Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ce l'ho e lo tengo come un oracolo, fu acquistato piu o meno nel 2002 da un caro amico che ora non c'è piu.
Non credo che sia un Corsair ma un RX7RR IV.
Io ce l'ho e lo tengo come un oracolo, fu acquistato piu o meno nel 2002 da un caro amico che ora non c'? piu.
Non credo che sia un Corsair ma un RX7RR IV.
essendo una rimanenza di magazzino con et? superiore ai 5 anni il prezzo ? trattabile e molto secondo me...se poi consideri che ARAI consiglia di sostituire il casco ogni 5 anni di utilizzo praticamente quelle ? gi? scaduto!
bello per?..caratteristico!
essendo una rimanenza di magazzino con et? superiore ai 5 anni il prezzo ? trattabile e molto secondo me...se poi consideri che ARAI consiglia di sostituire il casco ogni 5 anni di utilizzo praticamente quelle ? gi? scaduto!
bello per?..caratteristico!
hai detto bene...5 di utilizzo
quello ? nuovo
marco....dimmi te al max quanto max posso pagarlo anche in MP....il prezzo al pubblico sul sito ? 500 e sia chiaro che non gli? li dar? mai
scherzavo infatti sulla scadenza visto che non è mai stato usato però per loro è una giacenza di un articolo vecchio che difficilmente venderanno...se li fai ragionare potresti portarlo a casa a 400..poco più del costo di acquisto...vero che guadagnano poco su questo articolo ma si liberano anche di una cosa vecchia...a livello teorico la situazione è vanatggiosa per entrambe le parti...a te piace e per loro è un articolo di cui liberarsi
le aziende dicono 5 anni di utilizzo..il cliente dice 10 o anche più visto che lo paga lui!...personalmente dopo 5 lo cambierei...gli interni hanno perso la consistenza e anche il poliestere non ha più la stessa capacità di assorbimento iniziale considerando le sudate che si fanno dentro al casco
le aziende dicono 5 anni di utilizzo..il cliente dice 10 o anche pi? visto che lo paga lui!...personalmente dopo 5 lo cambierei...gli interni hanno perso la consistenza e anche il poliestere non ha pi? la stessa capacit? di assorbimento iniziale considerando le sudate che si fanno dentro al casco
si ma io la moto la uso solo in pista, una decina di volte all'anno se va grassa, praticamente in 5 anni ha meno "ore" di una stagione da mototurista
mi piace molto la nuova versione della mia grafica che fa Arai, ma dopo 10 anni volevo provare a cambiare... che ne dici dell'HJC Spies? vado indietro come qualit?? vista la differenza di prezzo mi attira...
Pensate tutte le volte che togliete il casco da sotto il cupolino per andare a staccare che pressione che viene applicata alla struttura interna del casco.
Poi pensate a quante volte lo fate per strada...
Mentre l'invecchiamento della calotta esterna non e' dato dall'uso ma dalla luce e dal tempo che cristallizzano la struttura della calotta rendendola fragile.
Come le gomme, se il casco sta al buio e' meglio...
Pensate tutte le volte che togliete il casco da sotto il cupolino per andare a staccare che pressione che viene applicata alla struttura interna del casco.
Poi pensate a quante volte lo fate per strada...
Mentre l'invecchiamento della calotta esterna non e' dato dall'uso ma dalla luce e dal tempo che cristallizzano la struttura della calotta rendendola fragile.
Come le gomme, se il casco sta al buio e' meglio...
tutto esatto...il sudore e l'uso degradano gli interni...gli agenti atmosferici intaccano la calotta esterna!
Pensate tutte le volte che togliete il casco da sotto il cupolino per andare a staccare che pressione che viene applicata alla struttura interna del casco.
Poi pensate a quante volte lo fate per strada...
Mentre l'invecchiamento della calotta esterna non e' dato dall'uso ma dalla luce e dal tempo che cristallizzano la struttura della calotta rendendola fragile.
Come le gomme, se il casco sta al buio e' meglio...
non ci avevo pensato, in effetti ? plausibile
c'? anche da dire che per come giro io il casco rischia di avere pi? pressione allo stop del vialetto che alla staccata della Zagabria
Il valore del casco in questione(ammesso che sia un corsair)? 350\400? non di piu'
Bello pero'io non comprerei mai quei colori
bisogna vedere il negozio che scontistica ha con BERRACING (l'importatore) per l'acquisto degli ARAI e considerare che per quanto sia vecchio un minimo ci vogliono comunque guadagnare...per quello dicevo circa 400...poi se viene a meno meglio
Comment