Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciao ragazzi, saluto il mondo delle moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by soichiro View Post
    no certo, di fronte ai problemi economici poco si pu? fare... al contrario anche con una famiglia diciamo avviata qualche oretta la trovi.. il problema ? che quando un motociclista si priva della sua moto per cause di forza maggiore, si cerca di sopprimere qualcosa di indescrivibile che prima o poi secondo me riuscir?
    io l'ho gi? fatto una volta.......ho dovuto vendere, mi ricordo era dicembre e se nn vendevo la moto non potevo piu pagare neanche i finanziamenti in corso, tu cosa avresti fatto? vendere la moto e pagare o nn pagare i bollettini ed andare protestato? poi nel giro di qualche mese l'ho ricomprata, ma il periodo nero era passato, all'epoca ero sposato, ma senza figli, ora sono sicuro che lo rifarei di sicuro, la vita(si spera)? lunga, quindi anche se non avrei + il coraggio di scendere in garage e trovarlo vuoto, la moto la vendo lo stesso, poi nei periodi avvenire si far? quel che si pu?

Comment

• Font Size
      aggiungo che se uno che ha famiglia e arriva a fine mese sempre pari e a volte anche sotto in banca mi spiegate come caxxo fa a tirare fuori 3000 euro per andare in moto a girare in pista??

no perchè se voi avete una soluzione a questo problema allora proponetelo, forse interessa anche agli altri, se hai 2 stipendi da max 1300 euro al mese, 2 figli, un mutuo + gli imprevisti.. stai pur sicuro che le rehm le speer te le sogni.
      Last edited by Goldrake; 23-09-10, 08:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        io non ho ragione, parlo perch? ho vissuto pi? di una volta la situazione che ci ha rappresentato luca e quindi con cognizione di causa esprimo il mio parere...tu pensi davvero che se un motociclista come noi non fosse con l'acqua alla gola venderebbe mai la propria moto?...la risposta ? scontata quindi l'origine di tutto ? che in quel momento si deve rinunciare ad un bene non necessario mettendo da parte la passione.....non mi sembra complicato da capire

Te lo ripeto ingegnere: hai ragione!

Comment

• Font Size
          Originally posted by soichiro View Post
          no certo, di fronte ai problemi economici poco si pu? fare... al contrario anche con una famiglia diciamo avviata qualche oretta la trovi.. il problema ? che quando un motociclista si priva della sua moto per cause di forza maggiore, si cerca di sopprimere qualcosa di indescrivibile che prima o poi secondo me riuscir?
          ti assicuro che non si nasconde mai, io ogni santa notte prima di dormire penso alla moto, a come sar? la prossima, come la voglio e cosa deve avere...per strada mi giro sempre appena sento rumore di scarico aperto...la passione non la cancelli mica per? prima vengono i figli e poi la moto, e quando puoi ricomprartela godi come un matto

Comment

• Font Size
            Originally posted by motociclistascar View Post
            hai assolutamente ragione, ma meglio essere ignoranti che essere un padre che mette beni materiali davanti alla propria famiglia(e sia chiaro 99% figli e 1% moglie)

Se volevi dimostrare di essere IGNORANTE ci stai riuscendo bene, e dato che lo sei (perch? lo ammetti tu stesso) non vedo il motivo del perch? devi continuare a scrivere se non sai come stanno le cose...soprattutto le mie personali...!

Comment

• Font Size
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Se volevi dimostrare di essere IGNORANTE ci stai riuscendo bene, e dato che lo sei (perch? lo ammetti tu stesso) non vedo il motivo del perch? devi continuare a scrivere se non sai come stanno le cose...soprattutto le mie personali...!
              stento a capire dove vuoi arrivare....io la farei finita co sta storia dell'ignoranza nel senso di ignorare, si parla di tutt'altro, si riportano esperienze e il fondo ? che si cerca di dire a luca che parecchi ci passano, che la sua scelta ? condivisibile e che quando le cose andranno un p? meglio la prima cosa che far? sar? ricomprarsi la moto...non ? n? una gara a chi ? pi? povero, ne un processo alle decisioni....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Goldrake View Post
                aggiungo che se uno che ha famiglia e arriva a fine mese sempre pari e a volte anche sotto in banca mi spiegate come caxxo fa a tirare fuori 3000 euro per andare in moto a girare in pista??

no perch? se voi avete una soluzione a questo problema allora proponetelo, forse interessa anche agli altri, se hai 2 stipendi da max 1300 euro al mese, 2 figli, un mutuo + gli imprevisti.. stai pur sicuro che le rehm le speer te le sogni.

Ti LIMITI, ecco come fai...hai una moto, bene ? gi? tanto, ma non pretendere l'America cercando la pistata a tutti i costi, io sono anni che non vedo una pista, mi faccio bastare il giro della domenica mattina, oppure due o tre volte all'anno un giro completo di un giorno.
                Mi faccio quindi bastare un treno di gomme all'anno, taglio in VIZI che mi farebbero spendere altri soldi...sigarette, alcolici, poker, ecc...)
                Il modo per mantenere ANCHE la moto c'?, certo che se pretendete di usarla a 360? pur avendo famiglia e mutuo, allora FORSE avete sbagliato qualcosa quando avevate 20 anni e pensavate solo a divertirvi anzich? costruire il vostro futuro!

IO, ho rinunciato per ben 4 anni alla moto quando ero poco pi? che un 20enne, per non ritrovarmi con l'acqua alla gola ora che vado per i 40.
                E non penso sia stata solo fortuna, dato che ho un lavoro da impiegato normalissimo, non sono ricco, non ho vinto al superenalotto, e giusto per smontare le ridicole SICUREZZE di qualcuno del forum, mi sono fatto una famiglia pagando il mutuo come TUTTI, e mentre pagavo il mutuo della CASA, finivo di pagare l'automobile, e nel mentre ? nato Mattia che oggi ha 10 anni (motociclistascar stai MUTO la prossima volta), e mia moglie ? impiegata come me, ed entrembi non abbiamo avuto soldi da nessuno...ci siamo fatti il kulo ieri, quando avevamo 18 anni, come oggi che siamo genitori 40enni, per portare avanti la nostra famiglia, ma non ci facciamo mancare niente......nemmeno la MOTO........... perch? ce lo meritiamo!!!

Buona Vita a tutti...!

Comment

• Font Size
                  Ti LIMITI, ecco come fai...hai una moto, bene ? gi? tanto, ma non pretendere l'America cercando la pistata a tutti i costi, io sono anni che non vedo una pista, mi faccio bastare il giro della domenica mattina, oppure due o tre volte all'anno un giro completo di un giorno.
                  Mi faccio quindi bastare un treno di gomme all'anno, taglio in VIZI che mi farebbero spendere altri soldi...sigarette, alcolici, poker, ecc...)
                  Il modo per mantenere ANCHE la moto c'?, certo che se pretendete di usarla a 360? pur avendo famiglia e mutuo, allora FORSE avete sbagliato qualcosa quando avevate 20 anni e pensavate solo a divertirvi anzich? costruire il vostro futuro!

IO, ho rinunciato per ben 4 anni alla moto quando ero poco pi? che un 20enne, per non ritrovarmi con l'acqua alla gola ora che vado per i 40.
                  E non penso sia stata solo fortuna, dato che ho un lavoro da impiegato normalissimo, non sono ricco, non ho vinto al superenalotto, e giusto per smontare le ridicole SICUREZZE di qualcuno del forum, mi sono fatto una famiglia pagando il mutuo come TUTTI, e mentre pagavo il mutuo della CASA, finivo di pagare l'automobile, e nel mentre ? nato Mattia che oggi ha 10 anni (motociclistascar stai MUTO la prossima volta), e mia moglie ? impiegata come me, ed entrembi non abbiamo avuto soldi da nessuno...ci siamo fatti il kulo ieri, quando avevamo 18 anni, come oggi che siamo genitori 40enni, per portare avanti la nostra famiglia, ma non ci facciamo mancare niente......nemmeno la MOTO........... perch? ce lo meritiamo!!!

Buona Vita a tutti...!
                  bene hai riportato la tua esperienza e personalmente son contento per te che ce la fai e sei contento....per? quel stai muto lo cancelli oppure ti levi di torno perch? io in genere son tranquillo e non modero perch? non serve ma certe cose mi danno fastidio e non le accetto anche perch? questo ? un post "sano" e il tono che usi non mi va bene manco un p?

Comment

• Font Size
                    stento a capire dove vuoi arrivare....io la farei finita co sta storia dell'ignoranza nel senso di ignorare, si parla di tutt'altro, si riportano esperienze e il fondo ? che si cerca di dire a luca che parecchi ci passano, che la sua scelta ? condivisibile e che quando le cose andranno un p? meglio la prima cosa che far? sar? ricomprarsi la moto...non ? n? una gara a chi ? pi? povero, ne un processo alle decisioni....

Voglio arrivare al fatto che quando si esprime un'opinione personale, pur diversa dall'origine del post, questa va rispettata da TUTTI, non occorre che come hai fatto tu od altri, vi prendiate l'arroganza di dichiarare che uno non ragiona e che non vede oltre il proprio naso...
                    Io nel RISPETTARE le scelte di Luka, ho solo detto che non le condivido, che se rifletti bene, ? ben diverso dal dire "stai facendo una cazzata, non venderla"..........non per questo devo sentirmi dire che non uso il cervello.

La vita va coltivata giorno per giorno, e se uno le cose le vuole, le ottiene, c'? sempre un modo per non dover rinunciare a tutto, nemmeno al superfluo.

T'? pi? chiaro adesso?

Comment

• Font Size
                      Voglio arrivare al fatto che quando si esprime un'opinione personale, pur diversa dall'origine del post, questa va rispettata da TUTTI, non occorre che come hai fatto tu od altri, vi prendiate l'arroganza di dichiarare che uno non ragiona e che non vede oltre il proprio naso...
                      Io nel RISPETTARE le scelte di Luka, ho solo detto che non le condivido, che se rifletti bene, ? ben diverso dal dire "stai facendo una cazzata, non venderla"..........non per questo devo sentirmi dire che non uso il cervello.

La vita va coltivata giorno per giorno, e se uno le cose le vuole, le ottiene, c'? sempre un modo per non dover rinunciare a tutto, nemmeno al superfluo.

T'? pi? chiaro adesso?
                      era gi? chiaro da prima, poi dopo che hai riportato la tua esperienza ancora di pi?......ora per? ti chiedo nuovamente di cancellare quella sciocchezza che non c'entra nulla qui....

Comment

• Font Size
                        per? quel stai muto lo cancelli oppure ti levi di torno perch? io in genere son tranquillo e non modero perch? non serve ma certe cose mi danno fastidio e non le accetto anche perch? questo ? un post "sano" e il tono che usi non mi va bene manco un p?
                        Jack, a prescindere al "ruolo" che abbiamo sul forum che t'invito per un istante a dimenticare..... non devi usare due misure in base a chi hai davanti....tu togli la frase che non m'? piaciuta, e fai togliere all'altro utente la frase in cui dice che ? sicuro che non ho prole....sar? ben lieto, dopo, di editare il mio modo di scrivere!

Poi se vuoi saperlo, a me non sta bene come ti esprimi quando usi il tuo dialetto che s? tanto di presa per i fondelli, ma non per questo t'ho mai chiesto di cambiare...non piace a ME, ma non vuol dire che sia sbagliato.

Ti chiedo solo di imparare a rispettare di pi? le idee degli altri !

Comment

• Font Size
                          Jack, a prescindere al "ruolo" che abbiamo sul forum che t'invito per un istante a dimenticare..... non devi usare due misure in base a chi hai davanti....tu togli la frase che non m'? piaciuta, e fai togliere all'altro utente la frase in cui dice che ? sicuro che non ho prole....sar? ben lieto, dopo, di editare il mio modo di scrivere!

Poi se vuoi saperlo, a me non sta bene come ti esprimi quando usi il tuo dialetto che s? tanto di presa per i fondelli, ma non per questo t'ho mai chiesto di cambiare...non piace a ME, ma non vuol dire che sia sbagliato.

Ti chiedo solo di imparare a rispettare di pi? le idee degli altri !
                          mi sembra molto chiaro che la frase che t'ha infastidito sia una battuta

il tuo MUTO addirittura in maiuscolo non lo ?....se ti sei offeso il problema ? tuo come ? tuo il problema del mio modo di scrivere, non offendo nessuno ne intimo a chicchessia di fare o dire......il mio ruolo ? sempre stato quello di semplice utente, non ho mai utilizzato le funzioni da moderatore e infatti manco s? usarle....intervengo perch? in questo post mi sembra fuoriluogo un'uscita del genere, in altri non l'avrei nemmeno notata....in ogni caso non intervengo mai perch? mi sembra che siamo tutti sufficientemente adulti da capire.....se dovevo fare il guardiano avrei detto no alla proposta di fare il moderatore

Comment

• Font Size
                            Ti capisco eccome, quando hai dei figli ti si ribaltano le priorit? come ? giusto che sia. Dopo la nascita del primo figlio ho deciso di tenere 2 moto su 3 e di dedicarmi esclusivamente alla pista. Faccio poche uscite all'anno ma, complice anche la moglie motociclista, avremo sempre una moto nel box.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bobber View Post
                              hai ragione jack, ma 3-4 mila euro che alzi con la moto, veramente ti cambiano la vita?
                              non avere piu' la moto invece ti cambia la vita eccome

litoplang: io volevo solo riallacciarmi a questa frase, 3-4 mila euro a tanti cambiano la vita, se si usa la moto non in pista e col contagoccie allora forse la si puo' anche tenere, ma magari a tutti non piace averla li e fare 300 km all'anno.

tutto quà
                              Last edited by Goldrake; 23-09-10, 09:19.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Goldrake View Post
                                litoplang: io volevo solo riallacciarmi a questa frase, 3-4 mila euro a tanti cambiano la vita, se si usa la moto non in pista e col contagoccie allora forse la si puo' anche tenere, ma magari a tutti non piace averla li e fare 300 km all'anno.

tutto qu?

Ma certo Goldrake, ognuno fa quello che vuole, ho utilizzato il tuo spunto per raccontare la mia esperienza, che non ? poi granch? diversa da quelli di moltissimi di voi...quando si hanno 20 anni a certe cose non ci si pensa, forse la mia vera FORTUNA ? stata quella di averci ragionato su al momento giusto e grazie alla persona giusta!

Comment

X
                                Working...
                                X