Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questo mestiere non fa per me...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    doc, sei un buono e non va bene, per fare quel mestiere ci vuole una faccia di merda.

    tutte le officine che ho incontrato hanno gente di quel tipo.

    fa pagare il "giusto" e agli amici digli che il lavoro è lavoro e basta trattamenti di favore.

    Comment


    • Font Size
      #17
      hai bisogno di un socio che si occupa di queste questioni se tu stesso nn riesci a fare buon viso a cattivo gioco

      Comment


      • Font Size
        #18
        Doc sono anni che ti leggo tra qui e di la.. non puoi farti mettere sotto cos?.. pensa che io conosco tutte le officine della mia citt? e puntualmente se mi fanno pagare troppo poco mi incazzo come una iena perch? come usa con i dottori poi mi tocca fargli dei regali per sdebitarmi, ma ti capisco bene perch? io non ho mai voluto far pagare nessuno per i lavori che ho fatto agli amici, proprio per non fargli avere il diritto di rivalsa.
        questo per? ? il tuo sogno, sono anni che fai lavoretti a destra e sinistra, hai lasciato la tua citt?, hai avuto due doni bellissimi, adesso non puoi farti da parte cos?. dovrai fare una cernita di quelli che credevi amici e di quelli che lo potrebbero essere, ma ricordati che se non c'? comprensione dalle due parti c'? un amico solo.
        ormai sei in ballo Doc.. un momento di svarione ci pu? stare e ci risar? sicuramente, ma non smettere di ballare!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Doc,
          questo capita quando si lavora principalmente col proprio tempo e la propria manualit?... a te non costa nulla e pu? sembrarti "strano" chidere pi? di certe somme...
          Ebbene ? qui che devi cambiare visione: dai un valore al tuo tempo ma un valore che sia "rigido"... se per un lavoro ti ci vuole un certo tempo, devi avere relative pretese.
          Non esistono "amici" a meno che questi si comportino come tali con te: sono un tuo amico, mi fai il favore di dedicare 5 minuti alla mia moto gratis? Devo essere io a venire da te, lasciarti la moto quando tu hai tempo e venirla a riprendere appena fatta...

          Ti auguro di riprenderti presto... ti leggo da anni e sarebbe davvero un peccato abbandonare il tuo sogno!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Dr. Ergal View Post
            Se dovessi pensare alla mia famiglia chiuderei oggi stesso: c'? il mutuo della casa e l'asilo nido (noi non abbiamo il comunale, e dobbiamo pagare 520 euro al mese per quello privato )da pagare, e non possiamo proprio permetterci di continuare a buttare 1100 euro al mese (pi? le bollette) al mese di affitto del capannone vedendo rientrare s? e no la met? delle spese.


            Eh no, la famiglia ? proprio il riferimento pi? sbagliato per voler tenere aperto "il mio sogno".


            I sogno son belli, ma i bambini devono mangiare. E avere un tetto sulla testa.
            si doc
            ma ormai il sasso ? stato lanciato!

            tanti sacrifici sono stati fatti...vuoi che siano stati fatti senza motivo!

            devi tenere duro...sono sempre i primi tempi quelli pi? pesanti

            lo sapevi, te l'hanno detto tutti...

            il sogno lo intendevo come "forza" che questo ti pu? dare per andare avanti

            e ricordati che il tuo sogno serve per assicurare un futuro milgiore a te ed alla tua famiglia...e ci stai mettendo tanto sacrificio

            non sogni di fare il cantante....qui si parla di un lavoro vero a tutti gli effetti...e sei gi? sulla buona strada

            dai doc...forza su!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by xsandrox View Post
              Doc,
              questo capita quando si lavora principalmente col proprio tempo e la propria manualit?... a te non costa nulla e pu? sembrarti "strano" chidere pi? di certe somme...
              Ebbene ? qui che devi cambiare visione: dai un valore al tuo tempo ma un valore che sia "rigido"... se per un lavoro ti ci vuole un certo tempo, devi avere relative pretese.
              Non esistono "amici" a meno che questi si comportino come tali con te: sono un tuo amico, mi fai il favore di dedicare 5 minuti alla mia moto gratis? Devo essere io a venire da te, lasciarti la moto quando tu hai tempo e venirla a riprendere appena fatta...

              Ti auguro di riprenderti presto... ti leggo da anni e sarebbe davvero un peccato abbandonare il tuo sogno!
              quotone

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                Doc,
                questo capita quando si lavora principalmente col proprio tempo e la propria manualit?... a te non costa nulla e pu? sembrarti "strano" chidere pi? di certe somme...
                Ebbene ? qui che devi cambiare visione: dai un valore al tuo tempo ma un valore che sia "rigido"... se per un lavoro ti ci vuole un certo tempo, devi avere relative pretese.
                Non esistono "amici" a meno che questi si comportino come tali con te: sono un tuo amico, mi fai il favore di dedicare 5 minuti alla mia moto gratis? Devo essere io a venire da te, lasciarti la moto quando tu hai tempo e venirla a riprendere appena fatta...

                Ti auguro di riprenderti presto... ti leggo da anni e sarebbe davvero un peccato abbandonare il tuo sogno!
                non posso che quotare. io la vedo come te doc per? sono convinto che saprai fare la scelta giusta.
                purtroppo i meccanici sono LADRI a prescindere per la stragrande maggioranza della gente
                Last edited by james19; 04-10-10, 10:59.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Doc,
                  questo capita quando si lavora principalmente col proprio tempo e la propria manualit?... a te non costa nulla e pu? sembrarti "strano" chidere pi? di certe somme...
                  Ebbene ? qui che devi cambiare visione: dai un valore al tuo tempo ma un valore che sia "rigido"... se per un lavoro ti ci vuole un certo tempo, devi avere relative pretese.
                  Non esistono "amici" a meno che questi si comportino come tali con te: sono un tuo amico, mi fai il favore di dedicare 5 minuti alla mia moto gratis? Devo essere io a venire da te, lasciarti la moto quando tu hai tempo e venirla a riprendere appena fatta...

                  Ti auguro di riprenderti presto... ti leggo da anni e sarebbe davvero un peccato abbandonare il tuo sogno!

                  Appoggio e spingo con forza

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by james19 View Post
                    non posso che quotare. io la vedo come te doc per? sono convinto che saprai fare la scelta giusta.
                    purtroppo i meccanici sono LADRI a prescindere per la stragrande maggioranza della gente
                    E proprio su questo che deve puntare. Il cliente deve andare da lui perche sa che la persona che mettera le mani sulla sua moto e di fiducia e competente oltre che onesta.

                    Il cliente deve avere piena fiducia di te e non dubitare.

                    Naturalmente tu devi pretendere il giusto compenso e non guardare in faccia a nessuno. Puoi permetterti piccoli sconti per i nuovi arrivati possibili clienti da "fidelizare" o per amici veri che sapranno ripagarti del favore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      purtroppo stai pagando per quello che hanno fatto tanti furbacchioni...perchè diciamoci la verità ce ne stanno tanti di figli di putt..... tra i meccanici in generale.... il tuo carattere cozza un pò con il tuo ruolo che dovrebbe essere piu cinico e far capire ai clienti che tu non stai giocando ma stai fornendo un servizio che soddisfi le loro rischieste...sempre rimandendo onesto come mi sembra che tu sia....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        non ti conosco, ho letto e poco la tua storia...

                        ma ho capito una cosa ultimamente, non devono esistere amici nel lavoro, se un amico entra nella tua officina, diventa automaticamente un cliente.

                        sono stato fregato da amici, e gli amici a cui ho sempre fatto prezzi stracciati, certe volte rimettendoci addirittura, ho sempre ricevuto in cambio solo rotture di palle INFINITE!!!!!

                        quindi lo imparo ogni giorno di pù, gli amici esistono fuori dal lavoro, dal momento che si deve parlare di lavoro è giusto che gli amici diventino NORMALI clienti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          se vuoi un consiglio serio, praticabile e di sicuro successo....mettiti dentro l'officina il buon roby....ti far? guadagnare pi? di quello che chiedi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            il punto ? : chi sono gli amici?


                            2 FORSE 3 IN TUTTA LA VITA , CHI ARRIVA A 5 ? UN GRANDISSIMO FORTUNATO!


                            Gli altri sono conoscenti , gente di comitiva o che uno frequenta nei nomenti liberi/ludici/passioni etc.

                            Allora , dico , cerca di capire tu chi sono gli amici , gli altri , rispettali , trattali bene , non essere fiscale nel conteggio delle ore , ma ricorda che il lavoro ? lavoro e non puoi rimetterci!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by jack View Post
                              se vuoi un consiglio serio, praticabile e di sicuro successo....mettiti dentro l'officina il buon roby....ti far? guadagnare pi? di quello che chiedi
                              esatto , quello si cala la visiera scura e tira diritto!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Doc tratta gli amici come clienti...chiedi loro il giusto e fai il lavoro come fosse un tizio che passava li per caso.
                                Non fare n? sconti di tempo n? di soldi (fai il lavoro IN QUANTO TEMPO CI VUOLE PER QUANTI SOLDI CI VOGLIONO) e vedrai che sarai pi? apprezzato e rispettato.
                                Spesso si corre il rischio di fare un lavoro, facendolo per favore, con pi? leggerezza perch? ? un amico...e ci si aspetta che la persona capisca, e invece non ? cos?!!!

                                Costa TOT...chiedi TOT
                                Ci vuole TOT...mettici TOT

                                Sarai visto come un professionista e non come un amico...e il rispetto verr? di conseguenza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X