Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate Ragazzi, essendo nuovo HONDARO :-) cibbierrista... e avendo una sacchettata di corone e pignoni....una base di partenza (xche so' che dipende da miliardi di fattori ) x mugello,magione,vallelunga??
grazie 1000
che incombe provarla.... ho 14-15-16 di pignoni e 40-41-42-43 di corone... il 15 credo si debba usare come base piu frequente... ma x provare con i cerchi montati...tipo mugello?? cn che conbinazione ??
...bisogna ormai anche considerare che MISURA di gomma utilizzerai...
190/55? 200? 190/60? 195?
...perch? in base a quello ci sta 1 dente in pi? o in meno...
Per? direi che il pignone da 15 ? la base e le corone 41-42-43-44-45 cos? hai tutte le possibilit? per qualsiasi gomma.
Col pignone da 16 c' ho girato all' inizio e mi bastavano 2 corone: la 43 e la 44.
L' avevo fatto per aggiungere 2 maglie alla catena ed allungare al massimo l' interasse. Devi per? fare l' abitudine su piste ( o parti di pista) lente ad usare 1 marcia in meno.
gomme ale....mmm attualmente ho un paio di treni di dunlop gp 211 120/200..... provero cn 15-42...e sull'altro cerchio mettero una 41...
Col 200 il 15-42 dovrebbe andare bene... cmq considera che ha un ottima erogazione anche in basso quindi tieni a mente il principio che ? meglio essere un pelo lunghi che un pelo corti...
Col 200 il 15-42 dovrebbe andare bene... cmq considera che ha un ottima erogazione anche in basso quindi tieni a mente il principio che ? meglio essere un pelo lunghi che un pelo corti...
:-) sara' fatto !!! ...e dato che gia mi e' stata "sequestrata" :-) A MOTOPOLI!! l'hanno gia mezza in carrozeria :-) e a giocare con il TC e tt il resto..e cablaggi.. e ....
Comment