condizioni, niente pula e pochissimo fango solo in due punti. Condizioni ottimali. Magari mi aspettavo una cosa pi? facile per la prima volta... mannaggia mi ha fragato il mio amico.

  • Font Size
    #2
    è un esperienza che voglio fare anchio prima o poi il cross

    gabri ora ti manca il MOTARD e li ti garantisco che è come essere a casa per uno che viene dalla velocità ho avuto x 3 stagioni un crf 2003 (2005/06/07)

    Comment


    • Font Size
      #3
      da come era il titolo pensavo che tu avessi portato un cocomero!!!comunque bravo per esserti cimentato coi salti.....mio e unico esordio su due ruote con il fantic motor............brucche

      Comment


      • Font Size
        #4
        arrivare ad un metro dal salto e vedere un muro a 45% mi ha fatto sempre pensare adesso mi ribalto... aiutooo per fortuna non ho commesso errori gravi...

        passata l'euforia dopo un pò è arrivata la paura, poi si è trasformata in adrenalina e adesso mi rimane un piacevole ricordo di quello che è successo!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          ? un esperienza che voglio fare anchio prima o poi il cross

          gabri ora ti manca il MOTARD e li ti garantisco che ? come essere a casa per uno che viene dalla velocit? ho avuto x 3 stagioni un crf 2003 (2005/06/07)
          eh eh per ora mi fermo qua il Motard mi piacerebbe provarlo e forse hai ragione troverei subito armonia nel farlo, chiss? mai dire mai!! con quel che costa la moto da strada e andare in pista credo che siano possibilit? pi? economiche ma altrettanto divertenti ed adrenaliniche.
          Credo che una cosa fondamentale sia avere il gruppo con cui farlo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by brucche View Post
            da come era il titolo pensavo che tu avessi portato un cocomero!!!comunque bravo per esserti cimentato coi salti.....mio e unico esordio su due ruote con il fantic motor............brucche
            Grazie

            ti dir? sulla terra credo che conti poco avere grosse cilindrate, ci si pu? divertire anche con meno, vedevo due ragazzini con delle mini cross andare a dirotto!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Incredibile come le sensazioni di tutti quelli al debutto siano sempre molto similari se non del tutto identiche.

              Un giorno o l'altro un cross me lo dovr? assolutamente fare,la guida in fuoristrada,per quel poco che ho potuto provare,mi attira da sempre.. ..bravo Gabri,hai avuto il tuo battesimo del cross....prima o poi in un modo o nell'altro c'arriver? pure io.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bravo.....ma domani qualche doloretto misà che lo sentirai.

                Che dici, continui col tassello?
                Anche a me intimoriva le prime volte (quando avevo 15 anni), ma poi scroccando la moto a un amico gli ho dato una possibilità, peccato solo che è costoso, perchè sennò me la sarei fatta una saltafossi personale.....e ultimamente guardo molto spesso i sentieri che partono a bordo strada.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by VicToR 1000 View Post
                  Bravo.....ma domani qualche doloretto mis? che lo sentirai.

                  Che dici, continui col tassello?
                  Anche a me intimoriva le prime volte (quando avevo 15 anni), ma poi scroccando la moto a un amico gli ho dato una possibilit?, peccato solo che ? costoso, perch? senn? me la sarei fatta una saltafossi personale...
                  Costoso?!

                  Forse se pretendi troppo....con 1500? ti pigli 'na buona motoretta,gomme costano 'na mazza,le piste ancora meno....va b? magari giusto la manutenzione costicchia,ma se la pigli messa abbastanza bene prima di doverci mettere le mani ti ci diverti per un bel po credo.

                  Originally posted by VicToR 1000 View Post
                  ..e ultimamente guardo molto spesso i sentieri che partono a bordo strada.
                  E cosa aspetti a farli con la Kappona....io con l'Husky e le 208 andavo pure sui sassi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    hai avuto le stesse sensazioni mie, fidati che se insisti poi ti piace per davvero anche se un 450 è roba per pochi, nel senso che non si riesce a sfruttare in pieno. uno dei lati estremamente positivi è l'economicità d'uso, incredibile la differenza con le stradali da pista, ma tanta la soddisfazione e il gusto, benvenuto tra gli stradali prestati al cross , un ottimo allenamento per la pista. quando resisti fisicamente a 20 minuti di cross continuo la pista sarà come fare una passeggiata!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VicToR 1000 View Post
                      Bravo.....ma domani qualche doloretto mis? che lo sentirai.

                      Che dici, continui col tassello?
                      Anche a me intimoriva le prime volte (quando avevo 15 anni), ma poi scroccando la moto a un amico gli ho dato una possibilit?, peccato solo che ? costoso, perch? senn? me la sarei fatta una saltafossi personale.....e ultimamente guardo molto spesso i sentieri che partono a bordo strada.
                      costoso??????????

                      1500 euri un cr250 usato
                      700/800 euri a rimetterlo in sesto al 100%
                      200 euri abbigliamento totale (mica sei philippaerts!)
                      150 euri casco
                      30/50 euri la giornata in pista

                      ora fa un paragone con la moto stradale/pista

                      provato un cross non ci scendi piu

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bravissimo Gabry, il cross e' una grandissima esperienza e piu ci giri e ..diventera' anche un grandissimo allenamento fisico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho fatto il percorso inverso dal cross alla strada purtroppo il percorso strada cross ? pi? difficile perch? i salti se li vuoi chiudere devi prenderli ad una certa velocit? e quello si impara con l' incoscenza sono poci quelli che salgono a 30 anni su un cross e fanno i tempi, viceversa puo' succedere, magari non si gir? come un professionista ma si arriva vicini.

                          per il resto il motocross ? fisico e allenamento, i costi sono pi? bassi ma comunque per fare gare e nn arrivare ultimo ti devi allenare almeno tutte le settimane.

                          non sono d'accordo con quelli che vanno a girare una volta al mese con il cross in piste difficili e veloci perch? sono dei fermoni che te li trovi davanti e sono un vero pericolo

                          Hai fatto bene a provare in una pista privata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FLASH42 View Post
                            io ho fatto il percorso inverso dal cross alla strada purtroppo il percorso strada cross ? pi? difficile perch? i salti se li vuoi chiudere devi prenderli ad una certa velocit? e quello si impara con l' incoscenza sono poci quelli che salgono a 30 anni su un cross e fanno i tempi, viceversa puo' succedere, magari non si gir? come un professionista ma si arriva vicini.

                            per il resto il motocross ? fisico e allenamento, i costi sono pi? bassi ma comunque per fare gare e nn arrivare ultimo ti devi allenare almeno tutte le settimane.

                            non sono d'accordo con quelli che vanno a girare una volta al mese con il cross in piste difficili e veloci perch? sono dei fermoni che te li trovi davanti e sono un vero pericolo

                            Hai fatto bene a provare in una pista privata
                            Grazie si si infatti hai ragione la mia paura era quella che qualcuno mi atterrasse nella schiena...
                            Per quello siamo andati in una privata, e giravo quando vedevo che al max c'era una persona nella pista. Cmq non ho intenzioni di tempi o di fare gare, solo divertimento, poi dopo arriver? anche la capacit? a fare qualche salto,adesso ? prematuro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabry99 View Post
                              bravissimo Gabry, il cross e' una grandissima esperienza e piu ci giri e ..diventera' anche un grandissimo allenamento fisico
                              Grazie gabri c'? da dire che potrebbe diventare un modo per fare allenamento sulla moto nelle stagioni pi? fredde. Da ora in poi con la stradale diventa dura...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X