Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[freni]quando uno si abitua bene....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [freni]quando uno si abitua bene....

    ...poi è difficile riabituarsi a tutto il resto

    spiego : oggi pome alle 16 son venuti 2 miei amici motociclisti a trovarmi moto muniti....z1000 vecchio e bandit 1200

    hanno fatto delle piccole modifiche di fine estate entrambi,piu che altro estetiche parliamo del + e del meno e me ne esco io...mi fate arrivare a fine della via che ve le testo io???

    approfittando che mia moglie è al lavoro e non mi vede,ovvio

    le provo tutte e due...2 giri a centuriazione intorno alle vie di casa mia,5 minuti ciò abituato su certe potenze a pensare con i freni del cbr mi sono accorto che ce ne sono di moto che frenano bene,ma non sono poi tanto aggressive in frenata

    io parametrizzato con i freni del cbr (anche prima delle motifiche si intende) mi sono accorto che per me ste moto avevano una frenata un po cosi....entrambe modificate ai freni....la Z con i braking di dischi e la bandit con pasticche + aggressive...cioè frenare frenano bene,ma niente di chè..mi sembravano i freni della hornet ma con moto con molta + birra

    se ti abitui ad una cosa poi è difficile fare degli "step" indetro non c è niente da fare...sono sicuro che guidandole per molto tempo riprenderei confidenza anche con queste,ma quando senti che la moto "per te" è fiacca in frenata fai fatica a fartela piacere
    Last edited by bosco_RR; 03-10-10, 16:31.

  • Font Size
    #2
    In effetti gli impianti Nissin-Honda sono quelli pi? performanti tr? le jappo.

    Personalmente va meglio quello della VFR che non della Gixxer....alla seconda dovetti forzatamente mettere i tubi in treccia perch? frenasse a dovere e non ritrovarmi con la leva che toccava l'accelleratore.. ..la Vuferona invece anche se strapazzato per bene l'impianto rimane sempre costante e l'allungamento ? veramente ma veramente minimo.

    E staccando ma staccando staccando....nell'uso "normale" non perde un colpo....e onestamente a mettere i tubi in treccia manco ci penso,preferirei piuttosto levare il CBS.

    Idem comunque le varie CBR e Hornet,per non parlare delle enduro/ne..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bosco i dischi e le pasticche fanno ma da sole non fanno miracoli e questo lo sai, se la pompa di serie fa poca forza bisognerà spre strizzare la leva come pazzi, i tubi in treccia migliorano la sensibilità.
      io sul gsxr ho modificato tutto ad esclusione delle pinze devo dire che la moto frena bene, idem per sospensioni e tutto il resto, quando ho provato la z 750 di mio cognato l'avrei smontata tutta e kittata vist che di serie, motore a parte, il resto è ai minimi termini
      fortuna che il VFR che ha anche Luke già solo con il set di pastiglie nuove è migliorata di molto, certo tubi e pompa farebbe ancora meglio ma col sistema di frenata combinata che si ritrova sarebbe troppo sbattimento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Ie onestamente a mettere i tubi in treccia manco ci penso,preferirei piuttosto levare il CBS.
        Sulla VuFeRona funzia cos? male ?

        Sulla CBR ? una bomba (lo so che i sistemi sono differenti )

        Comment


        • Font Size
          #5
          E si quando ci si abitua a frenare con due dita e sempre mettere troppa pressione e la moto rallenta è una goduria!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JOSKA View Post
            Bosco i dischi e le pasticche fanno ma da sole non fanno miracoli e questo lo sai, se la pompa di serie fa poca forza bisogner? spre strizzare la leva come pazzi, i tubi in treccia migliorano la sensibilit?.
            io sul gsxr ho modificato tutto ad esclusione delle pinze devo dire che la moto frena bene, idem per sospensioni e tutto il resto, quando ho provato la z 750 di mio cognato l'avrei smontata tutta e kittata vist che di serie, motore a parte, il resto ? ai minimi termini
            fortuna che il VFR che ha anche Luke gi? solo con il set di pastiglie nuove ? migliorata di molto, certo tubi e pompa farebbe ancora meglio ma col sistema di frenata combinata che si ritrova sarebbe troppo sbattimento
            Infatti....poi io ho montato quelle genuine e devo dire che non sento manco il bisogno di pi? potenza,se proprio proprio sar? metter? solo i tubi eliminando il CBS.

            A tal proposito avrei in mente "un'esperimento"..

            Originally posted by ala70 View Post
            Sulla VuFeRona funzia cos? male ?

            Sulla CBR ? una bomba (lo so che i sistemi sono differenti )
            E' troppo invasivo all'anteriore frenando col posteriore,tende a raddrizzare la moto in curva....ed io che son sempre stato abituato ad usarlo indipendentemente,ad esempio per appunto correggere o chiudere la traiettoria,lo trovo seccante.

            Poi va b?,ci fai all'incirca l'abitudine...resta il fatto che se la percentuale di potenza frenante all'anteriore fosse minore sarebbe meglio.

            Inoltre io su un'impianto tradizionale non avrei manco bisogno del CBS,usando da sempre entrambe i freni le pastiglie si consumano comunque uniformemente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io cambio le pasticche posteriori per sopraggiunta data di scadenza

              Per me, la pompa freno posteriore, potrebbe tranquillamente far spazio a una borraccia stile S.Bernardo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ala70 View Post
                Io cambio le pasticche posteriori per sopraggiunta data di scadenza

                Per me, la pompa freno posteriore, potrebbe tranquillamente far spazio a una borraccia stile S.Bernardo
                ..lo so,son tanti che non lo usano manco col binocolo....io onestamente non riesco a farne a meno,anche perchè usandoli in coppia frena di più.

                Ma è più per il discorso correzione traiettoria che lo uso,capita di entrare un po troppo forti allargando,in quel caso non è che sia molto conveniente usare l'anteriore.
                Last edited by Luke#80; 03-10-10, 17:48.

                Comment

                X
                Working...
                X