Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questo mestiere non fa per me...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se 6 gi? arrivato al punto da dover intaccare i tuoi soldi perch? i soldi che avevi preventivato servissero far decollare la tua azienda almeno nel primo anno,allora si fai bene a considerare come ip? importanti la tua famiglia che l'officina. per? solo tu sai fino a che punto sei arrivato, per? un'attivit? ha bisogno di tempo per ingranare,soprattutto ora con la crisi che c'?, ma tu, che sei intelligente e un p? troppo sensibile con i clienti gi? lo sapevi.
    si sensibile ,perch? ti sei lasciato sfruttare come il peggiore dei nemici non riuscirebbe a fare,un amico se viene date lo deve fare perch? si fida di te, e poi perch? se qualcuno deve guadagnare qualcosa almeno sia un amico a farlo.
    le tue ore adesso che non lo fai pi? a tempo perso ha un costo e non puoi regalarle, perch? tuo figlio non mangia soddisfazioni .
    comunque ti capisco bene perch? perch? ho la tendenza a fare un p? come te. in bocca al lupo da un collega delle 4 ruote
    Last edited by james19; 05-10-10, 23:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dr. Ergal View Post
      Il punto ? questo: vista la defaillance del concessionario che mi avrebbe portato i lavori "di sopravvivenza" (quelli che mi avrebbero permesso almeno di pagare l'affitto), la situazione prevede che ogni mese, invece di fare il pari o (utopia) un minimo guadagno, io debba SPENDERE ogni mese per tenere aperta l'attivit?.

Ora... fatto salvo che il mutuo della casa devo continuare a pagarlo, cos? come l'asilo nido di mio figlio (noi non abbiamo il comunale, quindi vai di 520 euro al mese...), ho due vie:
      Fammi capire: il lavoro c'e' o no?
      Nel senso che non guadagni anche se stai 10 ore al giorno indaffarato, oppure non si vedono clienti?
      Perche' sono due situazioni da gestire diversamente.
      Ciao

Comment

• Font Size
        doc
        non riesci a trovare clienti diversamente?
        un motoclub con megaconvenzione (che poi, quando torni a galla, regoli i prezzi)

volantinaggio

oppure
        perchè non vai dagli organizzatori delle piste li vicino...e ti porti le moto rotte di quelli che le vogliono far riparare presto e non le portano a casa rotte...

un modo si deve pur trovare

Comment

• Font Size
          scusa ergal, per curiosità, già che vedo che sei trentino, dove hai l'officina? non si sa mai che serva un meccanico

Comment

• Font Size
            Mah...ora magari dir? una cazzata, non conoscendo la tua situazione ma... non riesci a trovare un'altra soluzione per non dover pagare i 500,00 euro dell'asilo nido di tuo figlio?

Comment

• Font Size
              Io credo che Dr Ergal ha gi? fatto la sua scelta

Quella pi? giusta

Comment

• Font Size
                ergal mi dispiacerebbe un sacco che non riuscissi nella tua epica impresa ma posso capire la tua amarezza...

posso solo dirti che solo i buoni continuano a prenderla sempre nel culo...magari è ora di cominciare a fare un po' più lo stronzo con i clienti che se lo meritano
                Last edited by benjofactory; 06-10-10, 16:05.

Comment

• Font Size
                  ergaloide..

un mio amico, fabio, ha aperto insieme ad un altro ragazzo (o due) un'officina e piccola concessionaria multimarca.
                  Però ha continuato a fare l'operaio per pagare i debiti di quella nuova attività... eppure in qualche modo riusciva ad esserci, magari non sempre ma non a finanziarla e basta.

Non riusciresti a cavartela con un lavoretto part time?

Comment

• Font Size
                    @ Andrea
                    Ciao Andreoide
                    L'idea è al vaglio, infatti; a seconda di come si svilupperanno gli eventi stabilirò quale delle attività (l'officina l'eventuale nuovo lavoro) diventerà prioritaria, ma il "battleplan" è proprio quello

@ Maxinho
                    Purtroppo non abbiamo alternativa: io sono orfano (quindi non ho nonni da dare in pasto a mio figlio ) e la mia signora ha sì la mamma, ma abita a Verona, quindi non è a disposizione. Non avendo poi un nido comunale a cui portarlo, ed avendo l'esigenza di portare a casa almeno lo stipendio della mia compagna, la sceltà è obbligata

@tabba
                    Sto a Lavis, in fondo alla zona industriale. Se ti va di fare un salto, anche solo per far 4 chiacchiere, mandami un MP che ti mando tutti gli estremi

@rickyrd
                    MAGARI avessi da lavorare 10 ore al giorno
                    La media è di due-tre moto AL MESE
                    Se metto dentro anche Agosto (mese in cui ho lavorato a tempo pieno, ma senza vedere nemmeno un cliente, come era prevedibile) la media scende a meno di due moto al mese.
                    Il grosso del lavoro doveva venire, secondo i patti, da una grossa concessionaria che mi passava i "quick service", ma avendo fatto il buco non è riuscita a foragiare granchè...

@james
                    Esatto: ho già esaurito il fido a mia disposizione e per andare avanti ho intaccato i miei risparmi. Sul conto della dita ho 26.000 euro di buco, e sul mio personale ho intorno a 200 euro (sì sì, duecento).
                    Direi che è il caso di correre ai ripari prima di fare i veri danni. O rubo qualche miliardo, allora magari mi va bene e mi fanno pure primo ministro , o mi trovo un'occupazione onesta con cui, con calma e in vari anni, andare a coprire la fossa che ho scavato

Vabbè, pazienza. C'ho provato, se non altro
                    Last edited by Dr. Ergal; 08-10-10, 06:58.

Comment

• Font Size
                      @ Andrea
                      Ciao Andreoide
                      L'idea ? al vaglio, infatti; a seconda di come si svilupperanno gli eventi stabilir? quale delle attivit? (l'officina l'eventuale nuovo lavoro) diventer? prioritaria, ma il "battleplan" ? proprio quello

@ Maxinho
                      Purtroppo non abbiamo alternativa: io sono orfano (quindi non ho nonni da dare in pasto a mio figlio ) e la mia signora ha s? la mamma, ma abita a Verona, quindi non ? a disposizione. Non avendo poi un nido comunale a cui portarlo, ed avendo l'esigenza di portare a casa almeno lo stipendio della mia compagna, la scelt? ? obbligata

@tabba
                      Sto a Lavis, in fondo alla zona industriale. Se ti va di fare un salto, anche solo per far 4 chiacchiere, mandami un MP che ti mando tutti gli estremi

@rickyrd
                      La media ? di due-tre moto AL MESE
                      Se metto dentro anche Agosto (mese in cui ho lavorato a tempo pieno, ma senza vedere nemmeno un cliente, come era prevedibile) la media scende a meno di due moto al mese.
                      Il grosso del lavoro doveva venire, secondo i patti, da una grossa concessionaria che mi passava i "quick service", ma avendo fatto il buco non ? riuscita a foragiare granch?...

@james
                      Esatto: ho gi? esaurito il fido a mia disposizione e per andare avanti ho intaccato i miei risparmi. Sul conto della dita ho 26.000 euro di buco, e sul mio personale ho intorno a 200 euro (s? s?, duecento).
                      Direi che ? il caso di correre ai ripari prima di fare i veri danni. O rubo qualche miliardo, allora magari mi va bene e mi fanno pure primo ministro , o mi trovo un'occupazione onesta con cui, con calma e in vari anni, andare a coprire la fossa che ho scavato

Vabb?, pazienza. C'ho provato, se non altro
                      Ergal... comunque il bombardiere dalle palle non te lo togli
                      Lo so che lo fai solo per non vedermi +...

PS- Spero di liberarmi una sera per passar almeno a salutare... Che se aspetto di aver la moto sotto al culo passo tra 2 anni direttamente al ministero

Comment

• Font Size
                        Il punto ? questo: vista la defaillance del concessionario che mi avrebbe portato i lavori "di sopravvivenza" (quelli che mi avrebbero permesso almeno di pagare l'affitto), la situazione prevede che ogni mese, invece di fare il pari o (utopia) un minimo guadagno, io debba SPENDERE ogni mese per tenere aperta l'attivit?.

Ora... fatto salvo che il mutuo della casa devo continuare a pagarlo, cos? come l'asilo nido di mio figlio (noi non abbiamo il comunale, quindi vai di 520 euro al mese...), ho due vie:

1) mantenere in piedi l'officina e dire ai signori della banca e dell'asilo che inizier? a pagarli solo tra 3-4 anni; sapete, devo ingranare...
                        2) tagliar tutte le spese, chiudere l'officina e tornare a fare moto in garage, come prima, cercando un posto da dipendente.

PrimA DI MUOVERMI, MOLTO PRIMA (a inizio 2008), avevo cominciato a chiedere in giro per avviare collaborazioni come quella del concessionario di cui sopra. Avevo messo le mani avanti proprio per evitare questo stato di cose; avevo avvisato tutti che NON POTEVO PERMETTERMI TEMPI MORTI, che non avendo una famiglia alle spalle (sono orfano da 15 anni, ormai) su cui potermi appoggiare non avevo liquidit? per permettermi di aspettare che la cosa "ingranasse": o ingranava subito o era meglio non partire affatto.

Mi sono fidato di coloro che mi hanno incoraggiato, dicendo che mi avrebbero intasato l'officina di moto e che avrei avuto lavoro fino allo schifo.
                        Vabb?, sono stato ingenuo e un po' troppo coraggioso quando invece avrei dovuto dar retta alla paura.
                        Pazienza... ? stata comunque un'esperienza decisamente formativa, soprattutto a livello umano.
                        Ciao .. ho letto tutte le pagine e voglio dirti 2 cose ..

1 - ti capisco ... un bambino di 7 mesi .. una convivenza di 7 mesi e 3 giorni ( )

2 - complimenti per il coraggio e la serenit? con la quale racconti ..

mi trovo nella situazione simile alla tua .. un bambino di 7 mesi .. una convivenza di 7 mesi e 2 giorni ...

complimenti ancora e spero tu possa realizzare i tuoi sogni come io i mei e spero (per entrambi) .. di trovare nel futuro una situazione pi? rosea del momento ..

Cordialmente ..
                        Beppe ..

Comment

• Font Size
                          mi dispiace un sacco...mi sembra di leggere tra le righe che la decisione ormai è presa.
                          ma permettimi..."questo mestiere non fa per me" non è vero...
                          Tu sei un "artista" della meccanica, un serio e capace professionista, un appassionato, una persona onesta...
                          Come ti hanno detto gli altri, forse hai sbagliato a considerare amici quelli che amici lo sono solo per interesse.
                          E te lo dice uno che fa il tuo stesso lavoro.

In bocca al lupo
                          ti do una virtuale pacca sulla spalla

Comment

• Font Size
                            son passato a trovarti stamattina .....ma eri chiuso. roby

Comment

• Font Size
                              Ciao Roberto.
                              L'officina era chiusa perch? sabato ero a Milano a sistemare la moto di cui ho parlato nel primo post

A parte marted? mattina, in cui ci sar? a sprazzi perch? devo consegnare una moto ai Gabrielli, poi dovrei esserci pi? o meno sempre.

Ciao ciao

Comment

• Font Size
                                @rickyrd
                                La media è di due-tre moto AL MESE
                                Il grosso del lavoro doveva venire, secondo i patti, da una grossa concessionaria che mi passava i "quick service", ma avendo fatto il buco non è riuscita a foragiare granchè...
                                Beh, se le cose stanno cosi', la situazione sembra drammatica, ma in realta' lo e' meno di quanto possa sembrare, IMHO.
                                Credo ti manchi visibilita'. Devi farti conoscere, cercare di attirare clienti. Certo, di questi tempi non e' cosa semplice, pero' non e' nemmeno impossibile. Sicuramente sarebbe stato peggio se non avessi incassato nulla facendo 30 moto al mese!!!!
                                Ciao
                                Last edited by rickrd; 10-10-10, 21:59.

Comment

X
                                Working...
                                X