Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciao ragazzi, saluto il mondo delle moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by resagape View Post
    mi spiace andare controcorrente ma non riesco a trattenermi dall'esprimere il mio punto di vista a riguardo:

ogni qualvolta sento che non c'è altra soluzione ... io dubito fortemente perchè sono fermamente convinto che ognuno ha sempre un scelta alternativa alla rinuncia; se non l'ha trovata è perchè non l'ha cercata bene o addirittura in molti casi ha desistito anche dal cercarla.
    Non voglio sindacare sulla scelta del nostro amico (che poi è una scelta molto comune tra i neo-padri ...) ma semplicemente fare un invito a riflettere meglio prima di rinunciare a qualcosa!

Una volta il padre di un mio amico mi disse ."ragazzo ricorda:rimorsi si ma rimpianti mai!"

spero di non aver offeso nessuno e se così fosse me ne scuso sin da ora

Arrivi tardi, se vai a avedere più sopra ho già espresso un pensiero simile al tuo, ma pare abbia scatenato un mezzo putiferio!!!

Ammesso che tu abbia figli e famiglia, attento a dire certe cose, ti potrebbero scambiare per un padre irresponsabile che antepone i proprio interessi a quelli della famiglia!
    Last edited by LITLOPANG; 24-09-10, 16:10.

Comment

• Font Size
      Originally posted by LITLOPANG View Post
      Arrivi tardi, se vai a avedere pi? sopra ho gi? espresso un pensiero simile al tuo, ma pare abbia scatenato un mezzo putiferio!!!

Ammesso che tu abbia figli e famiglia, attento a dire certe cose, ti potrebbero scambiare per un padre irresponsabile che antepone i proprio interessi a quelli della famiglia!
      mah ...!!!
      ho una moglie e una figlia di 11 anni.Ho saputo del suo arrivo il giorno dopo aver ritirato nel settembre del 99 uno spettacolare zx9r ( se non fosse arrivata l'r1 poco dopo era il top del momento).N

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post

luka, se sei convinto fallo ma se hai qualche dubbio una motina economica che usata costa meno di uno scooter tienila, magari ci esci poco ma sai di averla.
        Gi? non credere che io non ci abbia pensato... anzi c'ho pensato veramente. Beh ormai questa ? andata quindi inutile piangerci ancora tanto sopra...
        Ti invidio sai, 7 moto in garage ? da pochi... potessi le vorrei pure io... gi? m'immagino aprire il garage e ritrovarmi a dover sciegliere quale moto usare... ti giuro che sarebbe il top per me. Purtroppo bisogna far i conti con il caches che si ha... quindi la vendita ? dettata da una priorit?: l'acquisto di casa nuova. Per uno come me, che non ha soldi (anche perch? da giovane ho speso un sacco divertendomi), i 2000 euro non sono pochi... inteso non sono pochi quando ti servono veramente. Separarmi dalla mia amata CBR ? stato qualcosa di veramente difficile... ma sicuramente ho fatto un investimento per la famiglia.
        Si lo so... di moto ce ne sono tante e prima o poi torenr? in sella... ma tutti noi sappiamo quanto ? dura separarsi dal suo mezzo... il mezzo dei divertimenti e delle avventure... dei sorpassi delle penne e delle partenze da sparo... Insomma, non ? mai bello separarsi dal nostro giocattolo preferito... coccolato e desiderato! Sarebbe veramente anomalo il contrario.
        E' stato difficile... ? difficile ora e sar? difficile per me... trovarmi il garage vuoto, una malinconia.... sentire gli amici che si ritrovano al solito posto il sabato... un rombo passare dalla finestra aperta in una giornata di caldo limpido... sar? dura, durissima!
        Le scelte potevano essere due: 1 di tenerla per tanti motivi, la 2 venderla per tanti motivi. Ho messo tutto su una bilancia e ho scelto la 2, scelta certamente non fatta con il cuore. Forse la sorpresa di averla venduta in cosi poco tempo (l'R1 mi ci son voluti 6 mesi) ha fatto il resto... giuro nn me lo aspettavo... ovvio che un po di amarezza c'?, un misto di malinconia e tristezza che ti vela l'anima... ma come potrebbe essere altrimenti? Chi di voi vedendo andar via la propria moto con uno sconosciuto sopra ha versato una lacrima? E' cosi... ? giusto ceh sia cos?.. perch? ? questo che ci contraddistingue da chi non ha la passione per la moto!!!!

Comment

• Font Size
          Arrivi tardi, se vai a avedere pi? sopra ho gi? espresso un pensiero simile al tuo, ma pare abbia scatenato un mezzo putiferio!!!

LITOPANG adesso te lo dico pure io.. vedi di darci un taglio co sta storia che stai irritando pure me.
          Il tuo parere ? chiaro e lo apprezzo... il modo in cui ti stai comportando meno.
          E' normale che non possiamo pensarla tutti allo stesso modo... io ho fatto una scelta per svariati motivi, chiaramente ognuno di noi quando si ritrova davanti a un bivio sceglie in base alla proprie esigenze e condizioni del momento. Io rispetto tutti, chi ha fatto la mia stessa scelta e ancora di piu chi ha tenuto la moto...
          Quindi ti chiedo per favore di darci un taglio... questo penso a nome di tutti.

Comment

• Font Size
            mah ...!!!
            ho una moglie e una figlia di 11 anni.Ho saputo del suo arrivo il giorno dopo aver ritirato nel settembre del 99 uno spettacolare zx9r ( se non fosse arrivata l'r1 poco dopo era il top del momento).N

Obbestia...incredibile.......io gennaio 99, ZX9R blu !!!

Comment

• Font Size

mah ...!!!
              ho una moglie e una figlia di 11 anni.Ho saputo del suo arrivo il giorno dopo aver ritirato nel settembre del 99 uno spettacolare zx9r ( se non fosse arrivata l'r1 poco dopo era il top del momento).
              da allora ho usato molto meno la moto perch? la famiglia ti assorbe quasi tutto il tempo libero ma non ho mai pensato di rinunciare al mio status di smanettone (lento forse ma sempre smanettone :-))
              ne mia moglie (che tuttavia ad ogni mia uscita trema) ha mai osato spingermi a farlo.
              e aggiungo che se anche avessi avuto qualche problema economico tale da farmi anche solo valutare l'ipotesi di vendere la moto ... begh ragazzi avrei aumentato il lavoro ma non avrei mollato la moto.
              Si tratta solo di accettare dei compromessi ma poi ? tutto fattibile e comunque godibile.

ora che la bambina ? pi? grande la moto la muovo di pi? (vado pi? piano perch? DEVO sempre tornare a casa dalla mia famiglia...) e comunque mi diverto perch? non devo dimostrare nulla a nessuno
              quando sar? pi? grande un bel mezzo da turismo e via con mia moglie in giro per l'europa ma ...con la bestia da pista sempre in garage .

Comment

• Font Size
                Originally posted by lukamax View Post
                LITOPANG adesso te lo dico pure io.. vedi di darci un taglio co sta storia che stai irritando pure me.
                Il tuo parere ? chiaro e lo apprezzo... il modo in cui ti stai comportando meno.
                E' normale che non possiamo pensarla tutti allo stesso modo... io ho fatto una scelta per svariati motivi, chiaramente ognuno di noi quando si ritrova davanti a un bivio sceglie in base alla proprie esigenze e condizioni del momento. Io rispetto tutti, chi ha fatto la mia stessa scelta e ancora di piu chi ha tenuto la moto...
                Quindi ti chiedo per favore di darci un taglio... questo penso a nome di tutti.

Il post ? tuo, come vuoi....per? calmati dai, io adesso ci ricamavo su con ironia, tutto qui!

Comment

• Font Size
                  mi correggo : settembre 98

Comment

• Font Size
                    mi correggo : settembre 98

Noooo, son deluso........

Comment

• Font Size
                      potr? sembrare vecchiotto inside,ma per come la vedo io,famiglia e moto(come anche certi hobby costosi,non necessariamente pericolosi) non vanno d'accordo......

ergo quando sar? per me il momento(tra tipo 100 anni),metter? via tutto

Comment

• Font Size
                        mi spiace andare controcorrente ma non riesco a trattenermi dall'esprimere il mio punto di vista a riguardo:

ogni qualvolta sento che non c'? altra soluzione ... io dubito fortemente perch? sono fermamente convinto che ognuno ha sempre un scelta alternativa alla rinuncia; se non l'ha trovata ? perch? non l'ha cercata bene o addirittura in molti casi ha desistito anche dal cercarla.
                        Non voglio sindacare sulla scelta del nostro amico (che poi ? una scelta molto comune tra i neo-padri ...) ma semplicemente fare un invito a riflettere meglio prima di rinunciare a qualcosa!

Una volta il padre di un mio amico mi disse ."ragazzo ricorda:rimorsi si ma rimpianti mai!"

spero di non aver offeso nessuno e se cos? fosse me ne scuso sin da ora
                        Il parere di tutti ? sempre ben accetto, sia esso uguale al mio (e a quello di tanti) sia esso contrario (come quello di tanti).
                        Credo che le alternative le ho gi? valutate... ma non ? che erano molte. Ovvero era quella di tenermi il cbr, accontentarmi di correrci pochissimo e di spenderci meno... di prendere una casa senza pretese... di fare un mutuo piu grande.
                        La prima era quella che il cuore mi avrebbe fatto scegliere... la seconda ? quella piu complicata perch? vorrei prendermi un qualcosa di decente in modo da non dover mai cambiare piu... ora sono in appartamentino e pensavo a una piccola casa a schiera, gi? non so come comprer? questa, di piu mi ? proprio impossibile... la terza ? che ho 36 anni, un mutuo attuale che mi scadr? tra 20, soldi pochissimi messi da parte, una moglie precaria grazie alla Gelmini, se mi accingero a fare un mutuo trentennale tra un paio di anni che ne avr? 38 significa che terminer? di pagarlo a 68 anni...
                        Queste sono le valutazioni che ho fatto assieme a mia moglie che ha sempre condiviso la mia scelta e che ? dispiaciuta in parte anche lei ad averla venduta tanto che, quando mi ha visto in che condiizoni sono moralmente, mi ha detto che se proprio non ce la faccio di prendermene un'altra... ma se ho venduto questa per quei motivi familiari che in questo momento mi cambieranno la vita (secondo figlio e casa nuova) credo di averlo fatto ragionevolmente... E' chiaro che il cuore di noi motociclisti parla chiaro... e questo contrasto fa male... tanto male

Comment

• Font Size
                          Il post ? tuo, come vuoi....per? calmati dai, io adesso ci ricamavo su con ironia, tutto qui!
                          grazie boss

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            potr? sembrare vecchiotto inside,ma per come la vedo io,famiglia e moto(come anche certi hobby costosi,non necessariamente pericolosi) non vanno d'accordo......

ergo quando sar? per me il momento(tra tipo 100 anni),metter? via tutto
                            No tranquillo, vedrai che le passioni potrai mantenerle ma non ? detto che potrai sempre. Dovrai magari far sacrifici e magari in altri momenti potrai dar sfogo alle tue passioni...

Comment

• Font Size
                              dissento ma rispetto il punto di vista

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lukamax View Post
                                No tranquillo, vedrai che le passioni potrai mantenerle ma non ? detto che potrai sempre. Dovrai magari far sacrifici e magari in altri momenti potrai dar sfogo alle tue passioni...
                                quello per cui mi sto rompendo il sedere oggi dovrebbe FORSE un giorno consentirmi di vivere mediamente agiato,ma non credo sia solo l? il fulcro....

avere una famiglia comporta una serie di doveri e oneri oggettivi,e a quel punto ? chiaro che il buon padre di famiglia debba fare di tutto per preservare i propri figli,gli elementi pi? "deboli" del nucleo familiare,proprio perch? non indipendenti e bisognosi di un reale punto di riferimento...

si potrebbe andare comunque in moto,ma sarebbe sempre una sfida alla statistica,e non ? il caso a mio modo di vedere giocare a roulette russa con il futuro dei propri bambini ...!poi per carit?,ci sono anche quelli che giocano giornate intere al videopoker e pur restando perfettamente vivi e vegeti sono pi? i casini che combinano che non le cose buone,si potrebbe parlare per ore......

in ogni caso,senza nulla togliere alle opinioni diverse dalle mie,che rispetto,le due cose sono mutuamente esclusive ...!

molto spesso si crede che avere al proprio fianco la donna motociclista risolva la questione,ma non ? nemmeno questo il punto ...!

Comment

X
                                Working...
                                X