Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questo mestiere non fa per me...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Hei Dr. senti una parola da uno ke vive di riscossione crediti...

...AMICI E SOLDI NON VANNO A BRACCETTO...

...PER I SOLDI ANCHE L'AMICO + CARO TI VENDE...

Parole di uno stolto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dr. Ergal View Post
      Ciao caro...

a proposito di onore e dovere, devo darti un gran bel resto, alla fine della storia: io non me ne scordo...
      e' vero il mondo e' degli stronzi...ma io ti consiglierei di cambiare amici..... perche' un amico non si tratta cosi...nemmeno per soldi...

Comment

• Font Size
        Capisco la situazione in quanto sono libero professionista anch'io e so cosa vuol dire farsi pagare un lavoro!

Quello per? che mi hanno insegnato ? che anche gli amici devono pagare il conto in quanto tu stai dando loro un servizio. L'amicizia la potrai dimostrare facendo il lavoro con ancora pi? cura di quella che gi? metti normalmente ma i soldi son soldi!
        In un paese piccolo come il mio posso dire che quasi tutti i miei clienti sono amici....a questo punto dovrei fare beneficienza!

Ciao ed in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
          ciao....nel topic dove avevi detto che ti saresti messo "impropio"....ti avevo augurato il meglio...

io avendo sia lavorato da dipendente...che attualemente "impropio"...( ho fatto il meccanico da dipendete).....so le difficolta che si incontrano...io credo che un persona non possa mettersi a fare il meccanico dopo i 30 anni ...anche se ha grandi capacit?.....per fare il meccanico bisogna farsi bene le ossa sin dal inizio...

poi per il discorso clientela al giorno d' oggi bisogna aver un po la faccia tosta.....non farsi prendere per il culo...e chiedere il giusto...senza regalare nulla..

pultroppo so che le spese fisse che devi sostenere ogni mese sono durissime....e per poterle pagare bisogna avere molti clienti...e sopratutto che pagano.....

secondo me devi rafforzare il tuo carattere (scusa se mi permetto di dirtelo)....vedo cmq molti meccanici incompetenti che tirano avanti .....put facendo delle castronate alluccinanti...

Comment

• Font Size
            Salve,

scusate se non mi son fatto vivo per un po' ma, come potete immaginare, l'ultimo periodo ? stato abbastanza concitato.

Dunque, l'attivit? ? ufficialmente chiusa dal primo dicembre: l'ultimo screzio con un "amico" che si ? pure inviperito quando gli ho chiesto un saldo sui lavori (ha tenuto la moto ferma da me per mesi perch? doveva procurarsi ricami a basso costo, e non gli ho mai chiesto una lira) mi ha convinto a chiudere, perch? davvero non ho la scorza per fare questo mestiere; lavorare sulle moto ? bello e mi piace, trattare con le persone mi mette in difficolt?, ancor di pi? se sono degli stolti (per usare un eufemismo).
            E il bello ? che adesso questa persona sta passando tutti i forum di moto esistenti scrivendo peste e corna di me, inventandosi boiate e buttando merda sulla mia reputazione. Che amarezza...

Ad ogni modo, ho (s)venduto buona parte del'attrezatura, almeno quella ingombrante (ponti, banchi, smontagomme, ecc...) e piano piano rimetter? in sesto il garage con il resto dell'attrezzatura che non ho venduto.
            Vediamola cos?: lo scherzo mi ? costato 30.000 euro (per i quali ho appena acceso un bel prestito ) ma adesso avr? un garage superfichissimo e attrezzatissimo

Ho trovato un buon lavoro, con una buona paga e che (per il momento) mi sta dando belle soddisfazioni. Ci vorr? tempo, ma verr? fuori anche da questa storia.

Grazie a tutti, davvero

Comment

• Font Size
              Mi spiace molto Ergal....io ci lavoro dentro da pi? di un anno e mezzo e so bene che ? cos?.

Fortunatamente (o sfortunatamente) uno dei miei due capi (son due fratelli,praticamente si pu? definire il capo officina) ha pugno di ferro per quanto riguarda 'ste cose,anche se sei amico paghi quello che c'? da pagare (in contanti o assegni,subito o a "rate" non importa)altrimenti la moto non si muove dall'officina.

E' proprio vero eh,gli amici son quelli PEGGIORI,figurati che gli ha fatto un mega favore ad uno col 1000RR '04 a cui ha dovuto sostituire l'alternatore per la seconda volta provando a farglielo passare in garanzia e consegnandogli pure la moto prima ancora di sapere se l'avrebbero accettata,nauralmente perch? aveva fretta di averla.

Ovviamente non ? successo perch? uno era gi? stato cambiato quindi doveva pagarselo di tasca sua...E GLI HA REGALATO LA MANODOPERA eh....il tizio ? venuto addirittura CON LA EX MOGLIE che ha sparato tante ma tante di quelle minkiate che alla fine l'amico lo si vedeva lontano un chilometro che si sarebbe sotterrato dalla vergogna.

Il bello ? che prima gli aveva detto che avrebbe portato la moto per farsi rimettere il vecchio,poi con la coda tr? le gambe e tornato il giorno dopo da solo dicendogli che andava bene e che gliel'avrebbe pagato a rate.

Bravo eh...bell'amico.. ..certa gente proprio non la capisco e non la capir? mai.

Alla fine l'importante ? averci provato e sbattuto la testa...buon per te che hai trovato un'altro lavoro cos? presto,ora come ora restare senza non ? il massimo... sopratutto con una famiglia da mantenere.

Comment

• Font Size
                azz dottore..che bell'amico...se hai bisogno di qualcuno che lo raddrizzi...ci pensiamo io e il buon messer Ettore..eheheheh

ciao

Comment

• Font Size
                  Doc sai come la penso su tutto...

... kmq alla fine quel che conta ? che la situazione si ? decisamente raddrizzata...

... ma quando mi rendi il K5?

No dai, skerxo, goditi la famiglia prima di tutto...

... e buttati alle spalle questa esperienza ma non dimenticare MAI chi non c'? stato quando hai avuto bisogno.

Comment

• Font Size
                    Ma.....con Domenico siete riusciti a muovere qualche passo per controbattere all'"amico" stolto?

Peccato per l'avventura andata male, sei stato sfortunato.
                    Comunque il fatto di aver trovato un buon lavoro, con una buona paga di questi tempi non e' cosa da poco!
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      mi dispiace veramente che sia finita cos?,perch? un p? quei problemi li ho anch'io e mi sarebbe piaciuto avere la dimostrazione che si pu? superare il problema,chi ti concosce bene comunque non pu? credere alle calunnie del presunto amico, troverai sempre qualcuno che parla male di te, ma i fatti possono dimostrare lo stato dei fatti.
                      almeno hai trovato subito un buon lavoro. tanti AUGURI veramente, comunque hai tutta la mia ammirazione anche solo per averci provato. io non ti conosco,ma il tuo modo di porti e i lavori che hai postato hanno GI? dimostrato che il tuo ex amico dice BALLE

Comment

• Font Size
                        questa esperienza dovrebbe far riflettere ....un lavoro da dipendente con uno stipendio sicuro molte volte ? meglio di un lavoro impropio........

dai tutti i mali non vengono per nuocere.....ora hai una officina privata...con in piu un lavoro sicuro..

in bocca al lupo..

Comment

• Font Size
                          scusate ma io non ci ho capito una mazza.....hai chiuso ,e poi hai speso 30000 euro per avere un'officina privata????spiegatemi ,vi giuro non ho ancora bevuto.....brucche

Comment

• Font Size
                            per poter chiudere doveva prima saldare tutti ,fornitori,attrezzature, tasse ..... ma se i soldi non li hai fai dei debiti per farlo o continui con il rischio che il buco possa diventare sempre pi? grande se non si riesce a invertire la rotta (cosa che succede pi? spesso di quanto non si pensi) , ma nella sfiga Dr.Ergal ha avuto gli attributi per chiudere. si perch? anche per capire quando dire basta e poi farlo veramente e ammetterlo addirittura su un forum secondo me ci vogliono, e nemmeno piccoli

Comment

• Font Size
                              Originally posted by james19 View Post
                              nella sfiga Dr.Ergal ha avuto gli attributi per chiudere. si perch? anche per capire quando dire basta e poi farlo veramente e ammetterlo addirittura su un forum secondo me ci vogliono, e nemmeno piccoli
                              Quotone.
                              Onore al Dr. Ergal.
                              Ciao

Comment

• Font Size
                                Grazie ragazzi, siete troppo buoni... oops:

Ad ogni modo ? andata esattamente cos?; a parte il discorso delle palle, che non credo di avere; ho solo provato a seguire un sogno che si ? infranto contro difficolt? pi? grandi di me, ed ho preferito (proprio perch? ho la responsabilit? di una famiglia da mantenere) molare il colpo prima di fare danni troppo grossi.

Vabb?, ogni esperienza insegna, ed io posso dire di aver imparato pi? di una cosa, sia a livello profesisonale (mi son capitati alcuni lavoretti mica da ridere ) che soprattutto umano.

Magari a breve, appena avr? il tempo per sistemarlo, vi poster? le foto del mio garage "release 2", che con l'attrezzatura rimasta diventer? una vera mini-officina

Comment

X
                                Working...
                                X