Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questo mestiere non fa per me...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Questo mestiere non fa per me...

    Salve gente, ? un bel po' che non mi faccio vivo, lo so.
    Volevo esternare un po' di amarezza, ma la "sezione grande" ? un crogiuolo troppo grande: preferisco l'ambiente pi? intimo degli hondisti.


    Dunque... pi? passa il tempo e pi? mi convinco di non essere in grado di fare questo mestiere.
    Non mi riferisco alle capacit? meccaniche (scarsine anche quelle, comunque... ) ma alla scorza che ci vuole.

    E che non ho.

    Aldil? delle difficolt? economiche (difficilmente sostenibili, visto che non ho una famiglia alle spalle e quindi non posso appoggiarmi a nessuno, gestione del bimbo compresa), le "umane miserie" mi stanno minando lo spirito ancor pi? della difficolt? nel pagare l'affitto.

    Mettendo da parte il fatto che in diversi mesi non si sono visti nemmeno i soldi per poter appunto fare il pari con le spese, sono le "batoste umane" quelle che mi segnano di pi?.

    Non importa se per un cliente (perdipi? amico) ti fai 330 km di sera, dopo un giorno di lavoro, per andare a prendere di persona dei pezzi (fin quasi a Rovigo) da montare l'indomani, o se ti sbatti in maniera disumana per riuscire a trovare tutto il materiale (senza fargli pagare una lira di ricarico, per giunta, n? tantomeno i soldi della benzina); appena viene fuori una minima magagna vieni bastonato come il peggiore dei delinquenti.
    Non importa se ? domenica e sto giocando con mio figlio: la gente telefona e si sente in diritto di trattarti come un farabutto strupravecchiette perch? comunque ti ha dato dei soldi; s?, soldi... un quarto di quanto sarebbe stato il dovuto, perch? essendo un amico ho pensato di trattarlo bene...

    Adesso mi sciropper? 600 km (l'amico ? di Milano) per andare A CASA SUA DI SABATO (durante la settimana lui non pu?) per sistemargli gratuitamente il problema (da quel che ho capito ? una fascetta allentata che si ? messa storta), ma almeno il mio onore sar? pulito.
    Per? questa cosa, sommata ad altre, mi ha un po' segnato lo spirito.

    Questo mestiere non fa per me. Non riesco a chieder soldi alla gente, ma la gente si sente in diritto, in nome di quei due soldi, di trattarmi peggio di uno schiavo; e di quelli sgraditi, per giunta.

    Non escludo nulla, ma non ? improbabile che la "Dr. Erga Garage" non veda Natale...


    Scusate lo sfogo... ora me ne torno in officina

  • Font Size
    #2
    Doc Tiello Duro!!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Doc sai come la penso...

      ... sei troppo buono ed hai un concetto dell'onore e del dovere che i tuoi pseudo clienti si sognano...

      ... pseudo clienti perchè se lo fossero pagherebbero tutto quanto devono e avrebbero un lavoro nei tempi che richiede...

      ... invece si spacciano per amici per avere massima celerità, disponibilità, niente ricarichi per commissioni assurde e pretendono pure prezzi da fame...

      ... forza Doc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao caro...

        a proposito di onore e dovere, devo darti un gran bel resto, alla fine della storia: io non me ne scordo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          serve il pelo sullo stomaco e non tutti ce l'abbiamo, che poi non chiedi nulla che non sia il giusto compenso per il tuo lavoro.....prova a pensare, quando chiedi soldi, che non sono rubati...anzi, che pagano un lavoro eseguito....e che servono per far mangiare la famiglia....forse così ti farai meno scrupoli

          Comment


          • Font Size
            #6
            C'ho provato, jack


            Non ci riesco nemmeno cos?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              che tristezza... eri così pieno di entusiasmo e voglia di fare
              mi dispiace molto...

              Ma cercare qualcuno come "socio" con la scorza, capace a fare lo "strunz" è impossibile? (sono idee..) così tu potresti dedicarti alla meccanica, lui a reperire clienti e avere rapporto con loro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                C'ho provato, jack


                Non ci riesco nemmeno cos?...
                allora stai messo male e ti servirebbe un amministrativo che dovrebbe occuparsi di questa faccenda facendo il suo mestiere....e tu il tuo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Ergal

                  Ho vissuto anni fa questa tua stessa situazione

                  Ho avuto la fortuna di vivere questi problemi "esternamente" prima di caricarmeli sulle spalle direttamente

                  Ho fatto una scelta consapevole.....di comune accordo con la compagna

                  Sapevo in largo anticipo di dover affrontare anni difficili (cosa che poi ? puntualmente accaduta)

                  Per superare l'onda d'urto ti ci vogliono mediamente 3-4 anni di sofferenza (naturalmente non vale per tutti.......)

                  Lo so.....? sconfortante (non ti nascondo che ogni tanto si vivono queste sensazioni anche dopo 10 anni.Questa vita ? cos?....prendere o lasciare)

                  Nonostante tutto.....non tornerei mai indietro

                  Tieni duro duro duro duro !

                  Adotta tutte le iniziative possibili e immaginabili per schivare gli ostacoli

                  In bocca al lupo.....e non scegliere d'impulso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no doc
                    non fare così
                    devi sempre chiederti se queste persone hanno il potere di mettersi fra te ed il tuo sogno....e pensa ai sacrifici che stà facendo anceh la tua famiglia puntando su te e sul tuo sogno!

                    sono amici...ma non tanto se si comportano così

                    non farli mettere fra te ed il tuo sogno...mai

                    e se il tuo carattere non te lo permette...cambialo!

                    ripeto
                    fallo per te, per la tua famiglia, per i sacrifici e per il tuo sogno!

                    un abbraccio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se dovessi pensare alla mia famiglia chiuderei oggi stesso: c'è il mutuo della casa e l'asilo nido (noi non abbiamo il comunale, e dobbiamo pagare 520 euro al mese per quello privato )da pagare, e non possiamo proprio permetterci di continuare a buttare 1100 euro al mese (più le bollette) al mese di affitto del capannone vedendo rientrare sì e no la metà delle spese.


                      Eh no, la famiglia è proprio il riferimento più sbagliato per voler tenere aperto "il mio sogno".


                      I sogno son belli, ma i bambini devono mangiare. E avere un tetto sulla testa.
                      Last edited by Dr. Ergal; 04-10-10, 08:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dr. Ergal View Post
                        Se dovessi pensare alla mia famiglia chiuderei oggi stesso: c'? il mutuo della casa e l'asilo nido (noi non abbiamo il comunale, e dobbiamo pagare 520 euro al mese per quello privato )da pagare, e non possiamo proprio permetterci di continuare a buttare 1100 euro al mese (pi? le bollette) al mese di affitto del capannone vedendo rientrare s? e no la met? delle spese.


                        Eh no, la famiglia ? proprio il riferimento pi? sbagliato per voler tenere aperto "il mio sogno".


                        I sogno son belli, ma i bambini devono mangiare. E avere un tetto sulla testa.
                        Mi hai anticipato di un nanosecondo

                        Sono d'accordo con te

                        Fare riferimento a sogni....o cose simili....non farebbe che amplificare una sensazione di fallimento nel caso in cui si decidesse di modificare i propri obiettivi

                        La vita reale ? questa

                        Tu farai sicuramente la scelta pi? opportuna....... e PUNTO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dr. Ergal View Post
                          Se dovessi pensare alla mia famiglia chiuderei oggi stesso: c'? il mutuo della casa e l'asilo nido (noi non abbiamo il comunale, e dobbiamo pagare 520 euro al mese per quello privato )da pagare, e non possiamo proprio permetterci di continuare a buttare 1100 euro al mese (pi? le bollette) al mese di affitto del capannone vedendo rientrare s? e no la met? delle spese.


                          Eh no, la famiglia ? proprio il riferimento pi? sbagliato per voler tenere aperto "il mio sogno".


                          I sogno son belli, ma i bambini devono mangiare. E avere un tetto sulla testa.

                          hai ragione, per? mi sembri troppo sconfortato....nel senso che il passo che hai fatto tu ? stato molto coraggioso e all'epoca mi sembra che ti dissi che io probabilmente non ci sarei riuscito, tengo famiglia pure io, per? nella tua maturit? hai fatto una scelta consapevole...sapendo bene che un serio "piano d'ammortamento" ? di anni e non settimane o mesi quando si tratta di un'avventura simile.....che dire per farti un p? di coraggio....che hai fatto un salto grande e molto onorevole, che hai fatto ci? che molti di noi sognano e basta ma non hanno mai il coraggio per provarci, parlo per esperienza diretta....non puoi mollare ora perch? il tempo passato ? troppo poco e cos? ti togli anche la possibilit? di capire se ce l'avresti fatta o meno......non voglio assolutamente giudicare anche perch? per me gi? sei un eroe a prescindere da cosa farai....e hai tutta la mia stima e affetto e mi dispiace non essere il vincitore del superenalotto per poterti dare una mano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Purtroppo quando si apre una nuova attività... ci sono i canonici 2/3 anni di possibile BUIO... e van quasi sempre preventivati...

                            Seguendo le tue vicende, hai tutta la mia stima ad esserti messo totalmente in gioco.. però non so quanto avrei rischiato, nella tua situazione... BOH speriamo che il futuro ti sorrida!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e comunque scusa se te lo dico....ma amico un cazz0...quello non è un amico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X