Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciao ragazzi, saluto il mondo delle moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motociclistascar View Post
    senti, te lo dico in toni pacati, il tuo modo spocchiosetto nn mi piace, da quello che scrivi nn mi piaci neanche tu, ma la cosa ? naturale in un bacino di utenza del genere, xo intimare di stare muto a me da dietro uno schermo deve essere frustante, quasi sono dispiaciuto x te poi giusto x chiudere, io preferisco le persone che a 20 anni nn pensavano a quando ne avrebbero avuti 40 e si sono divertiti in tutti i modi possibili, anzi, quel tipo di persone mi stavano sulle palle allora come adesso

Eeeeeeehhh, si vede che sei pacato.....

Se tu fossi qui davanti a me, ti direi esattamente le stesse cose ed alla stessa maniera, anzi di pi?...!

Tranquillizzati comunque, il discorso era gi? CHIUSO se non te ne sei accorto...!

Comment

• Font Size
      Originally posted by lukamax View Post
      Grazie, certamente non lascer? questo splendido forum... anche se inevitabilmente avr? tantissima nostalgia
      Tu sei triste, lo capisco benissimo, per non appasionati veri non c'? nulla di peggio lo so

per? sappi che io ti invidio, hai rinunciato alla moto per adesso, ma per la cosa + meravigliosa che tu possa avere, due bimbi, guarda loro e ti passer? tutto (quando non li vorrai ammazzare perche di fanno incaxxare almeno ) la moto appena cresceranno un po la potrai riprendere

Io sono comunque daccordo, purtroppo vista la pericolosit? della nostra passione, sul fatto o paternit? o moto, se dovesse arrivarmi un bimbo la vemderei subito

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Scusa ma... un cesso di moto da pochi soldi e poca manutenzione non puoi fartela?
        Appunto...!
        Nella vita oltre a sapersi gestire, cosa che mi pare sappia fare luka, bisognerebbe anche accontentarsi di qualcosa di pi? modesto, aspettando tempi migliori, quindi una motocicletta di poco "valore" potrebb essere un modo per affrontare al meglio la situazione.

Mi pare di capire, comunque, che di consigli non se ne possano dare qui dentro, a pensarla diversamente e raccontando le proprie esperienze vedo che risulta solo controproducente!

Comment

• Font Size
          Ognuno ha le sue idee e le sue priorit?... davanti a una situazione c'? sempre chi sceglie diversamente... e cosi deve essere.
          Io, a malincuore, ho scelto cosi... con la ragione... non con il cuore.
          Non l'ho venduta facilmente... per me ? stato un trauma... come penso vendere qualsiasi moto... ma quella che desideri tanto, come ? stata la mia R1 e questa CBR fa male....
          Poi aggiungo che essendo in una famiglia non puoi comportarti come se vivessi ancora con mamma e pap?... ci sono delle responsabilit? e non di poco conto, delle scelte da fare insieme (la moto deve essere condivisa), delle priorit?... altrimenti, a mio parere, non si ? in famiglia. Certo che fosse per me mi indebiterei per comprare la moto dei miei sogni, quella che ti fa sognare a occhi aperti e quando la incroci per strada ti fermi per ammirarla... ma, come ho detto, ho una famiglia e quando mia moglie, che ha sempre condiviso la moto, mi ha detto stop, che dobbiamo metter via soldi,... ho deciso di ascoltare la ragione anche se col pianto al cuore....
          Scelte difficili ragazzi, ve lo garantisco... difficilissime ma certamente fatte con testa, tanta testa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dy27 View Post
            Tu sei triste, lo capisco benissimo, per non appasionati veri non c'? nulla di peggio lo so

per? sappi che io ti invidio, hai rinunciato alla moto per adesso, ma per la cosa + meravigliosa che tu possa avere, due bimbi, guarda loro e ti passer? tutto (quando non li vorrai ammazzare perche di fanno incaxxare almeno ) la moto appena cresceranno un po la potrai riprendere

Io sono comunque daccordo, purtroppo vista la pericolosit? della nostra passione, sul fatto o paternit? o moto, se dovesse arrivarmi un bimbo la vemderei subito
            Guarda, lo spero che i due marmocchi mi diano la possibilit? di distrarmi mentalmente in un periodo (nascer? a maggio) dove sentir? tanti rombi passare.
            Ho gi? tantissimi amici che mi hanno offerto la sella posteriore... capiscono la mia passione e la mia sofferenza... ? questo che io adoro di questo mondo, questa passione che ci unisce, che ci lega... questo ? quello che adoro, questo ? il MIO mondo!

Comment

• Font Size
              Forza e coraggio

E che sar? mai

Un pochino di digiuno non far? altro che farti godere di pi? quando ti nutrirai nuovamente di gomme e benza

Comment

• Font Size
                Domani mattina passaggio di propriet? e la mia amatissima cbr 1000 rr se ne v?... dopo solo 6 mesi insieme e soli 1800 km... gi?... la mia bambina viene prima di tutto e questo non mi ha permesso di usarla come volevo... pazienza.
                La settimana scorsa abbiamo scoperto di aspettare il secondo bimbo... mia moglie mi ha detto stop, cos? io non ho nemmeno opposto resistenza e l'ho messa in vendita a malincuore...
                Venduta in tempo record, a fine stagione, dove nn ? semplice vendere...
                Che tristezza ragazzi...ma devo rendermi conto che prima di tutto c'? la famiglia. Ora che diventeremo in 4 devo pensare a cambiare casa e a metter via piu soldi possibili altrimenti il mutuo lo finisco di pagare a 80 anni...
                Sono moralmente devastato e gi? mi vien male pensare di aprire il garage e non vedere quel telo blu che nasconde la mia passione... quel telo che mi era impossibile nn togliere... anche per solo 10 secondi... ma dovevo ammirare tanta bellezza...
                Gi? immagino a marzo, con l'inizio della prossima stagione... il primo sole caldo... le prime moto che girano... la voglia che ti assale.... e la tristezza che me ne dovr? stare a casa....

Insomma, passo e chiudo... sicuramente per i prossimi 3 o 4 anni... dove dovr? affrontare spese considerevoli per la nuova casa e quindi per la mia famiglia... Con la speranza, in futuro, di poter tornare in sella... ad assaporare quella passione che mi avvolge ogni giorno...

Grazie ragazzi per i consigli, tutte le cose che avete scritto e che ho letto con grande interesse... e che continuer? a leggere....

Mi dicevano che le moto sono pericolose: ho preso l'R1 e subito dopo moglie incinta... ho preso il CBR 1000 e poco dopo moglie incinta...
                Ragazzi... le moto sono pericolose!

Che malinconia che mi assale... anche solo scrivere queste due righe mi risulta difficile... anche chi mi dice che ci sono cose piu brutte nella vita... anche chi mi dice che un giorno torer? motociclista... anche chi mi dice che quando nascer? il mio secondo figlio avr? poco tempo per pensare alla moto...
                La passione ? troppa!

Beh... allora un lamps a tutti
                tutto giusto
                tranne che ? tu moglie a dirti stop
                lo stop se deve essere deve venire da te e soltanto da te

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  tutto giusto
                  Lo stop ? deciso insieme, in famaglia, x le priorit?...
                  Lo ripeto: non ? na cosa ke io desideravo, ma effettivamente ? uno stop dovuto ad un ragionamento... difficile,veramente difficile

Comment

• Font Size
                    Guarda ti dico questo, sempre per le solite priorità ho venduto il mio CBR1000RR 05. Dopo due anni sabbatici con il Foresight, non ho retto più, e complice anche una situazione economica più distesa, decisi di prendere il CBR1000 08.
                    Non ti dico quando sono andato a ritirarla quanto ero contento, non mi ricordavo neanche come si mettevano le marce... ma dentro al casco ridevo come un scemo.. Solo per dirti di pazientare un pò che poi le cose si sistemano.

Comment

• Font Size
                      tutto giusto

Quotone...una decisione che ritieni giusta con la testa, ma che in qualche modo senti come "imposta", anche se da chi ami di pi?, finirebbe con l'essere controproducente: addirittura potresti sotto sotto covare una specie di "rancore".

Se invece ? quello che vuoi anche col cuore, bene: c'? un tempo per ogni cosa, ed ora ? quello dei pannolini (e di tutte le soddisfazioni che portano con se ).

E forse, il tempo della passione a due ruote torner?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by soichiro View Post
                        Guarda ti dico questo, sempre per le solite priorit? ho venduto il mio CBR1000RR 05. Dopo due anni sabbatici con il Foresight, non ho retto pi?, e complice anche una situazione economica pi? distesa, decisi di prendere il CBR1000 08.
                        Non ti dico quando sono andato a ritirarla quanto ero contento, non mi ricordavo neanche come si mettevano le marce... ma dentro al casco ridevo come un scemo.. Solo per dirti di pazientare un p? che poi le cose si sistemano.
                        Credo che risalire in moto dopo un lungo periodo che ha solo fatto s? di accumulare la voglia... sia una cosa stravolgente!
                        Spero arrivi presto questo momento... anche se so che non sar? cosi
                        Appena mi trasferir?, aprir? sto megamutuo... e mi stabilizzer? un attimo, sar? il mio primo grande acquisto... poco ma sicuro!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cosimo View Post
                          Quotone...una decisione che ritieni giusta con la testa, ma che in qualche modo senti come "imposta", anche se da chi ami di pi?, finirebbe con l'essere controproducente: addirittura potresti sotto sotto covare una specie di "rancore".

Se invece ? quello che vuoi anche col cuore, bene: c'? un tempo per ogni cosa, ed ora ? quello dei pannolini (e di tutte le soddisfazioni che portano con se ).

E forse, il tempo della passione a due ruote torner?.
                          Non ? una scelta col cuore... non porto rancore per mia moglie. La nostra situazione economica non ? rosea e la necessit? di cambiar casa per una piu spaziosa ? semplicemente necessaria... Quindi con la logica che prima di tutto viene la famiglia, ho preso la decisione di venderla... non una decisione presa col cuore che sia chiaro... se hai la passione travolgente come la mia non venderesti mai una moto nemmeno per prenderne un'altra... ma qui o abbiamo disponibilit? finanziare, o ci si deve accontentare

Comment

• Font Size
                            tutto giusto
                            __________________________________________________ _____________

AMEN!!!

Ciaooooooooo Pierooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                              Lo stop è deciso insieme, in famaglia, x le priorità...
                              Lo ripeto: non è na cosa ke io desideravo, ma effettivamente è uno stop dovuto ad un ragionamento... difficile,veramente difficile
                              io ho 40 anni e alla tua età mia moglie aspettava il secondo figlio, maschio dopo la prima, femmina

anche io a 35 anni mi ero riproposto di cambiare, e ho fatto qualche sforzo per farlo, avevo una voce dentro alla testa che mi diceva che ero un egoista incoscente e che DOVEVO cambiare.

ma non ci riuscivo, o meglio sembrava che fossi cambiato ma io sapevo che non era cosi'
                              esempio
                              la domenica nadavo a fare una scampagnata con la famiglia, vedevo le moto passare e mi sentivo male, magari io ero con la mia famiglia in auto, avevo tutto..........ma sarei voluto essere stato in moto
                              giuro stavo male.........

mia moglie non mi ha mai detto cosa dovevo fare
                              mi ha conosciuto in moto, la moto è una MIA passione, quindi lei non mi direbba mai nulla in proposito, e questa è stata un grande fortuna

infatti io ho continuato e mi sono tolto tante soddisfazioni

oggi invece capita che la domenica prefrisco stare con i miei figli, per davvero, è una cosa che è successa naturalmente, ed è bellissimo
                              non avrei mai pensato di riuscirci, invece è accaduto
                              ho 7 moto in garage ho il meglio del mondo motociclistico ho i soldi per andare in pista............ma magari preferisco andare a fare una passeggiata con i miei figli, e poi vedere un dvd...........e mi sento felice, sento che quella è la cosa che mi fa stare meglio, adesso.
                              forse se avessi deciso a priori e spinto da mia moglie a lasciare le moto, oggi non avrei raggiunto questa maturità.........vera

voglio dire
                              certi cambiamenti non si pianificano, devono essere naturali, e devono avvenire dentro di noi, e per avvenire in maniera totale non ci deve essere l'influenza di nessuno, altrimenti incosciamente rimane il desiderio di qualcosa che qualcun altro ci ha tolto o consigliato di privarci.

scusate se parlo sempre di me ma magari un esperienza concreta può essere di aiuto.

luka, se sei convinto fallo ma se hai qualche dubbio una motina economica che usata costa meno di uno scooter tienila, magari ci esci poco ma sai di averla.
                              Last edited by livelegend; 24-09-10, 12:15.

Comment

• Font Size
                                mi spiace andare controcorrente ma non riesco a trattenermi dall'esprimere il mio punto di vista a riguardo:

ogni qualvolta sento che non c'è altra soluzione ... io dubito fortemente perchè sono fermamente convinto che ognuno ha sempre un scelta alternativa alla rinuncia; se non l'ha trovata è perchè non l'ha cercata bene o addirittura in molti casi ha desistito anche dal cercarla.
                                Non voglio sindacare sulla scelta del nostro amico (che poi è una scelta molto comune tra i neo-padri ...) ma semplicemente fare un invito a riflettere meglio prima di rinunciare a qualcosa!

Una volta il padre di un mio amico mi disse ."ragazzo ricorda:rimorsi si ma rimpianti mai!"

spero di non aver offeso nessuno e se così fosse me ne scuso sin da ora

Comment

X
                                Working...
                                X