... vediamo adesso chi risponde!!
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Elaborazione motore cbr
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Quello dei soldi lo si sapeva!!!!!!! ma volevo capire se era meglio da uno stock o originale. Pensando che uno stock ce gia' qualcosa di fatto e magari si risparmia qualcosina!!!!! oppure meglio partire da zero e rifare tutto.
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Originally posted by cbr2008 View PostQuello dei soldi lo si sapeva!!!!!!! ma volevo capire se era meglio da uno stock o originale. Pensando che uno stock ce gia' qualcosa di fatto e magari si risparmia qualcosina!!!!! oppure meglio partire da zero e rifare tutto.
quindi per me se uno ha intenzione di arrivare ad un open,? economicamente svantaggioso arrivarci da una preparazione stock visto che tanto poi cambi ancora praticamente TUTTO
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Ok ecco era questo che volevo capire...
Grazie Bosco_RR. mi hia tolto i dubbi che volevo...
ma secondo te costa inciderà di costi farlo open.
ok il foglio che mi ha allegato zanna l'ho visto.
ma ci devono mettere tutto o qualcosa si puo' trascurare??
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io la vedo cosi .....
o fai una preparazione stock base (tolleranze) senza lavorare la testa
o fai una preparazione stock base e lavori anche la testa
o fai l'open e a quel punto serve TUTTO quello che c è in quel foglio per forzacerti componenti vanno "accoppiati" per forza con altri...rifai tutta termica per esempio e ti serve per forza anche tutto il cambio ravvicinato tanto per dire
armetti per dire su un motore ex althea quasi completo (coppa olio,carter inferiore,pistoni,bielle,albero,cambio ravvicinato,volano,testa completa) non ha "trovato" lo scarico SBK e ha montato un evoluzione akra normale....sà benissimo che non rende come dovrebbe ma fai diverso
..come elettronica non ha trovato quella SBK e ha montato la ecu HRC 2009 base...cosi "fatta fà 195cv veri
però è da rifare a fine stagione il motore diverso non puoi fare
Last edited by bosco_RR; 16-10-10, 05:44.
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Ok + o - capito di qunato andro' a morire se faccio il motore open.
Mi è capitata sotto mano penso anche a buon prezzo una testa di un cbr sbk.
tu che dici??? a quel punto meglio farlo stock + testa??? e risparmiare qualche soldino e usarlo per andare a girare???
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io che non posso permettermi di spendere molte migliaia di euro in pezzi opene non posso permettermi di aprire il motore ad ogni frigna
io vedo soltanto la preparazione stock a base di tolleranze migliori,lavorazione easy della testa senza toccare le camme,guarnizione di testa e centralina HRC e se non sei REA o SOFOGLU
ti basta e ti avanza per divertirti e mantenere una ottima affidabilit?
chiedi a polla sua ? cos? e spara 175cv e rotti
con la fortuna che pol ha trovato uno scarico ex SBK ed usa uno dei migliori olii da corsa che esista,basta cambiarlo ogni 500km
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si si anche a me i soldi nn piovono dal cielo. pero' questa volevo farla giusta!!!
Quindi dici che fare un motore stock e montargli questa testa sbk sarebbe troppo?? e magari inutile!!! centralina hrc è obbligo (gia' ordinata), scarico vedremo!!! Ok chiedo e disturbo anche pol.
Grazie di tutte le info bosco_rr.
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un consiglio, ma non fai prima a sentire qualche parere da piu' di un esperto e digli veramente cosa vorresti fare, a che gare partecipi, e soprattutto che badget hai perche' se parliamo di Open di soldi ce ne vogliono assai...perdi meno tempo e soprattutto parli con gente esperta(senza nulla togliere agli utenti del forum!)
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Prendi il tu motore stock, gli metti due cammes hrc, gli fai lo squish nuovo e i cavalli che ti servono li usi, quelli che avanzano li fai correre al palio di siena... Cmq le bielle in titanio nn fanno per te che solo x farlo stai già valutando se ci stai nel budget... È roba che non ti serve senon fai il civ almeno...
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tieni conto che un motore bombardato open necessita di revisioni periodiche abbastanza frequenti..non devi fare solo il conto di quanto ti costa a farlo!ma ogni tot ore/km lo devi aprire...secondo me una prerparazione stock fatta bene ? fino a mai..
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